Calciomercato EVIDENZA

Queste le notizie della sera…

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: L’Academy Plateola che ha spostato la data della presentazione dal 12 al 13 luglio (stessa location) tessera il portiere del 2005 Tommaso Morsoletto  cartellino del Bologna e nell’ultimo campionato nell’United Borgoricco.  In precedenza anche nel Borgoricco e nella Vigontina

B

Balzaretti: Udinese Calcio è lieta di annunciare che Federico Balzaretti è il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica. Ha firmato un contratto con il Club bianconero fino al 30 giugno 2025. Balzaretti ha un passato da grande calciatore con oltre 400 partite da professionista giocando, tra le altre, con Torino, Juventus, Roma e Fiorentina e indossando per ben 23 volte la maglia della Nazionale Italiana con cui è stato finalista agli Europei 2012.

Foto dal sito del LrVicenza

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare la riconferma in biancorosso del calciatore Luciano Ballan. Il giocatore classe 2003, in forze al Campodarsego dal Gennaio 2022, nella passata stagione è diventato un titolare inamovibile della difesa schierata da Mister Masitto.

D

Due Monti: il direttore sportivo del Due Monti Riccardo Beggiato presenta una serie importante di colpi che cambiano il volto della squadra di Montegalda per la prossima stagione: in difesa arrivano Daniele Boscardin (1989, ultima stagione con Union Torri e AQS), Davide  Marini (2002, dall’Union vis Lendinara);

Boscardin per lui un ritorno al Due Monti

A centrocampo arrivano Tommaso Pampagnin   (1992, dall’Atletico Lissaro) , Alberto Bevilacqua  (2002, cartellino del Camisano, lo scorso anno al Marola) e Tommaso Gazzetta (2004, dalla Vigontina);

Alberto Bevilacqua

E infine i nuovi che andranno a completare il reparto avanzato saranno Balde Sanna (1998, dal Longare), Matteo Pittarello  (2004, dal Mestrino) e Pietro  Pillirone (2001, dallaVigontina).

Balde Sanna

Con i confermati la squadra a disposizione di mister Massimo Busatta è di fatto pronta.

Dueville: Si è tenuta stasera la prima presentazione della stagione 2023/24 della prima squadra staff e degli  juniores del Dueville presso la Piscina BluePlanet4.0 di Montecchio Precalcino. Per Calciovicentino era presente Omar Dal Maso e domani pubblicheremo il resoconto della serata.

L

La Contea: mister Fabio Faccin allenatore del La Contea comunica i primi confermati: i portieri Marco Battocchio (2003  18 gare disputate) e Harpreet Singh  (2000,  4 presenze); il difensore  Michele Vallarsa (2000,  10 presenze); i centrocampisti: Riccardo Bigarella  (2002,  18 presenze, 2 gol), Michele Bruttomesso (1996, 19 presenze), Alberto Danuso (2001,  23 presenze), Andrea Mancassola (2002,  24 presenze), Andrea Menon (2001), Martin Murrizi  (1988 9 presenze 1 gol),  Andrea Polo (2000,  22 presenze);

Danuso Alberto

S

Serie D: sono state fissate le date di inizio dei campionati: La Serie D partirà il prossimo 3 settembre 2023 e terminerà il 5 maggio 2024, mentre il campionato Juniores Nazionale prenderà il via il 16 settembre 2023 per finire il 20 aprile 2024.

Serie D

T

Trissino:  Altri due colpi di spessore per il direttore sportivo del Trissino Claudio Furlato che prende il centrocampista Andrea Piazzon del 2001, ex Virtus Cornedo (13 gare in Eccellenza ) e in precedenza allo Schio e l’esperto difensore centrale Marco Contini, classe 1985 che nel vicentino ha giocato con Longare, Schio e Rivereel.

Piazzon

Contini

V

Vicenza: le prime dichiarazioni di mister Diana nella conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi allo Stadio:

Sono stato contattato sin da subito, ho avuto un momento in cui mi sono dovuto fermare per capire cosa volessi effettivamente. Non c’è nulla di meglio di Vicenza per poter ripartire con una nuova sfida, senza guardare la categoria, perché per capacità, proprietà e strutture è un’anomalia che il Vicenza sia in Serie C. Io credo che sia la cosa migliore che potesse capitarmi, sono felicissimo, il mio staff è carico per questa nuova esperienza.
Questa categoria la conosco molto bene, non serve solamente questo tipo di struttura, purtroppo, servono anche tante altre cose e l’ho provato anche con le mie esperienze passate, ci vuole tanto, tanto altro nei giocatori, ci vuole grande appartenenza, grande fame, grande voglia ed è quello che noi cercheremo di portare a Vicenza. Se verranno dei giocatori, dovranno avere grandissima ambizione e grande fame di voler fare grandi risultati. Ho una voglia smisurata di cominciare
Non ho paura di questa situazione, immagino ci sia voglia di grande calcio, perché a Vicenza si respira per storia. Mi piacerebbe provare a riportare questa speranza, c’è una tifoseria straordinaria e voglio che siano orgogliosi dei ragazzi che vanno in campo, del proprio allenatore, dello staff tecnico e della società. Voglio ricreare un ambiente che sia di aiuto per tutti, questo dev’essere il primo obiettivo. Vorrei essere giudicato per i fatti, per quello che riuscirò a fare. Ci vuole grande pazienza e un atto di fede, per arrivare all’obiettivo la strada è lunga e molte volte si passa anche attraverso schiaffi.
Io sono un uomo di numeri e cerco di lavorare su quelli, so che per provare a fare dei campionati di vertice occorre raggiungere determinati numeri: nelle vittorie, nelle sconfitte, nei goal subiti e in quelli fatti. Noi dobbiamo cercare di rientrare in questo range, perché sono quelli che fanno la differenza, così come il numero in classifica”.

 

Sull'Autore

Federico Formisano