Calciomercato EVIDENZA

E alla sera ghiotte novità…

Scritto da Federico Formisano

7

7 Comuni: Ci siamo presi un po’ di pausa ma già da tempo c’era l’accordo, siamo lieti di comunicare che per la prossima stagione 2023/24 , l’allenatore della prima squadra sarà ancora Ernesto Maino.

Longhini e Maino

A

Academy Plateola:  il consulente di mercato Michael Scalco comunica di aver definito l’arrivo di Samuele Segato, Difensore centrale 1992 ex San Giorgio in Bosco. Segato cresciuto nelle giovanili del Vicenza ha giocato in carriera con Sambonifacese, Sacilese, Borgoricco, Pievigina, Vigontina, Caldiero, Este, Belfiorese e appunto San Giorgio in Bosco.

Alto Astico Cogollo:  Il ds Michele Berti ufficializza i primi arrivi a Cogollo: Dal Malo arrivano  Marco Melotto esterno del 2004 (che quest’anno a Giavenale ha disputato 20 partite in Prima categoria) e Christian Omati attaccante del 2004( che ha disputato con i nero stellati il campionato Juniores Elite)  La rosa con poche eccezioni (Balzarin, Clementi, Sbalchiero, ecc.)  è stata confermata.

Melotto

C

Caporali: Carlo Caporali, centrocampista vicentino del 1994, cresciuto nelle giovanili del San Paolo e poi passato al Montecchio, al Padova, al Real Vicenza, all’Este, all’Altovicentino, al Campodarsego, al Trento,  ha lasciato il Sant’Angelo e si è trasferito al Ponte San Pietro.

Caporali

Cjarlins Muzane: Doppio colpo in entrata per il Cjarlins Muzane: Marco Cuomo e Giulio Fasolo, entrambi provenienti dall’Union Clodiense, vestiranno il celeste arancio nella stagione sportiva 2023-24.

Giulio Fasolo, Seconda punta capace di agire anche da trequartista, classe 1998, cresce nel settore giovanile del Padova prima di trasferirsi alla “primavera” del Cittadella con cui colleziona anche 5 presenze in prima squadra nel campionato di serie B. Passa alla Virtus Verona prima e al Gozzano dopo, raccogliendo 20 presenze in serie C. Dal Piemonte fa quindi rientro nella regione natia, mettendosi in mostra nel campionato di serie D: il primo anno sono 30 le presenze (con 9 reti all’attivo) in maglia Mestre, nei successivi due anni raccoglie 56 gettoni (conditi da 16 reti) con quella dell’Union Clodiense.

Giulio Fasolo

I

Italia Under 21 sconfitta dalla Francia ma tra le proteste: Comincia male l’Europeo degli Azzurrini, battuti 2-1 dalla Francia e già spalle al muro nel gruppo D. Per quello che si è visto alla Cluj Arena – tra prodezze individuali e pesantissimi errori, soprattutto dell’arbitro – il pareggio sarebbe sicuramente stato più giusto. Domenica contro la Svizzera (che ha battuto la Norvegia) già non si potrà più sbagliare per inseguire la qualificazione. Botta e risposta nel primo tempo tra Kalimuendo e Pellegri, poi nella ripresa la firma decisiva di Barcola.

L

Longa. il ds del Longa Edoardo Gili comunica di aver raggiunto l’accordo con Raffaele Fantinato esterno classe 2002 proveniente dal Berton Bolzano Vicentino e con Lorenzo De Toffoli attaccante classe 2005 che ha fatto la trafila delle giovanili con noi per poi spostarsi al Sandrigo e nell’ultimo anno è stato negli Stati Uniti per esigenze di studio e ha avuto quindi anche in esperienza calcistica oltre oceano. Fantinato lascia l’elenco dei giocatori che cercano squadra.

Gili con De Toffoli

Gili con Fantinato

M

Mestre: Evidentemente mister Zecchin vuole definire al più presto l’ossatura del reparto di centrocampo e il Club lo sta accontentando: in questa ottica, dopo il ritorno di Boscolo Papo, si inserisce l’arrivo di Stefano Casarotto, alla sua terza esperienza con la maglia del Mestre. Anche nel suo caso, presentazione quasi superflua ma comunque doverosa: Stefano Casarotto, classe ’96, arriva per la prima volta a Mestre, proveniente dall’Union Pro, appena maggiorenne. In quella occasione disputa tre campionati, culminati con la promozione in serie C e la successiva partecipazione al campionato professionistico, in cui la squadra arrivò a disputarsi i playoff per l’accesso in serie B. Successivamente passerà alla Virtus Verona dove disputerà altre due stagioni, sempre in terza serie. Nella stagione 20/21 il ritorno a Mestre per poi passare all’Union Clodiense e, nella scorsa stagione, alla Luparense, squadra dalla quale proviene.

S

Spes Poiana: attualmente i giocatori confermati dalla Spes Poiana sono i portieri:  Beltrame Patrik (1991, 24 presenze) e Padrin Marco (92) i difensori:  Padrin Stefano (1992) e
Costa Riccardo (1992, 15 presenze 4 reti) i centrocampisti:  Borasco Alberto (1993, 18 presenze 4 reti), Canevarolo Filippo (2004, rientrato dal Rivereel), Toninello Tommaso (1993, 17 presenze un gol)  Silo Davide (1997, 19 presenze 2 reti) ; gli attaccanti: Costa Alberto (2001, 8 presenze)  Fongaro Luca (1993, 13 presenze 2 reti), Lovato Christian (2003, 22 presenze  1 gol) Veronese Jacopo  (2002, 16 presenze)  Pasqualin Jacopo (1991) Scalzotto Marco (1995, 10 presenze), Scalzotto Gianluca (2001, 24 presenze),

Mister Pirocca e Gianluca Scalzotto

T

Tezze: il direttore sportivo Stefano Ferrari annuncia il ritorno a Tezze anche il difensore del 1992,  Gianluca Melon, ex bandiera delle Alte (6 stagioni consecutive con i colori giallorossi e  12 gare giocate nell”ultima stagione).  Nel Tezze Melon ha già disputato due campionati

 

V

Valdagno:  il presidente Roberto Coda annuncia di aver preso il  centrocampista del 1995, Nicola Marchesini dal Thiene (16 partite e 2 gol con i rossoneri)  Marchesini lascia la lista dei giocatori che cercano squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano