Calciomercato EVIDENZA

Il pomeriggio caldo di Arzignano, Coelsanus, Giavenale, Grantorto, Longare, Silva, ecc.

Scritto da Federico Formisano

7

7 Mulini:  il direttore sportivo Andrea Franchetti comunica di aver tesserato il difensore centrale del 1992,  Marco Sinico ex Union Olmo Creazzo (8 presenze nell’ultimo campionato)  e Altavilla.

A

Alte: In merito alle conferme, non potevamo non partire da uno dei mattatori della scorsa stagione, il nostro goleador, Thomas Fedele . (14 reti in 24 partite) Oltre a Thomas, quest’oggi confermiamo che la prossima stagione ritornerà Gianluca Fantin, alla sua sesta stagione in giallorosso

Arzignano: Alberto Lunghi rimane Sarà, infatti, il trequartista classe 2003 il nuovo numero 10 dell’Arzignano Valchiampo. Il club ufficializza così il rinnovo dell’attaccante Alberto Lunghi che si lega alla società con un contratto biennale fino alla stagione 2024/2025. Originario di Assisi, il giovane cresciuto nel Perugia è arrivato lo scorso anno in via dello Sport indossando la maglia numero 24 con cui ha collezionato 18 presenze stagionali e ha firmato 3 reti e 2 assist.

C

Castelgomberto:  Il portiere Christian Chilese, classe 1991, definito miglior portiere della vallata, rimane al Lux Castelgomberto.  Confermato anche Emanuele Massignani come preparatore dei portieri.

Coelsanus: A Sossano sono stati presentati  presso gli  impianti sportivi, i nuovi giocatori della prima squadra per la stagione 2023-24:
Nicolas Pertile da 5 anni pilastro della difesa del Montebello (classe 1993)
Vincenzo Monaco  portiere ex Alte, Lonigo e Pro Sambo  (classe 2000)
Matteo Lunardi  centrocampista che riprende dopo un anno di stop precedente aveva giocato in promozione al Rivereel (classe 2000)

Foto di rito con i dirigenti Mazzucco e Fontana di Pertile, Monaco e Lunardi

Al riguardo dei nuovi arrivi dice mister Davide Pialli: Non facciamo proclami perché abbiamo confermato anche molti giovani interessanti che erano lì l’anno scorso e hanno fatto bene in terza.. si punta a crescere ma un passo alla volta
Intanto  il portiere del 1994, Luca Belverato, non dovrebbe più far parte del Coelsanus per la stagione 2023/2024. Altri nomi di non confermati saranno comunicati nei prossimi giorni.

E

Euganea Rovolon: L’Euganea da l’annuncio di un’altra novità nella rosa della prima squadra: il portiere del 1996, Matteo Sinigaglia,  ex Campodorese, Colli Euganei,  “Autentica saracinesca, sarà lui a difendere i pali nella prossima stagione!”

G

Giavenale: Si separano le strade con tre giocatori che hanno contribuito alla crescita della società e alla conquista del campionato di seconda categoria 2021/2022: Michele Filippi (portiere del 1991, 22 presenze che va al Torre), Manuel Cazzola (centrocampista del 1988, 18 presenze che va al Torre), e Giovanni Costa (portiere del 1997, 2 presenze)

Oltre a loro la società Giavenale ringrazia vivamente anche Samuele Dal Cengio (centrocampista  del 2002, 20 presenze che torna al Caldogno), Marco Melotto (difensore  del 2003,  20 presenze che torna al Malo), Marco Rossi (portiere del 1992, 3 presenze), Samuel Zichele(difensore  del 1999, 5 presenze), Daniel Lorenzato (attaccante  del 19916, 6 presenze), Luis Coulibaly (centrocampista del 1996, 5 presenze ), Matteo Rigon ( centrocampista del 2002,  13 presenze ed un gol  che torna al Caldogno), e Stefano Taurino (difensore del 1998, 9 presenze) che non faranno parte del roster della prossima stagione.

Lorenzato

A tutti loro un immenso in bocca al lupo!

Godigese: Edoardo Parise, centrocampista del 1999, che ha fatto una straordinaria stagione con l’Eurocassola in Eccellenza rimane in categoria pssando alla Godigese che ha presentato il nuovo allenatore Massimiliano Parteli, ex Unione Limana Cavarzano.

Parise

Grantorto: Il ds del Grantorto Marco Gallinaro precorre i tempi e ha già la rosa pronta da mettere a disposizione del confermato mister Lorenzo Renaldiniportieri Filippo Battagion (2004), Daniele Tracanzan  (2001, 6 presenze), Davide Vendramin (90, 13 presenze);   difensori:  Leonardo Bergamini (1996, 14 presenze), Matteo Busatta (2002 , 22 presenze), Marco Pertile (94, 17 presenze), Kevin Peruzzo (2004, dalla Fontanivese) , Filippo Santin (95, 17 presenze), Nicola Virgilio (2004, dalla Fontanivese),  Federico Zanchin (97, 21 presenze e 4 reti); centrocampisti: Tommaso Baldi (2004), Samuel Chiribante, Giacomo Faggion (94, 24 presenze e 3 reti), Michele Masiero (86, 24 presenze e 2reti),  Alberto Mezzalira  (2002, 19 presenze e 1 rete), Simone Olivo (2004, dal Camisano),  Pablo Ruffato (81, 9 presenze), Albion Shala (98 dalla Junior Monticello) ; attaccanti  Gianluca Fasolo (95 dall’Euganea Rovolon Cervarese), Riccardo Gallo (2004),  Samir Hannioui (91, 23 presenze e 12 reti), Giordano Leonardi (90 dal Real Tremignon), Pietro Mezzalira (2005, dall’Union Csm), Filippo Pescante (95, 24 presenze e 9 reti),  Francesco Vivian (2001, 23 presenze e 5 reti).

Gianluca Fasolo

L

Longare:  Torna al Longare il difensore Leonardo Costa, classe 2000 che nell’ultima stagione ha giocato a Trissino (24 partite e 3 gol). Costa è cresciuto nelle giovanili del Chievo ed è poi passato all’Ambrosiana e al San Martino.

N

Nova Gens: Nella nostra rosa non poteva mancare Martino Bigliotto, uno dei giovani di maggior prospettiva del territorio, umile e duttile  gli anni scorsi inoltre si è distinto anche come vera anima del gruppo e quindi … riconfermatissimoooo!!

S

Silva: altri due colpi da novanta per il neo ds Lucio Dagli Orti e per la società del Silva che vuole evidentemente fare un salto di qualità rispetto ai play-off sfiorati dello scorso campionato: Dal Molina (da dove sono già arrivati i due attaccante Sartori e Dal Prà) arriva anche il difensore e centrocampista Riccardo Busato, classe 2003 (19 presenze nell’ultimo campionato).    Dall’Orsiana arriva invece l’attaccante Andrea Gavasso (classe 1992, 23 presenze e 2 reti nell’ultima stagione) da cui in società si attendono un bottino in doppia cifra. Per Gavasso che può giocare anche da esterno,  in passato ci sono state le esperienze al San Vito, al Lugo, al Giavenale, al Valli.

Gavasso, Dagli Orti, Busato e Manea.

U

United Borgoricco: Secondo colpo in entrata per la United Borgoricco Campetra, che ufficializza l’arrivo del talentuoso esterno offensivo Alberto Tronco.
Nato il 22 maggio del 1997, il nuovo laterale rossobiancoblu è cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Hellas Verona per poi giocare quattro anni nei professionisti equamente divisi tra Bassano (1 gol) e Vicenza (3 gol), vincendo con la gloriosa maglia biancorossa anche un campionato di Lega Pro.

Tronco Alberto
Seguono una stagione in serie D alla Folgore Caratese, un’altra sempre in D divisa a metà tra Levico e Caldiero Terme e l’ultimo campionato di Eccellenza in terra vicentina con l’Union Eurocassola: pur arrivando solo a stagione in corso, Alberto si è reso protagonista di un grande percorso con 9 gol e 8 assist.

Sull'Autore

Federico Formisano