Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: chi teme chi….

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola:  E’ arrivata l’ufficializzazione del ripescaggio negli Juniores Elite dell’Academy Plateola. Con il passaggio del Portogruaro in serie D la formazione giovanile è stata iscritta alla categoria Juniores Nazionali, liberando un posto negli Elite con l’Academy che era primo in lista ed ha usufruito del passaggio, peraltro meritato visto il gran campionato condotto dai ragazzi di Fabio Casarotto. Il mister ex Camisano è stato riconfermato. La squadra era già stata approntata in funzione della categoria; sono arrivati infatti il difensore del 2006,  Tommaso Didonè  dal Quadrifoglio, l’attaccante del 2005, Cristian Tracanzan dal Camisano, e l’attaccante del 2006, Matteo Casazza 2006 dal Grumolo.

Amichevoli:

* Squadra di Promozione cerca amichevole per Domenica 20 Agosto con squadra di Promozione o prima Categoria.  Chiamare il 339 2707504

* Giovedì 10 agosto alle ore 18:30 l’Union La Rocca Altavilla  è in amichevole con l’Este, formazione di Serie D, sul  campo di Tavernelle di Altavilla via Lago di Carezza.

B

Brendola:   Il Brendola presenta i nuovi acquisti della  Prima Squadra con

Leonardo Zuccon, difensore del 2002; brendolano doc, settore giovanile a Lonigo, poi capitano e punto di riferimento della nostra juniores, alla sua prima esperienza nel calcio che conta.

Lorenzo Calabretta, portiere classe 2004; trafila nel settore giovanile del Vicenza, 2 stagioni nella Primavera 4 del Legnago e l’ultima stagione fra Camisano e Montebello.

Calabretta Lorenzo

L

La Rocca: “Ci sarà da lottare sempre e fino all’ultima giornata”. Così mister Paolo Beggio relativamente al girone A d’Eccellenza nel quale è finita appunto –come del resto da previsioni- la nostra prima squadra. “Direi che non ci sono state grosse novità eccezion fatta per l’inserimento del Porto Viro e per l’esclusione del Cadoneghe; come si pensava saremo attesi da un campionato assai tosto, nel quale nessuno regalerà nulla e il livello di competitività sarà inevitabilmente davvero alto con almeno cinque squadre (Vigasio, Ambrosiana, Mestrino, Schio e Villafranca) che competeranno per il salto in Serie D”. Per quanto riguarda invece il quadrangolare di Coppa Italia che vedrà Tonani e compagni affrontare Cornedo, Montorio, Vigasio Beggio dichiara: “Direi che questo lo si può considerare un raggruppamento di ferro: ce la dovremo vedere infatti con formazioni veramente attrezzate ma sappiamo bene che in questa realtà non c’è nulla di facile”.

Luparense: La Luparense FC ufficializza l’approdo in rossoblù di Lorenzo Marrone, difensore classe 2005, lo scorso anno in forza al Venezia Primavera. Lorenzo cresce calcisticamente nell’Abano Calcio ma ottiene maggiore visibilità dopo un’annata al Mestrino, momento in cui riceve le attenzioni di diverse squadre professionistiche. Il classe 2005 sceglie poi il Venezia FC per maturare fisicamente e tecnicamente, con i lagunari giocherà per tre stagioni prima di sposare la causa dei lupi.

M

Montecchio:Parte oggi la campagna abbonamenti del Montecchio Maggiore calcio in vista della nuova stagione sportiva 2023-24. E’ un’iniziativa che mira a fidelizzare i sostenitori biancorossi perché possano gremire lo stadio “Gino Cosaro” e incitare i propri beniamini in un campionato che si preannuncia molto competitivo e tecnicamente di alto livello vista la partecipazione di numerose squadre blasonate di piazze importanti .

I canali di vendita saranno i seguenti :
INTERNET: il tifoso potrà sottoscrivere l’abbonamento online accedendo al sito www.ciaotickets.com digitando nella ricerca “uc montecchio maggiore” , con possibilità di scelta del proprio posto dalla piantina dello stadio . Saranno acquistabili tutte le tipologie di abbonamento, o direttamente cliccando sul link https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/abbonamento-stagione-2023-2024-montecchio-maggiore-calcio
SEGRETERIA STADIO “GINO COSARO” : via del Vigo 11 ufficio sotto la tribuna nei seguenti orari : venerdì dalle 17 alle 19.

PREZZI: INTERO 17 gare di campionato : 100 euro (+ 5,26 euro diritti di prevendita solo per acquisto online) RIDOTTO ( donne – under 18 e over 65) : 85 euro (+ 4,47 diritti di prevendita solo per acquisto online)

P

Prima categoria: Abbiamo chiesto ad alcuni allenatori della Promozione un loro parere sul raggruppamento B; ecco le loro prime indicazioni

Carlo Comacchio (Berton Bolzano):  E’ un girone bello tosto con tutti derby che aumentano ulteriormente l’equilibrio. Ci saranno tante gare combattute. Vedo davanti a tutte Monteviale e Thiene ma come ogni anno ci saranno delle possibili sorprese che indico in Carmenta, Maddalene, Junior Monticello, San Tomio. In ogni modo è inutile lamentarsi anche nel gruppo bassanese ci sono squadre temibili e ben strutturate.

Comacchio con il ds Cogo

Filippo Cicero  (Monteviale): Penso sia un girone equilibrato con tante squadre che possono ambire alle prime posizioni ed in generale anche le squadre che puntano alla salvezza sulla carta sono state costruite bene. Sulla carta forse quelle che partono favorire potrebbero essere in ordine sparso Berton Bolzano, Thiene, Summania e noi ma poi conta il campo e la storia ci insegna che le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Alessandro Munaretto (Thiene): A prima impressione mi sembra un bel girone con un gruppetto di squadre molto attrezzate e un altro gruppone con sostanziale equilibrio. Le squadre più temibili credo siano il Berton Bolzano, il Monteviale,il Summania e l’Union Torri.

R

Real Vicenza: L’amichevole contro il Cittadella dello scorso 27 luglio è stata l’ultima partita del Pro Senior Showcase 2023 ma già alcuni giocatori esibitisi nel ciclo di gare disputate dal Real Vicenza (Koper, Sassuolo, Monza, Lr Vicenza, Southampton, Padova, Cittadella) sono stati opzionati per passaggi in club professionistici: il difensore Lorenzo Tozzo in prova con NK Dekani (2SNL🇸🇮) e Kostas Paiteris con il  Portogruaro Calcio (Serie D Italy 🇮🇹)

Le squadre del Real Vicenza e del Cittadella

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver affidato l’incarico di coordinatore dell’area scouting al Sig. Enrico Dalè. Dalè, classe 1979, nell’ottobre 2021 ha iniziato a collaborare con la società biancorossa nel ruolo di scout nei campionati europei.


Ha cominciato il proprio percorso come osservatore nel Lumezzane nel 2005, per poi passare al settore giovanile della Juventus, fino ad approdare a collaborare come osservatore nella prima squadra. Nella stagione sportiva 2010/2011 ha assunto il ruolo di direttore sportivo nel Mantova, con cui ha conquistato la promozione in Serie C. Successivamente ha svolto il ruolo di responsabile scouting nella Cremonese, nel Parma e di osservatore nel West Bromwich Albion.

Vicenza: Scrive il Quotidiano di Puglia che Loris Zonta è stato già decisivo nella gara amichevole del Taranto con la Cynthia Genzano servendo all’attaccante Bifulco l’assist per il gol decisivo. Il centrocampista dovrebbe andare in prestito alla formazione pugliese e ha già preso parte alla prima amichevole ma ancora ne il Taranto ne il Vicenza hanno ufficializzato il passaggio.

Zonta già in campo con il Taranto

Sull'Autore

Federico Formisano