Calciomercato EVIDENZA

News della notte: tante esclusive !!!!!!!

Scritto da Federico Formisano

B

Bassan Team Motta: Dopo una stagione sofferta e sfortunata conclusa con la retrocessione il Motta conclude il rapporto con Mister Enrico Trevisan. La dirigenza ringrazia Mister Trevisan per le sue doti umane e sportive e gli augura  le migliori soddisfazioni nelle prossime avventure sportive.

E con rinnovato entusiasmo il Motta riparte dalla 3′ cat. che verrà affidata all’esperto Mister Orfeo Corezzola a lui va il nostro in bocca al lupo : Corezzola nella lunga carriera ha guidato  il Grumolo, la Riviera Berica, le Alte, il Real Monteforte, il Maddalene e il Fara.

Corezzola orfeo

C

Caldogno: Vittorio Mietto. classe 1992, colonna della difesa granata  non resta a  Caldogno dove ha giocato negli ultimi cinque campionati. La circostanza è confermata dal Ds Fabio Ebene

Chiampo:  il difensore Melis Marco, classe 1985 è stato riconfermato dal Chiampo ” Pronto a rivivere la nuova stagione con la divisa gialloverde dopo le grandi soddisfazioni del campionato appena terminato A Melis Marco un grande in bocca al lupo.  Dopo Milosevic e Nikolic è il terzo giocatore ad essere riconfermato in gialloverde.

D

Dolomiti bellunesi: La SSD Dolomiti Bellunesi affida la guida tecnica della prima squadra a Lucio Brando.  Nato a Biella l’11 dicembre 1971, è in possesso del patentino Uefa A e ha da poco archiviato una felice stagione alla Pianese, con cui ha centrato i playoff di serie D. Sempre in D ha allenato pure il Legnano e il Mantova: proprio in biancorosso, nell’annata 2019-2020, è stato fra i protagonisti del salto di categoria di una squadra arrivata imbattuta al traguardo e con il miglior attacco d’Italia. Di rilievo anche le esperienze a Fiorenzuola, dove ha ricevuto il testimone da Alessio Dionisi (attuale allenatore del Sassuolo), oltre che in Valle d’Aosta con il Pdhae. Senza considerare la vittoria di due campionati di Eccellenza sulle panchine di Juventus Domo e Virtus Verbania, e altri due in Promozione, al volante di Dofour Varallo e Virtus Cusio.

 

G

Gobbato: Nicola Gobbato ha comunicato allo Zanè l’intenzione di non proseguire l’esperienza con la casacca della società; ma il forte difensore classe 1982, non ha intenzione di attaccare le scarpe al chiodo, fisicamente integro e pronto a mettere al servizio di qualche società la sua esperienza che lo ha portato a giocare con Calidonense, Marola,  Rettorgole, Valdagno, Pedemontana, sta valutando la nuova destinazione e da quello che è dato sapere non mancano le società che si sono fatte vive con il giocatore

L

Longare:  Il Longare opera i primi tre acquisti:  arriva dal Mestrino il portiere Ilario Guadagnin, classe 1999, cresciuto nel Bassano e che ha avuto modo di calcare i campi della D e della Lega Pro con le maglie della Pro Patria, Lecco, Trento e Savona. Con il Mestrino quest’anno ha disputato 18 partite. Dal La Rocca fresco vincitore del campionato di Promozione arriva Labinot Kokollari, centrocampista del 2001, 14 presenze ed un gol con la formazione di Beggio e fino a dicembre 6 gare in D con il Cartigliano. In precedenza era all’Arcella in Eccellenza.  Il terzo elemento che giunge alla corte di mister Riello è il centrocampista Nicholas Pegoraro, classe 1998, che viene dall’Arcugnano e che in passato ha giocato con Camisano e Le Torri.

Guadagnin

Pegoraro

R

Rivereel: Arriva una prima importante conferma anche al Rivereel del neo direttore sportivo Corrado Perseghin; rimarrà alla corte di mister Zuccon, l’attaccante Andrea Lunardi, classe 1999, che nel campionato  concluso da poco ha giocato 24 partite e segnato 5 reti.  

 

S

Santomio: Stagione finita da poche settimane per la nostra Prima Squadra, ma calciomercato già in fermento in vista della prossima stagione. Il primo rinforzo che andiamo a presentarvi è Younes Jaibi, attaccante molto duttile che potrà ricoprire vari ruoli nello scacchiere di mister Herik Franco. Classe ’93, Younes cresce calcisticamente nelle giovanili del Cornedo, per poi militare in Prima Squadra con le maglie di San Quirico, Castelgomberto, SanVitoCàTrenta, San Giovanni Lupatoto e Isola Castelnovo. Proviene proprio dai rossoblù con cui ha militato nelle ultime 3 stagioni, chiudendo quella appena conclusa a quota 13 marcature. Tutta la società desidera rivolgere un grande in bocca al lupo a Younes augurandogli di togliersi tante soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.

Yaibi con la nuova maglia

Sarcedo: come abbiamo già scritto il Sarcedo ha  un nuovo direttore sportivo che risponde al nome di Davide Stefani. Ma Stefani, valido difensore classe 1984 non smette di giocare, rimarrà tesserato con il Sarcedo e si metterà a disposizione di mister Fontana; intanto il ds affiancato dal dg Nicola Samà, sta completando gli incontri con i giocatori della rosa e annuncia che presto saranno comunicati i nomi dei giocatori che rimarranno in organico.

Stefani

V

Vicenza: il Brescia non ha riscattato il centrocampista Federico Proia che quindi ritorna al Vicenza.  Proia comunque non resterà in biancorosso: lo cerca in particolare la Spal del suo ex allenatore Venturato ma non solo.

Z

Zanè: Angelo Meneghini dopo l’esperienza con l’Azzurra Maglio potrebbe  diventare il nuovo allenatore dello Zanè: i contatti sono avviati e il mister ci sta pensando ma non c’è ancora l’ufficialità.  Meneghini prenderebbe il posto di Milco Castellani che resterebbe in società con altri incarichi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano