Promozione

Montebello vince in rimonta e trascina Rivereel ai play-out

Montebello  –  Rivereel  2 – 1

Montebello : Bruzzo, Targon E. Pertile, Materazzo, Sartore, Vanzetta, Bonini ( Sheta 65’) Ivanov, Coraini, Rossignoli, Nastellis. N 12 Calabretta, De Silveira, Jhon, Battistella, Rovetti, Fracasso, Pauletto, Targon F.  All. Giarolo

Montebello

Rivereel : Dani, Tadiotto, Dalla Riva, Fragale ( Dalle Molle 55’) Fantin, Fiorentini, Sinigaglia, De Cao ( Cenetti 35’ ) Tezze, Lunardi ( Basso 75’ ), Saorin ( Fantini 55’ ) N 12 Scarpariolo, Gennari, Gambalonga, Raimondo, Alberti, Basso.  All.  Maino Francesco.

Arbitro sig. Pastore di ( Padova )

Reti : Autogol Ivanov 15’ ( R )  Targon E. 70’ (M)   Rossignoli 82’ (M).

Un Montebello tonico, pieno di energia, tatticamente perfetto, mai visto in questo campionato così determinato, vince la sfida diretta con il Revereel per la permanenza in categoria che permette ancora di essere in piena corsa ai play-out e giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata in casa del Sarcedo e per il Revereel in casa contro il lanciatissimo Chiampo. Il Revereel bello per un tempo, passa in vantaggio ma cede clamorosamente nella ripresa sotto i colpi martellanti dei bianco – rossi di casa che sfoderano una grandissima prestazione sotto gli occhi di molti spettatori.

Classifica ancora deficitaria per entrambe le contendenti ma con la possibilità di essere ancora in corsa per un posto al sole, domenica 16 ultima di campionato da dentro o fuori.

Dopo un relativo equilibrio al 15’ gli ospiti passano in vantaggio con un clamoroso autogol di Ivanov che devia nella propria porta una punizione laterale del mancino Dalla Riva che regala un bellissimo mancino a giro che inganna tutti i difensori, ma la deviazione di Ivanov è decisiva e fatale.

In equilibrio il resto del primo tempo con il bomber Sinigaglia che calcia fuori da ottima posizione il possibile gol del 2 a 0  e una incredibile occasione per Materazzo che di destro impatta da pochi metri la palla, ma il suo tentativo scivola fuori di un niente per il possibile pareggio.

Ripresa che vede un Montebello grintoso e deciso a pareggiare i conti con un pressing asfissiante sui bianco-neri e creando alcune palle gol compresa una traversa e un rigore che a tutti sembrava netto con un colpo di mano del difensore ospite. Il pareggio è nell’aria  e arriva dopo un miracoloso intervento di Dani che sventa all’incrocio dei pali un colpo di testa di Pertile ma sulla respinta  arriva il difensore Targon Elia che spara in mezzo a molte gambe il gol del pareggio.

L’energia per i padroni di casa è tanta, mentre il Rivereel ha il fiato corto ed in evidente difficoltà soccombe a l minuto 82’ con un euro-gol di Rossignoli che in mezza rovesciata fulmina il portiere Dani dopo un cross di Nastellis.

Partita in ghiaccio anche perchè le energie cominciano a mancare e la posta in palio è troppo grande per poter lasciare spazio ad altre giocate ed occasioni. Vittoria meritata per il Montebello che si prende i 3 punti dopo molte domeniche, sconfitta per il Revereel che riporta dentro ai play-out i bianco-neri di mister Maino.

Sinigaglia e Dani tra i migliori del Rivereel con una prestazione di sostanza ed esperienza.

Tra i locali da segnalare l’ottima prestazione dei difensori Pertile e Targon E. ( autore di un bel gol )  e al giovane 2002 Rossignoli  che timbra un gol pazzesco che fa esplodere lo stadio.

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini