Redazionali

Plateola in Promozione!!! Gli scenari in Eccellenza!!!

Si riparte dalla PROMOZIONE!!!

Un piccolo passo indietro per puntare, nella prossima Stagione Sportiva, ad un campionato di vertice ed un approccio “morbido” ed oculato alle categorie ancora più “nobili” del calcio veneto.

È questa la decisione finale del turbolento post-campionato dell’Academy Plateola 1911 che vuole presentarsi ai nastri di partenza competitivo e al tempo stesso rinnovato nell’organico e nella struttura societaria, oltre che consolidato economicamente. Una cordata di imprenditori locali ha sposato il progetto ed ha fatto il suo ingresso in Società; presto sarà noto il nuovo Direttivo e le cariche.

A nome di tutto il Direttivo uscente è doveroso ringraziare Denny Bortoli, Presidente dimissionario che sotto la sua guida ha permesso al sodalizio giallo-verde di raggiungere obiettivi e risultati mai raggiunti negli oltre 110 anni di storia calcistica piazzolese.

Una scelta nuova che permetterà anche al Settore Giovanile di poter continuare il percorso di crescita costante giocando nelle categorie conquistate negli ultimi anni.

L’organigramma si sta pian piano delineando: il Mister della Prima Squadra sarà Andrea Ton, navigato Allenatore che vanta un eccellente pedigree.

Farà il suo ritorno a Piazzola Michael Scalco, già beniamino dei colori gialloverdi, che oltre a dare il suo contributo in campo sarà essenziale, grazie alla sua esperta conoscenza di giocatori della categoria, alla formazione della squadra.

Scalco con la maglia Academy

Il cantiere Academy Plateola 1911, insomma, si è finalmente messo in moto; la voglia e i mezzi non mancano. Siamo sicuri che grazie all’apporto di tutti, appassionati e sostenitori, sarà ancora una stagione indimenticabile.

Due rapide considerazioni:

Le uniche novità non sono quelle del comunicato ufficiale. E’ più che probabile infatti che entri in società un importante dirigente del nostro calcio che conosce bene la categoria. Sveleremo il suo nome che conosciamo quando saremo autorizzati a farlo

punto di domanda 186x300

Le squadre di Eccellenza con la defezione certa di Virtus Cornedo e con la richiesta di Academy e di Eurocassola di ripartire dalla Promozione scendono da 35 a 32. Ma domenica il Bassano potrebbe conquistare la Promozione sul campo (o comunque essere promosso in D mediante la fusione con il Cartigliano)  e portare il numero a 31 con la necessità di ripescare una formazione  il Favaro Veneto vincente della Coppa di Promozione.

I gironi

Girone A:   Albignasego, Ambrosiana, Camisano,  Giorgione, Longare, Mestrino, Montorio, Mozzecane,   Schio, Sona(retrocessa dalla D), Unione Cadoneghe,  Unione La Rocca Altavilla, United Borgoricco, Valgatara, Vigasio, Villafranca(retrocessa dalla D).

Girone B: Calvi Noale, Città di Caorle, Conegliano, Eclisse Careni, Favaro Veneto,  Godigese, Lia Piave, Montebelluna (retrocessa dalla D),  Opitergina, Portogruaro(retrocessa dalla D),  Porto Mansuè, Porto Vito, Sandonà, Spinea, Unione Limana Cavarzano,  Vittorio Veneto.

Con alcune incognite: si iscriverà al campionato il Sona?  Nel caso la società veronese dovesse saltare come si sente sempre più spesso dire gli subentrerebbe la seconda in graduatoria ripescaggi la Julia Sagittaria.  E se poi il Bassano dovesse ottenere la categoria con le sue forze sarebbe possibile il passaggio in serie D di un altra veneta (il La Rocca attraverso una fusione o la Godigese  ripescata dopo che è stata sconfitta negli spareggi interregionali).  Ecco allora che ad essere ripescato in Eccellenza spetterebbe al Team Santa Lucia Golosine con il Caldogno che andrebbe al primo posto della graduatoria.

Sarà una lunga estate di colpi di scena!

Sull'Autore

Federico Formisano