Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte da Berton Bolzano, Cornedo, Giorgione, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alte:  Nonostante in un primo momento avessimo confermato la sua permanenza per la prossima stagione, Marcus Baiden affronterà nuove sfide Auguriamo a Marcus il meglio nelle sue prossime avventure

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2023/24 con il portiere e con il difensore che rimarranno a disposizione di mister Pontarollo anche nella prossima stagione sportiva.  In realtà già da qualche giorno la notizia era nota.

Berton Bolzano: Il direttore sportivo del Berton Bolzano,   Loris Cogo  ha definito il passaggio del centrocampista Nicola Zini, classe 2000, dalla Junior Monticello con cui ha disputato 14 partite da gennaio. In precedenza Zini ha giocato con Camisano, Tombolo, Le Torri, Marola.

 

C

Collegio di Garanzia del Coni ha respinto i ricorsi presentati dalla Spal , dall’Alcione Milano e dal Fano.  Pareri negativi per tutti i ricorsi presentati: dichiarato inammissibile quello della Spal, respinti quelli di Alcione e Fano. Ora la Spal attenderà le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni e valuterà il ricorso al Tar.

Cornedo: un altro colpo del Ds Davide Consolaro che definisce l’arrivo a Cornedo del centrocampista del 1997, Enrico Trento, ultima stagione a Cartigliano  (16 partite da gennaio) ed in precedenza al Giorgione, all’Ambrosiana, alla Luparense, alla Clodiense,   al Bassano, al Campodarsego, all’Union Feltre giocatore con 211 gare e 6 reti in Serie D.

G

Giorgione: Dopo aver prelevato dall’Eurocassola il difensore Fabio Lebran (1987) e il centrocampista Jurgen Murataj (1994), il Giorgione prende dai rossoblu anche l’attaccante Michael Meneghetti (1995), che sembrava destinato al Bassano (come lo stesso Murataj) prima della clamorosa rottura a livello societario

L

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’arrivo a San Martino di Lupari di Ivo Rossi, difensore classe 2004, la scorsa stagione in forza al QPR in Inghilterra, dove è diventato una delle colonne portanti del settore giovanile dei londinesi.

Ivo nasce calcisticamente al San Mauro dove rimane per 7 anni, successivamente approda alla Juventus e con i bianconeri offre ottime prestazioni per ben 5 stagioni, il tutto prima di scegliere un percorso alternativo che l’ha portato oltre manica al QPR, compagine con cui ha giocato nelle ultime 3 stagioni, rispettivamente con Under 17, 19 e 21.

T

Trissino: il Trissino ha iniziato gli allenamenti l’ 11 luglio  e proseguirà fino al 11 Agosto. Dopo la pausa ferragostana la  ripresa è prevista dal 16 Agosto Al momento è stata fissata un amichevole il 23 Agosto con il Brendola.

Sull'Autore

Federico Formisano