Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (28): Lonigo, inizia un percorso nuovo…

Allo stadio ” Mancassola ” di Lonigo si è presentata la nuova squadra del Lonigo che prenderà parte anche quest’anno al campionato di seconda categoria.
Tutto nuovo lo Staff Tecnico capitanato dal leoniceno doc Giuseppe Allocca che dopo le meravigliose stagioni alla Valdalpone in prima categoria ritorna con i colori bianco-celesti con un nuovo entusiasmo e un pieno d’energia.
Un gradito ritorno è anche quello del Direttore Sportivo Omar Gobbo che dopo le esperienze a Cologna Veneta tra Eccellenza e Promozione si mette al lavoro per i colori di casa che conosce benissimo per averci lavorato da sempre negli anni passati.

Alla presenza del nuovo Presidente  Simeoni Renato e del suo vice Castiglion Franco tutto il gruppo si è presentato con il D.S. Gobbo che elenca la nuova rosa 2023-24 con i nuovi acquisti che daranno linfa vitale ad un gruppo già ben assortito e competitivo.

Mister Allocca con ds, presidente e vice

Spiccano tra i nuovi arrivati il portiere Fattori Daniele classe 2002 che negli anni scorsi ha giocato con il Cologna in Eccellenza e l’anno scorso a Cornedo, poi l’esperto Pastorello Davide ( ex Cologna ) i giovani Marostica Federico ( ex Legnago e Cologna Veneta  ) Ometto, Ferraro e Burovic ( Arzignano).
Il nuovo mister è felice per la nuova squadra e fiducioso per il futuro -“ Inizia un nuovo percorso, fatto di tanta passione e voglia di stupire con questi colori che per me sono una seconda pelle. Gli ingredienti sono noti, competenza, obiettivi comuni a tutti, senso di appartenenza e divertimento. La rosa è competitiva e ben assortita con giovani che devono mettersi in mostra e anziani che devono confermare quello fatto gli anni scorsi. Appuntamento a metà agosto per l’inizio della preparazione fiducioso di poter fare bene.

Nuovi acquisti da Sx : Pastorello, Ometto, Burovic, Fattori, Ferraro, Marostica.

 

Il Direttore sportivo Omar Gobbo “ Con le difficoltà che sappiamo comuni a tante squadre, siamo riusciti ad allestire una buona squadra con l’obiettivo di essere protagonisti nel rispetto di questa grandiosa e storica società che negli anni passati a visto giocare grandissimi atleti in campionati come la serie D ed Eccellenza. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale, al Presidente e al mister Allocca che con il suo ritorno ha dimostrato un sentimento d’amore per questi colori.”
Parole d’ incoraggiamento anche da parte del neo-presidente Simeoni a tutto il gruppo e volontari della società come il mitico custode Antonio al segretario Bari Giovanni e al prezioso cuoco tutto-fare Pasquino che dopo la presentazione ha deliziato il gruppo con una cena degna di chef stellato.
Appuntamento con metà agosto per l’inizio della preparazione sportiva.

LA ROSA 2023-24

Portieri : Tommaso Farinon (98), Davide Fattori (2002);  Difensori :Raul Bizic (2001),  Luca Calciolari (99), Luca Crestan (2001), Andrea Iselle (97), Pastorello (dal Cologna) Davide Todescato (98); Centrocampisti :  Mattia Avena (2001), Leonardo Bari (95), Matteo Ferraro (2002 dal Cologna), Federico Marostica (2001 dal Cologna) , Valerio Panarotto (2001), Daniele Sofia (2002), Davide Soldà (2001); Attaccanti : Burovic Sanel (2000 dal Trissino), Loris Danuso (99), Edoardo Ghigi (2001), Stefan Gonta (90), Nicola Ometto (97 dal Grancona).

LO STAFF

Allenatore : Allocca Giuseppe
Vice : Fornasa Jacopo.
Preparatore . Cucco Alberto
Preparatore portieri : Masiero Devis.
Collaboratori : Rossin Giampaolo e Soldà Domenico.

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini