Eccellenza

Denny Bortoli presidente dell’A. Plateola “tra rammarichi e soddisfazioni!”

Scritto da Federico Formisano

Abbiamo intervistato il presidente Denny Bortoli  dopo la conclusione della stagione dell’Academy Plateola, quella che viene definita una stagione esaltante per i colori della società plateolese.

Come ha vissuto presidente questa esperienza della finale?
Penso che raggiungere una finale dei playoff e avere la fortuna di giocarla in una cornice come quella dello Stadio Mercante sia il sogno di ogni società calcistica Dilettantistica.
Devo fare un plauso ai miei ragazzi che hanno dimostrato sul campo ordine, determinazione e un grande agonismo ; abbiamo per gran parte della partita tenuto il pallino del gioco e abbiamo colpito per ben due volte una corazzata , che resto dell’avviso sia la più forte del torneo. Complimenti anche al Bassano che nelle poche occasioni concesse ha saputo rimettere in piedi la gara e conquistarsi con questo pareggio il passaggio del turno. Resta oggi l’amarezza di essere stati vicino a un traguardo importante e per un niente averlo mancato.

Chi si sente di ringraziare per questa stagione comunque straordinaria?
Devo fare un plauso a tutti i collaboratori di questa semplice ma armoniosa realtà che sono sempre stati vicini ai nostri colori e hanno dato anche loro quel qualcosa in più che ha aiutato ad arrivare a questo grande risultato per il paese di Piazzola sul Brenta.
Ho avuto la fortuna di collaborare con Mister Zattarin e il suo staff che hanno portato professionalità e attenzione a ogni minimo particolare, ciò che per una società non abituata a questi campionati era fondamentale.

Mister Zattarin con i suoi giocatori (si riconosce Lelj) nella foto della nostra collaboratrice Debora Giorio

Ma il grande plauso al nostro  direttore sportivo  e amico Mirco Bagnara, che con la sua compostezza, professionalità ed esperienza ha saputo in ogni occasione mettere ordine e tenere a bada anche i miei alti e bassi…Grazie mille Mirco. E non per ultimo il Sindaco e i tanti tifosi presenti a Bassano per tifare i nostri ragazzi.
Un plauso in particolare senza denigrare nessuno al nostro capitano Tommaso Lelj che dopo tante stagioni in categorie professionistiche è venuto da noi e si è calato nella nostra dimensione e ha saputo insieme ai ragazzi a costruire questo magnifico gruppo.  Infine ringrazio Bassano e i bassanesi per l’ospitalità e per la giornata di Sport condivisa e speriamo di rivedere presto tanto agonismo e tanto Sport nei nostri campi.

C’è anche qualche rammarico da evidenziare?
Unica nota di rammarico l’infortunio di sette giorni fa del nostro Vice capitano e super ragazzo Andrea Tessari che va da parte mia e della società i migliori auguri per una veloce guarigione.
Insomma bravi tutti ora spazio ai bilanci di fine stagione e al meritato riposo a tutti !!!

Sull'Autore

Federico Formisano