Calciomercato EVIDENZA

Tra le news del pomeriggio un comunicato interlocutorio e un grave lutto!

Scritto da Federico Formisano

Alle 17.30 su Tva c’è una puntata ricca di Fuorigioco e alle 20.30 nel Odeo del Teatro Olimpico il Gala del calcio dilettantistico organizzato da calciovicentino e Aiac Vicenza; ma intanto proseguono ad arrivare in redazione notizie e comunicati

A

Alte: Altri due prodotti del vivaio @montecchiomaggioreuc, Fabio  Vicentin e Marco  Raschietti saranno a disposizione di Mister De Forni per la prossima stagione e rinforzeranno in blocco la difesa biancorossa

Vicentin

Arsenal: Con grande rammarico e dolore vi comunico chi il nostro amato presidente, Basilio Trevisan, è venuto a mancare. Non abbiamo parole!  Siamo colpiti anche noi della notizia che arriva da Cusinati. Avevamo conosciuto il presidente Trevisan e apprezzato la sua grande passione che lo ha portato a dirigere la sua società per oltre un trentennio. Condoglianze ai suoi cari e a tutta la dirigenza della società rosatese.

Il presidente Trevisan parla alla squadra

La società Calcio Rosà, in tutte le sue componenti, esprime le proprie condoglianze alla famiglia Trevisan per la scomparsa di Basilio Trevisan, storico presidente della società Arsenal Cusinati.
Ci stringiamo a tutta la famiglia in questo triste momento.

al centro della foto il presidente Trevisan

 

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1985 Rachid Arma. Un goleador con una carriera da oltre 130 gol nei professionisti. Partito dalla Sambonifacese, Rachid Arma ha scalato importanti vette nel calcio italiano, vestendo i colori di Torino, Spal, Carpi, Pisa, Reggiana, Pordenone, Triestina, Vicenza e Virtus. Nella scorsa stagione è invece sceso in Serie D con Sona e Breno. L’attaccante quest’anno indosserà la maglia del Caldiero, dove lavorerà ancora con Cristian Soave, suo allenatore nella recente esperienza in Lombardia al Breno. A Rachid il più caloroso benvenuto da tutto il mondo Calcio Caldiero Terme con in testa il presidente Filippo Berti.

L’ex biancorosso Arma va al Caldiero

Carmenta:  Questi i confermati del Carmenta a disposizione di mister Cristian Cecchin: Portieri:  Andretta Marco (86, 18 presenze), Secco  Federico (2001, 9 presenze);  Difensori Cenzon Emanuele (89, 9 presenze),  Lago Andrea (91, 25 presenze),  Moletta Manuel (99, 18 presenze), Zacchia Cristian (2001, 26 presenze 1 gol);  Centrocampisti: Dalle Tezze Davide (2002, 20 presenze), Facchinello Simone (93, 23 presenze), Facci Mirco (2001, 15 presenze 1 gol) , Mezzato Matteo (2004, 6presenze),  Peruzzi Mattia (92, 21 presenze 11 reti);  Attaccanti Carolo Giulio (2002, 19 presenze 6 reti), Farinea Simone (2000, 5 presenze), Hajdari Ridvan (2003, 24 presenze 1 rete),  Ndoye Moussa (98, 23 presenze 7 reti),  Stragliotto Stefano (97, 23 presenze);

L’ex allenatore del Nove potrà contare inoltre su 6 nuovi giocatori: Anass , Baldissera, Balin, Battistella, Biasibetti e Peruzzo

Balin torna ad indossare i colori rossoblu

E

Eccellenza: Il Campionato di Eccellenza organizzato dal C.R. Veneto è articolato su 2 gironi da 18 o 16 squadre ciascuno legato al numero delle squadre aventi diritto e che procederanno alla regolare iscrizione e alle fusioni che si verificheranno entro il limite temporale del 5/7/2023.
Parteciperanno n. 36 o 32 Società ( l’iniziale errore è stato corretto con una successiva comunicazione) come anticipato dipenderà dall’esito delle iscrizioni e delle fusioni) come qui di seguito specificato:
– le Società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel Campionato di Eccellenza della passata stagione sportiva 2022/2023
– Le società promosse dal Campionato di Promozione al termine della passata stagione
– le Società ammesse a completamento dell’organico, secondo le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale Veneto

Il Comitato Regionale Veneto sostanzialmente lascia aperte entrambe le soluzioni in attesa di capire quello che succederà da qui a mercoledì sul piano delle iscrizioni e delle particolari richieste in materia di iscrizioni a categorie inferiori di quelle spettanti su cui si dovrà pronunciare la lega dilettanti.

La Federazione inoltre cita l’art. 52 della Noif che recita: ” Il titolo sportivo è il riconoscimento da parte della F.I.G.C. delle condizioni tecniche sportive che consentono, concorrendo gli altri requisiti previsti dalle norme federali, la partecipazione di una società ad un determinato Campionato.
2. In nessun caso il titolo sportivo può essere oggetto di valutazione economica o di cessione

Este: Si scalda la sessione estiva di calciomercato e siamo lieti di annunciare una vera e propria bomba di mercato, nella prossima stagione vestirà giallorosso: iktor Ekblom Attaccante centrale, nazionalità svedese, 24 anni è l’identikit del nuovo bomber che promette già di far sognare i tifosi viste le grandi qualità tecniche già messe in mostra nelle altre esperienze in Italia con le maglie di Sona e Adriese la scorsa stagione.

Cresciuto calcisticamente in Svezia, precisamente nel Borrby IF (giovanili fino al 2013) e IFK Simrishamn (giovanili 2014/2015), ha vestito le maglie in Svezia di: Osterlen FF, IFK Malmo (serie C svedese), Landskrona (serie B svedese).
In Italia ha già un “bottino” di 9 gol segnati in 27 presenze (7 con l’Adriese e 2 con il Sona) mostrando grande adattabilità in un campionato nuovo e sconosciuto per lui.

L

Legge sullo Sport:  Il Comitato Regionale Veneto ritiene doveroso informare che la Lega Nazionale Dilettanti si sta adoperando per predisporre entro il più breve tempo possibile, un documento sintetico volto a coadiuvare le Società e i propri Dirigenti ad orientarsi nell’ambito delle modifiche regolamentari intervenute con l’entrata in vigore, dal 1° luglio 2023, delle
disposizioni di cui al Dlgs n. 36/2021

Luparense: La Luparense FC inizia una nuova settimana di calciomercato estivo esattamente come aveva terminato quella precedente, annunciando l’approdo di un nuovo volto a disposizione di mister Tommaso Coletti. Simone Marino, classe 1995 è il nuovo innesto dei lupi, reduce da una stagione da assoluto protagonista nel girone E di Serie D con la maglia della Pianese, in un’annata impreziosita da 27 presenze, 1 rete ed un assist.
Simone calcisticamente si forma nel settore giovanile della Virtus Entella, salvo poi trovare maggiore spazio nel campionato di Serie D, con le maglie di Gozzano, Ciserano, Verbania,
Ghiviborgo e Pianese, che gli valgono complessivamente ben 211 presenze nella quarta serie italiana, che fanno di lui un esperto della categoria.
La naturale posizione in campo di Simone è quella di mediano ma ha dimostrato le sue qualità anche come centrocampista centrale.

M

Mestrino: Il MestrinoRubano Fc annuncia l’arrivo nel roster a disposizione di Mister Antonio Paganin del giocatore Francesco Parisotto proveniente dalla formazione Primavera dell’ Arzignano Valchiampo.

Classe 2004 con trascorsi recenti nei settori giovanili di Montecchio Maggiore, Vigontina San Paolo e già a MestrinoRubano nella stagione 2018/2019 in cui ha giocato nella formazione Under15 Èlite, il giovane Parisotto andrà ad arricchire la scelta della linea difensiva a disposizione di Mister Paganin.

Montecchio Precalcino: i nuovi arrivi a Montecchio sono già stati annunciati. Arriva anche la conferma ufficiale della società con tanto di foto: Qui l’ex Dueville Andrea Pesavento, classe 2002, con il Presidente Clay Signorini e il vice Andrea Testolin

Montecchio San Pietro: Con grande entusiasmo, oggi il GS San Pietro dà il benvenuto a Mirko Frigo Attaccante di talento classe 1990, Mirko ha iniziato a coltivare la sua passione per il calcio nel Montecchio, dove ha trascorso gli anni formativi perfezionando le sue abilità e mostrando potenziale. Da lì Mirko ha fatto esperienza in diverse squadre: Cornedo, Isola Castelnovo, Tezze e San Vitale dove negli ultimi quattro anni ha dimostrato di essere un’attaccante di valore. Nell’ultima stagione, ha brillato particolarmente, rivendicando il titolo di capocannoniere con ben 17 gol.  (a questo proposito ricordiamo che Mirko sarà uno dei premiati di questa sera)

Siamo felici di accogliere Mirko e non vediamo l’ora di vederlo indossare con orgoglio la nostra maglia! Siamo certi che, insieme, raggiungeremo nuove vette e conquisteremo il cuore dei tifosi con il nostro gioco avvincente e determinato.

P

Promozione :Campionato di Promozione organizzato dal C.R. Veneto al momento hanno diritto di partecipare n. 66 squadre ed è articolato su 4 gironi composti 2 da 16 squadre e 2 da 17 squadre, come di seguito specificato:
– Le società retrocesse dal Campionato di Eccellenza al termine della stagione sportiva 2022/2023
– le società di Promozione che hanno mantenuto tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel campionato
di Promozione della passata stagione 2022/2023
– le Società ammesse a completamento dell’organico, secondo le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale Veneto.
Promozione

Sull'Autore

Federico Formisano