Promozione

Tra Monteviale e Montebello decisione rimandata alla settimana prossima: Monteviale recrimina

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – MONTEBELLO 1 – 1

MONTEVIALE: Scaranto, Milanello, Pinton (dal 57’Brahimi) Loborgo (dal 46’ Morellato), Casolin, Mietto (dal 46’Carassi), Lagni, Crestani, Marzari, Filotto (dal 92’ Perucca), Erba. Allenatore: Filippo Cicero

Monteviale

 

MONTEBELLO: Bruzzo, Targon (dal 84’ Tofano), Pertile, De Silveira, Sartore, Vanzetta, Bonini, Materazzo, Coraini (dal 64’ Sheta), Rossignoli, Rovetti. Allenatore: Pivotto Luca

Montebello

Arbitro: Luca Tonetto di Treviso Assistenti: Valerio Meneghello & Massimo Mangano di Verona.

Terna arbitrale

Reti: Rovetti al 46’ p.t. (MTB), Filotto al 44’ s.t. (MTV)

Ammoniti: Milanello, Mietto, Crestani, Marzari, Filotto, Cicero (MTV), Sartore, Vanzetta, Rovetti, Sheta, Pivotto (MTB)

Espulso: Crestani (doppia ammonizione)

Uscita di Scaranto

Partita tecnicamente povera con un Monteviale nel primo tempo non pervenuto, e un Montebello che non ha fatto molto di più, ma godendo della migliore posizione di classifica nella griglia dei play out, si può permettere di addormentare la gara e di giocare per non perdere. Con il vantaggio di due risultati su tre è il Montebello che approfitta di un Monteviale mollo che non riesce a proporre il proprio gioco, e trova la rete del vantaggio a primo tempo ormai scaduto. Su traversone dalla destra in area dei padroni di casa è Rovetti che sbuca alle spalle dei saltatori che non toccano palla e da tre metri devia in rete.

Rovetti alle spalle di tutti scarica in rete

La ripresa si apre con un paio di sostituzioni per la formazione di casa, che ha l’obbligo di cambiare marcia per raddrizzare una gara che fino a questo momento non è riuscito a incidere. Il Montebello sornione sfiora un paio di volte in azione di contropiede il raddoppio ma Scaranto si oppone ai tiri da fuori degli avanti ospiti. Il Monteviale al 68’ trova una punizione diretta dal limite dell’area, lo specialista Crestani si incarica del tiro. Palla a giro sopra la barriera che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Tutto lo stadio di fede giallo/rossa esulta ma, l’arbitro annulla. Anche le immagini non chiariscono il motivo di tale decisione. Nell’occasione l’arbitro ammonisce il capitano Marzari forse per proteste.

Il gol su punizione di Crestani annullato misteriosamente

E qui apriamo un inciso sulla direzione di gara che soprattutto nella seconda parte della gara ha parecchio irretito i giocatori in campo con decisioni piuttosto pilatesche sbandierando cartellini gialli a sproposito ammonendo sia chi ha commesso il fallo sia chi lo ha subito. Di questo trattamento ne fa le spese Crestani al 77’ quando ha subito un fallo a centrocampo e dopo essere stato curato dal massaggiatore viene espulso per la seconda ammonizione. Insomma non una grande giornata per il Sig. Luca Tonetto di Treviso.  Quando ormai il Montebello comincia assaporare il gusto della vittoria Filotto, uno dei migliori dei suoi, su calcio di punizione praticamente dalla stessa mattonella del precedente calcio di punizione, calcia nell’angolo opposto e trafigge un immobile Bruzzo.

Gol di Filotto su punizione

La gara si chiude sull’1 a 1 pertanto è ancora tutto da decidere, domenica prossima  in casa del Montebello saranno gli ultimi 90’ della stagione a decretare la salvezza o la retrocessione in prima categoria, tra le due squadre..

Sull'Autore

Antonio Martinello