Calciomercato EVIDENZA

Anche al Sabato notizie pomeridiane!

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Un sincero ringraziamento a Gianluca Melon e Riccardo Mastrotto che dalla prossima stagione separeranno le loro strade dalla nostra Riccardo ha difeso la nostra porta per due stagioni e con diverse parate decisive . Gianluca, il nostro capitano, è rimasto in rosa, in totale, per 10 stagioni diventando una vera e propria colonna giallorossa su cui reggersi nei momenti di difficoltà.

Melon

B

Barbarano Mossano: grande botto del Barbarano che prende il centrocampista del 1998, Andrea Benato, che negli ultimi campionati ha giocato con Euganea Rovolon, Colli Euganei e  Janus

Bassano: La Società Città di Bassano 1903 comunica che è stato definito il rinnovo contrattuale di che ricoprirà il ruolo di delle formazioni; Allievi U17 Èlite e Allievi U16 Sperimentali. Nelle scorse stagioni,allenatore dei primi calci e pulcini.

C

Caldognol’attaccante Adem Methni classe 2004, nella stagione 2023/24 sarà ancora con il Caldogno con il quale ha esordito nel campionato di Promozione disputando una partita

Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Michele Pellizzer per la stagione 2023-24. Difensore, classe 1989, fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2007-08 vestendo la maglia del Bassano con cui milita per quattro stagioni, corredato dalla vittoria di coppa Italia di serie C. Nella stagione 2011-12 si trasferisce al Cittadella in serie B, società con cui disputa quattro stagioni collezionando 148 presenze arricchite da tre reti. Nella stagione 2015-16 il passaggio alla Virtus Entella, neo promossa in serie B, in cui milita fino alla scorsa stagione mettendo a referto il personale record di giocatore più presente con la maglia bianco azzurra nella seria cadetta nel corso dei cinque campionati disputati. Vanta un totale di 291 presenze in serie B (con 13 reti a referto) e 136 di serie C (1 rete). Ora l’arrivo al Cjarlins Muzane per arricchire il pacchetto difensivo e dare il suo contributo alla formazione guidata da Carmine Parlato.

Sul giocatore sembrano ci sia stato anche l’interesse del Bassano che puntava a ricostruire la coppia di fratelli, ma l’ambizioso Cjarlins vera corazzata del girone ha avuto la meglio.  Al Cjarlins è arrivato anche il centrocampista del 2004 Matteo Bassi dall’Udinese

L

Luparense: La Luparense FC annuncia l’approdo in rossoblù del classe 2004 Lorenzo Blesio, innesto di qualità per la rosa di mister Tommaso Coletti, che potrà contare sulle prestazioni del terzino di Cuneo arrivato a San Martino dalla Primavera del Cittadella, reduce da 31 presenze e una rete nella scorsa annata nel campionato di Primavera 2.
Lorenzo nasce calcisticamente nel settore giovanile della Juventus, con cui disputa tutte le competizioni fino all’Under 17 rimanendo in bianconero per 9 stagioni, per poi passare in maglia
granata dove ha totalizzato ben 52 presenze in due annate, rivelandosi un titolare inamovibile dei padovani. Il ruolo naturale è quello di terzino sinistro in cui ha dimostrato tecnica, solidità ed esplosività caratteristiche fondamentali per un calciatore giovane e di prospettiva come Lorenzo.

M

Montecchio: Nella suggestiva location di “VILLA BONIN” a Vicenza si e’ svolta venerdì sera 7 luglio la premiazione del concorso IL PALLONE D’ORO organizzato dal Giornale di Vicenza in collaborazione con TVA VICENZA . Il Montecchio Maggiore ha calato il tris di premi rispettivamente con:
Nicolò Miglioranza che ha conquistato il pallone d’argento (secondo posto) nella sezione “giovani promesse” . Il classe 2006 ha giocato con la formazione allievi elite che si è classificata al terzo posto in classifica e siglando 2 gol in stagione
Federico Coppola, allenatore della prima squadra del Montecchio Maggiore si è aggiudicato il primo premio , pallone d’oro ,per la sezione “allenatore dell’anno” . Arrivato a marzo ad allenare la compagine castellana è riuscito a salvare la squadra in serie D nello spareggio play out contro il Villafranca Veronese vinto per 5 a 0.
Alex Crestani, difensore classe 2004 , che ha giocato quest’anno in prima squadra collezionando 30 presenze tra campionato e coppa , 1 gol ed è stato convocato con la nazionale di serie D al torneo di Viareggio , si è aggiudicato il primo posto nella sezione pallone d’oro riservato ai calciatori delle categorie Serie D e eccellenza


La società del Montecchio Maggiore si complimenta con i tre premiati e augura loro una stagione ricca di soddisfazioni

N

Nova Gens: nuova operazione in entrata per Nova Gens. Motivo di grande orgoglio. Lorenzo Basso si unirà al fratello Andrea ed anche al padre Claudio già consigliere in società. Lorenzo, centrocampista del 2000, 15 partite ed un gol in Promozione con il Rivereel,  è un giocatore importante che aveva altre richieste in categorie superiori e la sua scelta è quindi doppiamente motivo di orgoglio. Un vero esempio per una Nova Gens che vuole rinascere

R

Rivereel:  Due nuovi arrivi al Rivereel dopo quello annunciato questo mattina:  sempre dalla Spes Poiana come Carlo Pegoraro, arriva il difensore del 1995, Andrea Negrello (17 gare)  e il centrocampista del 1993 Marco Sogaro (22 partite)

Negrello

S

Spes Poiana: Direttamente dalla Juniores élite del Longare arrivano alla Spes Poiana  forze fresche e qualità a disposizione di mister Pirocca:  Giovanni Bollani (Difensore del 2004), Niccolò Molin (difensore del 2005), Andrea Cappello (Centrocampista del 2004, 2 partite in Promozione con il Longare), e Federico Curvato (attaccante del 2004).

T

Telemar: Presentazione dello Staff Tecnico e della prima squadra del Telemar ( ora Viatek) si terrà  giovedì 20 luglio alle 19.30 presso la Conchiglia d’oro.

V

Vicenza: si prospetta uno scambio De Col- Dalmonte con conguaglio a favore del Vicenza con il Sud Tirol. Il Vicenza sarebbe interessato al difensore De Col  che rientrerebbe nelle caratteristiche disegnate da mister Diana. Il centrocampista Nicola Dalmonte sembra interessare la formazione altoatesina.  In caso di cessione di Desplanches il Vicenza  potrebbe orientarsi  su Samuele Massolo 27 anni che il Palermo sarebbe disposto a cedere.  Massolo però interessa anche a Pescara e ad altre squadre.
Intanto viene dato per scontato l’arrivo a Vicenza del difensore Laezza a cui sarebbe stato proposto un biennale.

Sull'Autore

Federico Formisano