Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdi: bomba Montecchio e facciamo un pò di conti

Domani c’è un altro appuntamento che dovrebbe essere decisivo per il Crv: tutti attendono novità, ma sarà la volta buona? La domanda che in molti si fanno è questa: se i gironi di Eccellenza dovessero tornare ad essere due (con 19 squadre, turni infrasettimanali, 5 retrocessioni per girone) come saranno strutturate le altre categorie? Si cambierà anche per loro ?  Noi abbiamo provato ad immaginare cosa significa strutturare i campionati con il meccanismo 2-4-8-16 (Eccellenza con 2 gironi e poi via a scendere)  La Promozione passerebbe da 5 gironi da 14 (70 squadre) a 4 da 16 (64 squadre) va tenuto che sono state promosse in Eccellenza le 5 prime dei gironi, ma che dall’Eccellenza sono scese 9 squadre con un saldo positivo di 4. In Prima categoria sono scese 15 squadre mentre ne sono salite 10 dalla prima categoria con un saldo negativo di 5 .  Ci sarebbero 5 squadre in più per cui si dovrebbero formare 4 gironi da 17 e uno da 18 squadre.

In prima categoria  attualmente ci sono 10 gironi da 14 ( 140 squadre) . Se vengono fatti 8 gironi da 16 sono 128 squadre.  Dalla promozione ne scendono 15 e ne salgono 10 dalla prima. In seconda ne retrocedono 30 e ne salgono dalla seconda 18 : saldo di -7  quindi si devono fare  7  gironi da 17 squadre con turno di riposo e nessun ripescaggio.

Si può fare lo stesso conteggio per la seconda categoria con il risultato che i gironi non saranno da 16 ma da 17/18 squadre. Siamo veramente sicuri che è la soluzione migliore per tutti ?

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/06/23/calciomercato-i-colpi-del-caldogno-la-rocca-malo-real-sz-trissino-ecc/ Le notizie arrivano da Arzignano, Caldogno, La Rocca, Malo, Montecchio Precalcino, Trissino

https://www.calciovicentino.it/2022/06/23/news-pomeridiane-chiampo-montecchio-sp-nove-poleo-ecc/  Le news del pomeriggio arrivano da Chiampo, Montecchio Sp, Nove, Poleo, United Borgoricco, ecc

https://www.calciovicentino.it/2022/06/24/ed-eccoci-alle-ultime-ghiotte-novita-della-notte/ ultime della notte da Alte, Chiampo, Monteviale, Santomio, Saredo, Valdagno, Virtus Cornedo

https://www.calciovicentino.it/2022/06/23/le-squadre-che-sono-gia-pronte-o-quasi-il-montecchio-precalcino-4/ Il Montecchio Precalcino praticamente pronto!

Ieri vi abbiamo riportato le notizie da Alte (Mastrotto), Arzignano (Bonetto confermato, interesse per Saio, Casarotto e Meggiorini), Caldogno (Virgilio), Chiampo (Rakolc confermato),  La Rocca (Cvetkovic), Malo (Pogietta, Savio, Bergo, Ruviero, Dal Zotto), Montebello (Pertile e Confente confermati), Montecchio Precalcino (Graziani, 15 confermati, 9 promossi dalla squadra B), Montecchio San Pietro (Vicari promosso in prima squadra), Monteviale (Crivellaro preparatore portieri), Nove  (Larry Cuman),  Poleo (9 confermati), Real San Zeno (Nicoletti), Santomio (Bellotto), Sarcedo (Rigoni rimane) Telemar  (Ruaro confermato responsabile sg)  Trissino (Baldo, Framarin), United Borgoricco (Barichello), Valdagno (Maccà, Savio) Virtus Cornedo (Cannarella, Calzari, Cazzavillan)

Sono 20 le squadre e 62 i giocatori di cui vi abbiamo parlato;

A

Arzignano: Andrea Bonetto resta in Gialloceleste e torna nei Professionisti. L’Arzignano Valchiampo ufficializza la permanenza del giocatore nella rosa 22-23 di Mister Bianchini. Per lui un contratto annuale con opzione di rinnovo. Difensore centrale classe ’97, originario della provincia di Vicenza, Andrea Bonetto è arrivato in via dello Sport ad agosto 2021 dalla Serie C dove ha militato con le maglie di Fermana Football Club, Lanerossi Vicenza e Bassano. Torna perciò in Lega Pro, categoria che conosce bene e che ha conquistato da protagonista nella stagione 21-22 appena conclusa. Anche in Serie C proseguirà con il suo numero 21.

C

Carmenta: Bel colpo del Carmenta che ha preso Stefano Stragliotto attaccante esterno del 1997  dal Tezze sul Brenta dove ha giocato 23 partite e realizzato 3 reti.  Poi due new entry anche per lo staff, Luca Barco come vice allenatore (in maglia rossoblù ha giocato tre stagioni e vinto un campionato insieme a Mister Vezzaro) e Alessandro Pitton come fisioterapista.

Stragliotto in azione

Cercasi:

Squadra juniores regionale di Vicenza seleziona portiere (anno 2005 2004 o 2003) per la categoria chi fosse interessato ci può contattare al 347 8568224 Stefano

Società di Vicenza città  è alla ricerca giocatori disponibili a intraprendere un cammino assieme partendo dalla terza categoria. Se interessati chiamare il Responsabile Tecnico Mattiato Giancarlo al numero 338 6803590.

Allenatori:

Gianantonio Dal Santo, chiude dopo tre anni la sua esperienza al Poleo “ Una bella esperienza formativa e gratificante”- la definisce il mister, rimasto però un po’ deluso dal modo repentino in cui si è concluso. Con gli Juniores è arrivato al secondo posto nel campionato provinciale e alle semifinali del Torneo Berto.  Ora rimane in attesa della chiamata di una società che voglia affidargli la guida di una formazione allievi e Juniores per proseguire nella sua attività che punta alla crescita umana dei giovani.

Massaggiatori:

Andrea Munari in passato a Cogollo, Valdastico, Fara, lo scorso anno al Thiene tel. 349 3134336
Andrea Manca,  con grande esperienza sia nel calcio a 5 (Sarcedo)  che nel calcio a 11 (maschile e femminile),  Residente a Lugo,  cerca squadra di calcio seria e motivata. tel. 392 4736489

Giocatori:

Andrea Mancini classe 2002 esterno/attaccante l’ultima stagione ha giocato con la juniores Regionale Elite all’Unione La Rocca Altavilla. Chiede di essere inserito nella lista dei calciatori che cercano squadra tel- 349 8263470
Matteo Romare, centrocampista regista, classe 1993, ha giocato con San Vito, Costabissara, Orsiana, Monte di Malo nell’ultimo campionato capitano del San Vito ca’trenta “B”. Telefono: 340 3113676 Vive a San Vito di Leguzzano

D

Delta: una clamorosa voce raccolta da Rovigonews: Non c’è alcuna ufficialità, nessuna nota della società, ma voci sempre più incalzanti parlerebbero di una possibile rinuncia del Delta Porto Tolle a iscriversi al prossimo campionato di serie D.  Le motivazioni, chiaramente, non si sanno, ma sembra sia proprio volontà della famiglia Visentini non continuare questo percorso che dura ormai dalla lontana stagione 1999 – 2000.  

E

Ex: Storie di ex che meritano di essere raccontate: il Toro di Sora, Pasquale Luiso (già giocatore del Vicenza e allenatore della Primavera) sarà il prossimo allenatore della Primavera della Juve Stabia: a Vicenza fu snobbato nonostante i buoni risultati ottenuti.

Ciccio Marco Schenardi, indimenticata ala destra del Vicenza di Guidolin è l’allenatore delle ragazze della Ternana e il destino (cinico e baro) domenica stabilisce che la Finale di Coppa Italia in programma a Firenze veda di fronte la Ternana e il Vicenza di Dalla Pozza. Che emozione per Ciccio nostro vedere di fronte le tanto amate maglie biancorosse.

Schenardi Marco

 

L

Lampo: altro acquisto del Lampo dopo quelli dei giorni scorsi (Kasmi, Cepraga, Bono, Di Lieto, Rinaldo e Dresseno) arriva a Carmignano Akhber Lahcen, centrocampista classe ’90, ultima stagione a Pozzetto ma con trascorsi a Grantorto, Fontanivese e Virtus Plateolese.

 

M

Montecchio: Coppola esonerato! Le attestazioni di disponibilità e di amore verso Montecchio del tecnico Federico Coppola e soprattutto i risultati ottenuti, secondo posto in campionato, vittoria nella Coppa di Eccellenza e nei play-off delle seconde, Promozione in serie D non sono bastate per garantire all’allenatore castellano la permanenza sulla panchina del Montecchio. Il direttore sportivo Biasio è già alla ricerca di un nuovo profilo (da Verona rimbalza il nome di Simone Dal Degan  ex giocatore di Cologna, Legnago, Provese, Sambonifacese, Caldiero, ecc.  e vice allenatore di Parlato al Trento.  Ancora una volta il Montecchio andrebbe alla ricerca di un esordiente o quasi come è stato con Coppola e prima di lui con altri allenatori lanciati poi nel mondo del calcio.

 

Monteviale: La Società Monteviale calcio è lieta di dare il benvenuto a Beniamino Dalla Riva nuovo preparatore atletico che farà parte dello staff di mister Lazzaron. Dopo Crivellaro annunciato ieri come preparatore dei portieri oggi arriva l’annuncia di una new enter per la preparazione atletica.

N

Nove: come anticipato ieri il Nove ha chiuso per Larry Cuman dall’Eurocassola e ha preso dalla Marosticense il centrocampista del 2002, Filippo Guadagnin, 10 partite in Promozione nell’ultima stagione.

P

 

Presentazioni: Giungono le prime indicazioni sulle presentazioni: già a fine giugno potrebbe essere collocata quella dell’Altair. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio,  mentre il San Lazzaro sarebbe orientato verso la data del 15 luglio, stessa data dell’Union Olmo Creazzo. Il  Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio: se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Due Monti: Benvissuto 25 (1), Michelotto 24 (20), Owusu 24 (1), Trevisan 24 (3), Bonato 24 (4), Boateng S. 23,  Bortolato 22 (2), Zambonin 21, Dal Maso 20 (2), Zarantonello 20 (7), Bagarello 20 (1), Russotti 19, Guengane 19, Dalle Palle 16 (1), Zilio 16 (1), Carraro 15 (8), Prosdocimi 14 (1), Boni 12, Martini 10, Martignon 8, Boateng F. 5, Marcolin 3,  El Halami 3, Ciarlo 3,

Si ringraziano  la società che ha inviato i dati. Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Grantorto, Grumolo, Isola Castelnovo,  Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Malo, Marosticense, Molina,  Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza.

T

Tadiotto: Tre amici di Giovanni Tadiotto, Paolo, Luca e Stefano (“visto – scrivono in una mail –  che molti di noi visitano quotidianamente le Vostre rubriche”) vogliono complimentarci con il loro amico Giovanni Tadiotto ex Belfiorese ora al Sitland Revereel per il conseguimento della laurea Magistrale 100/110 alla facoltà di Scienze Politiche Università di Padova discutendo la tesi “La tutela del consumatore nel mondo del calcio e dei diritti televisivi”. Alle congratulazioni di Paolo, Luca e Stefano uniamo quelle della nostra redazione.

U

Union Olmo Creazzo:Andrea Bernardi, trequartista, mancino puro, anno ’90, dopo 5 stagioni, torna a vestire la maglia dell’Union Olmo Creazzo. Bernardi, nativo della cittadina di Creazzo è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato appena concluso, con le Alte, con 8 goal al suo attivo.

Bernardi

Vanta nel suo palmares la bellezza di tre campionati vinti con Alte ed Arcugnano con mister  Vicari e Costabissara con mister  Motterle. Fabio Bagnara ed il ds Mattia Facchin, si dicono molto soddisfatti di aver riportato a “casa” un altro giocatore creatino d.o.c., di grande spessore che con Pavan e company, senza ombra di dubbio ci farà molto divertire.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano