Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte….

A

Academy Plateola: si è messo d’impegno Michael Scalco insieme ai nuovi dirigenti dell’Academy Plateola e in pochi giorni ha confezionato la squadra  per il campionato di Promozione: Dopo gli acquisti già ufficializzati arrivano, infatti, Patrick Antonello (96)  centrocampista ex San Giorgio in Bosco,  Bertoncello Alessio (2001) trequartista ex Cadoneghe e Camisano e  Peruzzo Leonardo (2005)  terzino dx confermato anche per la stagione 2023 24. Promosso in prima squadra anche Marincolo Edoardo (2003) attaccante dagli juniores

Bertoncello

J

Juventina Laghi: la Juventina dà il benvenuto al portiere del 1992, Mattia Bizzotto che quest’anno, vestito con colori sgargianti, difenderà la nostra porta! Cresciuto nel Bassano Virtus, nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di San Pietro, Marchesane, Transvector e Stroppari

L

Luparense: La Luparense FC, dopo aver aperto le danze del mercato estivo, ufficializza anche il secondo nuovo innesto con l’approdo di Andrea Paolucci in rossoblù. Il centrocampista abruzzese classe 1986 è reduce da 36 presenze con la maglia della Virtus Entella in Serie C, in una stagione culminata con i playoff di categoria, al termine di un’annata vissuta da protagonista e vanta due promozioni in Serie B ottenute rispettivamente nel 2015/16 con il Cittadella e 2018/19 con la Virtus Entella.
Andrea è stato un tassello cruciale del centrocampo dei liguri nelle ultime 5 stagioni, a cavallo tra i campionati di serie B e Serie C, collezionando ben 170 presenze complessive, 5 reti e 11 assist.
Precedentemente ha messo in mostra le proprie qualità al Cittadella nell’arco di 6 annate di cui 5 di queste nella serie cadetta italiana, campionato in cui vanta il maggior numero di apparizioni
della sua carriera, ovvero 229 complessive, per un giocatore d’esperienza che ha dimostrato negli anni di essere sinonimo di affidabilità e carattere. Il nuovo centrocampista dei lupi ha inoltre indossato le maglie di Ternana, Fidelis Andria, Taranto, Cesena, Fiorentina e Pescara confermando stagione dopo stagione le qualità acquisite, specialmente nei ruoli di centrocampista centrale e mediano.

M

Montebello: Presentato in sede il nuovo portiere del Montebello che sarà Christian Scaranto classe 1997 che arriva dopo l’esperienza con il Monteviale in promozione. In passato Christian ha vestito le maglie di Plateola, Bassano, Union Feltre e Ripa Fenadora con importanti esperienze in eccellenza e serie D. Con questo acquisto i bianco – rossi del Montebello mettono un importante giocatore nel nuovo scacchiere che sta prendendo forma in questi giorni.

IMG_2368

La società nel nome del D.S Giarolo e del direttore Pivotto augura al neo bianco-rosso i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni sportive. Finora il Montebello ha ufficializzato gli arrivi del difensore Nikola Kerezovic  e del trequartista Andrea Lunardi, ma altre notizie sono in arrivo.

P

Premiazioni: ̀ ̀ – Nella mattinata di sabato prossimo 24 giugno dalle ore 9.30 si svolgerà la Festa delle premiazioni delle Società vincenti e delle Benemerenze Regionali per quanto concerne la stagione 2022-2023. Il tutto all’interno del “Novotel Venezia Mestre Castellana” di via Alfredo Ceccherini 21 Mestre-Venezia. Si raccomanda a tutte le società di arrivare con congruo anticipo visto l’intenso traffico che ci potrebbe essere nel fine settimana.

S

Silva: il ds Lucio Dagli Orti ha portato a casa dal Thiene il difensore ed esterno Matteo Marzari del 2000, cresciuto con i colori rossoneri e poi passato al Valdastico e al New Team.  E’ questo un giovane molto interessante, una vera scomeessa del ds maranese che vuole investire in questo giocatore reduce da alcuni campionati in chiaro scuro in cui lui crede molto.

Presidente, Marzari e Dagli Orti

Sull'Autore

Federico Formisano