Calciomercato EVIDENZA

Le bombe serali da Cornedo, Lusiana, Marostica, Riviera Berica ecc.

Scritto da Federico Formisano

J

Juventus penalizzata: La Juve penalizzata di 10 punti in classifica. E’ questa la sentenza della Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti. Il comunicato Juve: “Grande amarezza, sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità”

La nuova classifica vede la Juventus scivolare al settimo posto con 59 punti. Quando piove sul bagnato si sa che i guai si aggiungono ai guai e la gara di stasera con l’Empoli vede la Juventus soccombere ad Empoli 3-1  con i gol di Caputo, Luperto e Caputo (E) e Chiesa (J)

M

Marosticense: il direttore sportivo della Marosticense Alessandro Crestan annuncia il primo colpo di mercato della società rossonera: a disposizione del confermato mister Luca Moresco arriva il centrocampista del 1996,  Davide Xamin che ha concluso l’ultimo campionato nello Schio e che in precedenza ha giocato con Bassano e in precedenza con Cittadella, Pergolettese e Levico con 40 gare giocate in serie D

Xamin con il presidente Ubaldo Parolin

R

Riviera Berica: Arriva la conferma sulla panchina della Riviera Berica anche per Giovanni Carli che era subentrato nella pausa invernale a Matteo Crivellari e che è riuscito a portare la squadra alla salvezza nella sua prima stagione in seconda categoria

Mister Carli sulla panchina della Riviera Berica

U


Union Lc:
La società Union Lc  comunica di aver trovato un’accordo per la stagione 2023/24 con Mister Marco Garzotto. Con il Mister si aggiunge anche Davide Guerra,nella veste di secondo allenatore. Per completare lo staff proseguirá anche la collaborazione in prima squadra anche per Matteo Baú.

Garzotto al centro con i dirigenti dell’Union Lc

Marco Garzotto viene da lunga e proficua carriera con il Lakota iniziata nel 2018 con cinque campionati trascorsi sulla panchina della società di San Giorgio di Perlena.

V

Vicenza e play-off di C: Il Vicenza vince 2-0 contro la Pro Sesto nell’incontro che si è appena concluso  al Menti (gol di Stoppa al 47’e  di Dalmonte al 64′),  e si qualifica per il turno successivo dei play-off di serie C.

Foto dallo Stadio Menti di Gianfranco Scalzotto

Questi gli altri risultati
Foggia- Cerignola 3-0 Schenetti (F) Frigerio (andata 1-4) Qualificato il Foggia che segna tre gol  negli ultimi 12 minuti!!!!!
Lecco- Ancona 1-1 (andata 2-2) Di Massimo (A) Battistini (L)  Qualificato Lecco per miglior posizione
Entella- Gubbio 3-1 Merkaj, Ramirez, Merkaj (E) Vasquez (G)  (andata 0-2) Qualificato Entella per miglior posizione
Pescara- Verona 3-1 (andata 2-2) Kristoffersen (V) Brosco, Kraja (2,P)  Qualificato Pescara

Nel prossimo turno entrano in gioco Crotone, Cesena e Pordenone che saranno teste di serie assieme all’Entella (migliore quarta) che saranno abbinate domani per sorteggio  a Cerignola, Lecco, Pescara e Vicenza.

 

Virtus Cornedo: il ds Davide Santagiuliana comunica due grosse novità a Cornedo: è stato individuato l’allenatore destinato a prendere il posto di Davide  Zenorini. Ed è uno dei nomi che stamattina avevamo previsto come possibili nuovi allenatori della Virtus. Il prescelto è Massimo Bernardi, ex allenatore del Mestrino (tre stagioni per lui con i padovani) e in precedenza a Schio, Azzurra Sandrigo, Caldogno, Elleesse, ecc.

La seconda novità è rappresentata dall’ingresso di una nuova figura dirigenziale che serve nel processo di crescita della società dopo la promozione in Eccellenza e la salvezza ottenuta nello scorso campionato. Il nuovo direttore generale sarà Ivan Menti, ex Chiampo ed Arzignano che collaborerà con il direttore sportivo Davide Santagiuliana

Lo stesso ds rivolge anche un affettuoso pensiero all’ex allenatore Zenorini che ringrazia a nome della società per quanto ha dato in questo periodo e gli augura una carriera importante nel mondo del calcio.

Sull'Autore

Federico Formisano