Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: regole e rispetto!

Scritto da Federico Formisano

Se stabilisci delle regole sei il primo che devi rispettarle. Ci siamo imposti come sito di consultare le società quando ci pervengono le notizie di calcio mercato per capire se si tratta di boutade o di verità: lo abbiamo fatto stamattina con tre società che ci hanno confermato le notizie ma ci hanno chiesto di attendere ad ufficializzarle. Nel momento in cui pubblicheranno le conferme sui loro social noi saremo posti esattamente nella stessa situazione degli altri mezzi di informazione che oggi pubblicano notizie sul calcio vicentino. Ma il nostro modo di fare ci impedisce di non deflettere dalla linea tracciata finora.

Ad esempio abbiamo una rubrica, quella dei giocatori/allenatori che cercano squadra che è molto consultata e che permette a tanti giocatori/allenatori di trovare sistemazione.  Ci scrivono giocatori che ci comunicano di aver trovato squadra e nel contempo ci chiedono di non scrivere di che squadra si tratta perchè la società vuole essere lei a comunicare la notizia.  Anche in questo caso soddisfiamo la richiesta e anche in questo caso, dopo essere stati artefici dei contatti andati a buon fine,  vediamo che la notizia è resa di dominio pubblico e sbandierata da altri come uno scoop clamoroso….

Sappiamo comunque che è così che ci apprezzate e proseguiamo sulla linea tracciata.

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo è lieta di dare il benvenuto a Gianluca Tanello nel nuovo ruolo di Responsabile dell’Attività di Base. 

Laureando in Scienze Motorie e abilitato nel 2021 come Allenatore Patentino Uefa C, è cresciuto da giocatore nel Settore Giovanile Gialloceleste tornando poi in qualità di Allenatore.

Dalla stagione 2019/2020, infatti, è stato collaboratore delle squadre Pulcini 2011, Primi Calci 2013 e U12. Dalla stagione 2021/2022 ha allenato i Primi Calci 2013/2014/2015 e i Pulcini 2011/2013.

Dalla stagione 23/24, perciò, affiancherà Fabio Nicolè (Resp. del Settore Giovanile) guidando l’Attività di Base.

C

Cassola: L’attaccante Riccardo Bertazzo,  classe 1998, tre stagioni strepitose con il Colceresa e prima con il Nove è il nuovo bomber del Cassola e farà coppia con Francesco Alberton, confermato.

J

Juventina Laghi: Giugno, mese di novità ed annunci. Noi lo inauguriamo presentandovi il nostro primo colpo di mercato. Cresciuto nel Rosà, con trascorsi nel Cartigliano, Arsenal Cusinati, Stella Azzurra S. Anna e Transvector da dove arriva, dopo aver disputato nell’ultima stagione 19 partite mettendo a segno 1 rete, diamo il benvenuto a Simone Bizzotto, pronto a cominciare la nuova stagione per guadagnarsi le chiavi del centrocampo!

M

Mestrino: La difesa è confermata Per la prossima stagione in Eccellenza era importante per il DS Max LUCCHINI avere la conferma di alcuni giocatori e stiamo parlando dell’incedibile Gianluca MENEGHELLO, di Nicolò VILLATORA che dimostra di crescere anno dopo anno e dei nostri giovanissimi Giovanni AGOSTINI, Marco CRIVELLIN e Matteo RADONI di cui ancora ricordiamo il gol all’Eurocassola con una sberla di destro all’incrocio dei pali! Tre giovani fantastici che lo scorso anno hanno maturato grande esperienza Non possiamo che finire il reparto difensivo con chi difende la nostra porta, in tribuna i tifosi ad ogni sua parata si dice “CORASANITI C’È”!

Meneghello

S

Silva: Il nuovo direttore sportivo del Silva è Lucio Dagli Orti che a suo tempo aveva collaborato con il Marano di Rino Dalle Rive.  Con il vicepresidente Manea e in pieno accordo con la società, Dagli Orti ha messo a disposizione di mister Marchioro due pedine importanti: dal Molina arriva l’attaccante del 1999,  Andrea Dal Prà scuola Malo, che ha giocato con Summania, Montecchio Precalcino, Alto Astico e da due stagioni nel Molina ” con cui è stato vicecapocannoniere del girone alle spalle di Canesso,  pur avendo saltato numerose gare per infortunio.”  L’altro arrivo è quello di Marco Facci, centrocampista del 2002, che arriva dal Calcio a 5 Valdagno e in precedenza con Isola a 5, Schio e Poleo.

Dal Prà e Facci con il neo ds Dal Soglio e i dirigenti del Silva

T

Tezze: il direttore sportivo Stefano Ferrari comunica che sono confermati a Tezze i centrocampisti Thomas  Zuffellato , classe 2002, tezzano doc, e Giulio  Diquigiovanni, classe 1996, ex Montecchio e Chiampo.

Zuffellato

Z

Zancan: Scrive l’Associazione Italiana Arbitri:  È venuto a mancare il nostro Gianfranco Zancan, immancabile punto di riferimento per la nostra sezione e per i giovani arbitri! Per tutti o semplicemente , con la sua bicicletta era sempre presente per ogni necessità della Sezione e dei ragazzi e non mancava mai di essere partecipe in tutti i momenti associativi… “Le persone non ci appartengono; apparteniamo invece a dei momenti che certe persone rendono indimenticabili. Certe volte addirittura eterni.”

Sull'Autore

Federico Formisano