Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio da ogni dove…

Scritto da Federico Formisano

Academy Plateola: La presentazione della Prima squadra e della formazione juniores  del nuovo Plateola sarà effettuato mercoledì 12 luglio in cantina Gottardo a Piazzola sul Brenta.

B

Bp 93:  il ds Giorgio Peronato comunica chea Bressanvido arriva Angelo Tugnoli (2000) esterno sinistro per rafforzare il reparto offensivo. Tugnoli viene dal San Lazzaro con cui ha giocato 23 partite e segnato 2 reti e in precedenza con il Le Torri e con il Longare.

Brendola: Il mercato del Brendola in vista della prossima stagione parte dal consolidamento pressoché totale della squadra che nel girone di ritorno ha fatto una rimonta che ha dell’incredibile. Pertanto pochissime variazioni con l’obiettivo di portare in rosa elementi di qualità che possano alzare un livello già alto ma che siano giovani desiderosi di affermarsi , abbassando l’era media della squadra. Sono arrivati: Lorenzo Calabretta portiere 2004 lo scorso anno a Camisano/Montebello,

Calabretta

Filippo Toniolo difensore 2003 scuola Montecchio lo scorso anno a Tezze, Leonardo Zuccon difensore 2002 dagli juniores, Michele Dal Maso esterno 2003 scuola Arzignano lo scorso anno al Chiampo. Il Brendola ringrazia Chiampo e Montecchio per la cortese collaborazione.

Escono Filippo Cailotto 1998 che si ferma con il calcio giocato e farà il vice di mister Crivellaro, Fabio Vignaga portere 1998, Gani Hoxha difensore 2003, Manuel Mancin 1991 e Narcisse Biley 2001 esterni. La presentazione della squadra sarà fatta martedi 4 luglio al campo di Brendola

Filippo Cailotto sarà il vice di Crivellaro

C

Caldogno: Che Caldogno sarebbe senza il nostro Urba, cuore giallorosso! Nella stagione 2023/24 Emanuele Urbanini, (difensore del 2002, 20 partite ed un gol nell’ultima stagione )sarà ancora con noi!  Finora il Caldogno ha confermato Nardon, Sacchetto, Zanandrea, Urbanini, Virgilio, Bertollo e Sandonà  e ha tesserato gli attaccanti Simoni e Anghel.

M

Montecchio:  Il Montecchio ufficializza l’arrivo di Julian Cardellino, attaccante del 1994,  135 presenze e 35 gol nei campionati di D e all’Estero; ha giocato con Club Athletico, cd El Palo, Este, Luparense e Mestre (29 presenze e 9 gol    /. ’ , , , Antonio .

Montecchio San Pietro: È con grande entusiasmo che presentiamo il nostro nuovo Mister degli Juniores: Davide Quadri!  Davide è un allenatore esperto con un passato da calciatore di buon livello. La sua esperienza sul campo e la sua dedizione nel mondo del calcio lo rendono la persona perfetta per guidare i nostri giovani talenti. Negli ultimi cinque anni, Davide ha ricoperto il ruolo di vice allenatore in diverse realtà sportive provinciali, dove ha lavorato a stretto contatto con i giovani calciatori. La sua passione per la formazione e lo sviluppo delle abilità individuali lo ha reso un punto di riferimento per i ragazzi che hanno avuto la fortuna di allenarsi con lui.

P

Poleo: Il presidente Padovani comunica che il difensore del 2003, Matteo Cannarella  farà parte del Poleo. Il giocatore ha giocato 6 partite in Eccellenza con la Virtus Cornedo e il precedente anno 9 partite con il Cartigliano in serie D

Cannarella

Il Poleo inoltre comunica le conferme dei seguenti giocatori: Pozzan Davide  (portiere del 1994, 22 gare disputate); Trentin Nicolò (difensore del 1994, 19 partite ed un gol),  Sartori Nicola (difensore del 1996, 17 partite ed un gol), Grotto Samuele (difensore del 1996, 15 partite ed un gol), Stella Simone(difensore del 1997, 17 partite ed un gol),  Rossi Alessandro (esterno del 1996, 7 partite), Lotto Davide (centrocampista del 1996, 17 partite ed un gol), Scolaro Martino (attaccante del 1998, 14 partite e 10 gol)

Lotto

S

San Giorgio in Bosco :altri tre giocatori provenienti dal Vicentino nel San Giorgio Tonin Matteo ritorna ad essere il centrocampista del Calcio San Giorgio in Bosco nella stagione 2023/2024!  Classe 2003 ha giocato nella juniores e nel campionato di Eccellenza del San Giorgio in Bosco. Nella stagione scorsa era a disposizione del Cartigliano

Convento Andrea sarà il nuovo attaccante del Calcio San Giorgio in Bosco nella stagione 2023/2024!  Classe 2002 ha giocato nella scorsa stagione nel campionato di Promozione con il Football Valbrenta. Un attaccante che può giocare in tutti e tre i ruoli davanti, ambidestro.

Frachesen Marco ritorna ad essere il centrocampista del Calcio San Giorgio in Bosco nella stagione 2023/2024! Classe 1994 ha giocato nell’ultima stagione nel Football Valbrenta. Nella stagione 2019/2020 ha giocato in questa società nell’anno della conquista.

V

Vicenza: Il Sindaco Giacomo Possamai e l’Assessore delegato allo sport Leone Zilio hanno ricevuto questa mattina, a Palazzo Trissino, una rappresentanza delle squadre Under17 e Under16 per complimentarsi dei risultati raggiunti!  Oltre a loro, erano presenti l’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola, il Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, i mister Luca Rigoni e Guido Belardinelli e alcuni membri dello staff.

Sull'Autore

Federico Formisano