Calciomercato EVIDENZA

Un caso Vicenza femminile e le notizie da Longa e Silva

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: rientra all’Arzignano per fine prestito il difensore Abdoulaye Gning che da gennaio era passato all’Union Clodiense con cui ha disputato 7 gare.  Con i colori gialloazzurri ha giocato 26 partite in due campionati

Coly Gning Abdoulaye

C

Camp Real Madrid: Grande successo del Camp Real Madrid organizzato da FC Vicenza nella struttura di via Pascoli. Vi hanno partecipato 33 giovani, due dei quali (un maschio ed una femmina), sono stati selezionati per le finali di Roma. Sono state inoltre poste le basi, per una duratura collaborazione tra Clinic Real Madrid e FC Vicenza. Alla fine tutti felici: giocatori, genitori ed organizzatori!

Cercasi:squadra di terza, zona Vicenza città,  con ambizioso progetto cerca giocatori!!! contattare il sito

F

Fedrigo: l’ex mister del Lonigo, Loris Fedrigo è il nuovo allenatore della Juventina Valpantena.

L

Longa: il ds del Longa Edoardo Gili comunica di aver raggiunto l’accordo con Matteo Fortunato difensore 2004 che arriva dall’Azzurra Sandrigo. Raggiungerà nel Longa il fratello Marco, classe 2002 che era già arrivato dall’Azzurra Sandrigo lo scorso anno.

Edoardo Gili con Matteo Fortunato

Montecchio San Pietro: Abbiamo incontrato Mister Corato per un primo confronto dopo aver ottenuto ufficialmente l’incarico di Mister della Prima Squadra del GS S.Pietro ed è stato un piacevole confronto con un professionista di esperienza pronto a mettersi in gioco per riportare alto i colori neroverdi.

Mister Corato, come intende affrontare la retrocessione del GS S.Pietro e quali sono le principali sfide che si prospettano nella stagione in seconda categoria?
Affronterò la retrocessione del GS S.Pietro con determinazione e volontà di riscatto. Sarà un momento difficile ma vedo le sfide come opportunità per crescere e migliorare. Nella stagione in seconda categoria, le principali sfide che ci attendono saranno la competizione con squadre forti e la necessità di dimostrare il nostro valore. Dovremo anche gestire la pressione e le aspettative che gravano su di noi da più parti.

E, quali sono i suoi piani per riportare la squadra al successo? Per riportare la squadra al successo agirò su diversi punti. Innanzitutto, lavorerò sullo spirito di squadra, creando un ambiente positivo e coeso. Cercherò di valorizzare i punti di forza dei giocatori e di migliorare gli aspetti deboli del gioco. Ci concentreremo poi sulla tattica di gioco, sulla condizione fisica e sulla mentalità che deve diventare vincente.

S

Silva Marano: altri colpi importanti del nuovo direttore sportivo del Silva Lucio Dagli Orti che convince il forte centrocampista Giulio Iubatti, classe 1999, che aveva richieste da formazioni di categoria superiore. Iubatti cresciuto nel Summania, ha giocato anche con Malo, Schio e Azzurra Sandrigo.

Dagli Orti, Iubatti e Manea

Arriva al Silva anche l’attaccante Matteo Cecchetto, classe 2001, che con il San Vito ha disputato nell’ultimo campionato 20 partite realizzando 3 reti.

T

Tezze: Oggi abbiamo scritto che era probabile il passaggio dell’attaccante del 2000 Nicola Urbani al Tezze.  Ci scrive il ds del Tezze Stefano Ferrari nel confermare la notizia e nel mandare la foto con la nuova maglia che Urbani che torna a Tezze “se vuole.. è  un giocatore di altre categorie!” Grande merito anche al lavoro dell’ex mister Paolo Castaman che continua a dare il suo prezioso apporto in società.

U

Under 16:  Vice Campioni d’Italia! Nella finale nazionale contro il Cesena i  biancorossi di Guido Belardinelli vengono fermati dalla traversa colpita al 9′ da Binotto, nella ripresa al 12′ il goal di Bertaccini che trova una deviazione decisiva e si insacca. Bravi ragazzi per il percorso compiuto!

Union Clodiense: L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica che Luca Tinazzi, Nicola Calcagnotto, Christian Duse, Pierfrancesco Vecchione, Alessandro Rossi, Marco Tognoni, Manel Minicucci, Giulio Fasolo (attaccante vicentino del 1998, cresciuto nel Cittadella),  Antonio Calabrese, Issa Ouro Agouda (attaccante cresciuto nelle giovanili del Vicenza), Stefano Padovan non faranno parte dei colori granata per la prossima stagione sportiva 2023/24.

Issa Ouro Agouda

Ringraziamo tutti i giocatori per il prezioso contributo offerto augurando a tutti loro un roseo futuro calcistico. Inoltre, non farà più parte della nostra squadra il Capitano Marco Cuomo che per cinque anni ha contribuito con dedizione e professionalità alla nostra causa.
Torneranno alla casa madre i giocatori in prestito:  Alberto Zecchin, Marco Nalesso Abdoulaye Gning

 

V

Vicenza calcio femminile: Non se la passa bene il calcio femminile cittadino:  ci giunge, infatti,  notizia che lo staff tecnico della prima squadra ha comunicato alla Presidente Maran di non accettare le proposte fatte per la nuova stagione sportiva e pertanto conclude il rapporto di collaborazione al 30 giugno. Lasciano così la società il tecnico Moreno Dalla Pozza arrivato sulla panchina biancorossa nell’agosto 2021, la vice Galvan, l’allenatore dei portieri Carollo ed il collaboratore Rech. Le motivazioni della scelta ricadono sostanzialmente nella mancata fiducia nei confronti della massima carica societaria per il venir meno del progetto sportivo iniziato nell’estate del 2022 e che aveva portato la società biancorossa a vincere la Coppa Italia di categoria lo scorso Giugno.

La presidente Maran con alcuni dei componenti dello Staff


E questa notizia fa seguito a quella riguardante le dimissioni di quattro membri del consiglio direttivo avvenute nelle scorse settimane  ( il vicepresidente Andrea Acerbi, e i consiglieri Federico Agresti, Alberto Pomi e  Gaia Righetto) e di quelle negli scorsi mesi del responsabile del settore giovanile Gobbato e del responsabile tecnico Frigo.


La squadra biancorossa  ha chiuso questa stagione al quarto posto il campionato di serie C, con un buon filotto nel girone di ritorno di ben 13 risultati utili consecutivi e seconda miglior difesa ma la cui società pare attraversare un momento di forti turbolenze.

Questa la comunicazione di Moreno Dalla Pozza: Vi comunico che il sottoscritto, Lisa Galvan, Giacomo Carollo e Luca Rech rassegnano le proprie dimissioni dal Vicenza Calcio Femminile.
Ringrazio a nome di tutti, la rosa della prima squadra, un gruppo formidabile che fino all’ultimo minuto ha dimostrato impegno ed attaccamento ai colori biancorossi raccogliendo risultati importanti……vi porteremo nei nostri cuori. E’ una scelta dolorosa ma purtroppo devo constatare che il progetto iniziato 2 anni fa è naufragato ma la nave, grazie a tutti voi, è arrivata in porto. Dopo esserci confrontati con la Pres, tutti noi abbiamo preso questa decisione riscontrando mancanza di programmi futuri, trasparenza e sincerità. Auguro a tutte voi i migliori successi calcistici e non…….Qualcuno si faccia le dovute domande.

Mister Dalla Pozza

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano