EVIDENZA

Ultime della notte: Gallonetto al Valbrenta

Scritto da Federico Formisano

C

Cerca squadra: Daniel Bizzotto  attaccante esterno del 2000 cerca squadra.   Nella stagione appena conclusa  20 presenze e  7 gol con il Nove.  In passato ha giocato con Nove, Valbrenta, Valdagno, Sarcedo e Poleo.

U

Under 16: Dopo la bella vittoria per 2-1 nella sfida di andata a Foggia, i biancorossi in casa pareggiano con il risultato di 1-1, conquistando l’accesso alla semifinale dei playoff Scudetto!
In rete ancora Conzato, che pareggia i conti nei minuti di recupero del secondo tempo. Domenica prossima, in trasferta, la sfida di andata contro la vincente di Ancona-Vis Pesaro.

V

Valbrenta: Il direttore sportivo del Valbrenta, Michele Dissegna informa che il centrale difensivo dell Eurocassola, classe 1993,  Gianluca Gallonetto è ufficialmente un giocatore della Football Valbrenta. Per Gallonetto si tratta di un ritorno visto che con la maglia del Valbrenta ha già disputato 5 stagioni, prima di passare al Bassano e all’Eurocassola con cui ha conquistato la promozione in Eccellenza.

 

 

Vicenza: L’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Thomassen per la gara di ritorno dei playoff contro la Pro Sesto, in programma domani, lunedì 22 maggio alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti.Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci Difensori: Bellich, Cappelletti, Ierardi, Ndaye,  Pasini, Sandon, Valietti Centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Manfredonia, Oviszach, Ronaldo, Zonta Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Giacomelli,  Stoppa, Tonin.

Manca solo lo squalificato Rolfini con Tonin che prende il suo posto. Torna Valietti.

Vicenza (Thomassen) :  Mister Dan Thomassen ha incontrato la stampa, in vista della sfida di ritorno dei playoff contro la Pro Sesto, in programma alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti.

“Guardare la partita di andata ci può servire in termini di consapevolezza e di ciò che ci aspetta domani. È stata una partita in cui l’avversario è stato più efficace di noi, ha capitalizzato molto bene quello che ha creato, al contrario di noi che non abbiamo capitalizzato il volume di occasioni. Dobbiamo alzare l’incisività.

Superficialità? Io la traduco in poca efficacia. Credo che nessun giocatore che si trova davanti alla porta, abbia poca voglia di fare goal. Sono altri tasti quelli da toccare.

Evitare di prendere certi gol? Abbiamo analizzato a fondo la partita. Io credo che un goal si possa prendere, l’importante è non farsi condizionare dallo stesso in maniera negativa. Il secondo goal è figlio della reazione al primo goal. Bisogna rimanere lucidi durante l’arco della gara. Qualsiasi episodio negativo, non solo il goal, va gestito in modo diverso e questa è la strada per subire meno. Occorre continuare a lavorarci per essere più lineari nel corso della gara.

Ierardi titolare? Non posso elencare tutte le cose che stanno alla base delle mie scelte, ma è un continuo valutare, soprattutto con i giocatori che rientrano da un infortunio, in che stato di forma mentale e fisica si trovano. Rifarei la scelta di giovedì di farlo partire dalla panchina perché rientrava da un infortunio fisico importante, ha una mole fisica molto importante e la scelta è ricaduta su un altro giocatore che veniva da una continuità di allenamento. Poi a posteriori è più semplice, ma con le informazioni che avevo in mano in quel momento, era una scelta che rifarei.

Valietti? E’ stato recuperato, ha pochi allenamenti però. Il resto della rosa è a disposizione tranne Cataldi e Rolfini.

Dalmonte? Nicola sta bene, quando è entrato l’altra sera ha fatto anche bene. Le carte davanti sono diverse. Sarà una partita che richiede qualità e pazienza, ci sono giocatori che ci danno tanta qualità, altri che possono essere utili nella gestione della gara e della pazienza che non significa essere attendisti, ma capire che la gara dura 90 minuti.

Vicenza Calcio femminile: Bellissima vittoria delle biancorosse che dopo essere passate in svantaggio nel primo tempo, vincono in rimonta per 3-1 grazie al gol di Basso e alla doppietta di Sule. Vittoria dedicata alla compagna Asia Gobbato che giovedì 18 ha affrontato l’operazione di ricostruzione del crociato

 

Sull'Autore

Federico Formisano