EVIDENZA

News pomeridiane: fusioni, le bocce sono in movimento

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano:  La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Francesco Peotta che dunque resterà a disposizione di mister Glerean anche nella prossima annata sportiva 2022/2023

C

Caldiero: E’ ufficiale il passaggio di Stefan Miloradovic al Caldiero. Il forte attaccante che tranne la breve parentesi bassanesi ha trascorso gli ultimi cinque anni a Cornedo approda dunque in serie D.   Questo sito aveva già anticipato questa notizia ancora 15 giorni fa.

Campodarsego: Il Campodarsego conferma  oltre a capitan Buratto, anche il difensore Luca Oneto (96), il centrocampista Matteo Alluci (98) e gli attaccanti Andrea Addiego Mobilio (96) e Nicolas Cocola (2002)

 

F

Fusioni:  Non sono ancora ferme le bocce delle fusioni: chiusa l’operazione Rivereel- Aurora Cavalponica, stiamo sempre attendendo novità sull’asse Arcugnano- Le Torri che potrebbe anche sbloccare la situazione delle panchine con  mister Cogno fortemente indiziato di essere il mister della società nata dall’accordo.

Intanto  si riprono spiragli per una trattattiva che sembrava arenata e che vede come protagonisti due noti dirigenti del mondo sportivo interessati a ripartire da una prima categoria. Se dovesse saltare una società di Prima categoria che questa settimana riunirà i propri organi direttivi per valutare la situazione

L

Luparense: I confermati in casa Luparense dovrebbero essere solo  il difensore del 1995, Marco Frison e gli esperti centrocampista Andrea Boscolo Papo del 1990, e Alberto Rubbo del 1989.  Confermato l’interesse per l’attaccante del San Giuliano Pietro Cogliati, autore di 18 reti e trascinatore della sua squadra neo promossa in C.

N

Nove: Il ds Luca Marcon annuncia le prime riconferme in casa Nove ad iniziare ovviamente dall’allenatore Daniel Girardi.  Rimarranno in organico il difensore Francesco Miotti, classe 1992, i centrocampisti Simone Penna del 2001, e Matteo Gioffreda del 2001, e l’attaccante del 1995 Steven Baggio. Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri con i componenti della rosa.

Steven Baggio del Nove

Non faranno parte dell’organico del Nove l’attaccante del 1998 Andrea Baggio che si è trasferito in Australia, mentre dovranno recuperare dai gravi infortuni che hanno subito i centrocampisti Lamine Nonni e Daniele Zonta.

T

Toniolo: Augusto Toniolo lascia subito la lista degli allenatori che cercano squadra.  L’apprezzato allenatore ha infatti trovato l’accordo con lo Zanè che non ha voluto privarsi del mister che ha portato i giovanissimi ad importanti successi nell’ultima stagione.

V

Valli: “Siamo molto felici di riavere con noi un allenatore che ha già fatto benissimo con noi qualche anno fa. In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo mister della prima squadra Andrea Terragin”.  Terragin è reduce dalla vittoria nel campionato di seconda categoria alla guida del Giavenale e sostituisce Fabio Maimone con cui aveva interrotto il rapporto dopo due stagioni. Queste le prime parole di Terragin: “Appena ricevuta la chiamata da Valli sono stato lusingato perché evidentemente avevo lasciato un ricordo ottimo. Pur ringraziando le società che mi hanno contattato in questi giorni ho fatto una scelta di cuore per il mio passato ma anche di prospettiva dati gli obbiettivi che ci siamo dati e la voglia di lavorare con prevalentemente dei giovani. Dopo il campionato vinto con il Giavenale ho già voglia di rimettermi al lavoro per questa nuova avventura!” 

Sull'Autore

Federico Formisano