Calciomercato EVIDENZA

Le previsioni per il girone F di Prima e le altre news

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano : sabato 19 agosto alle ore 20.30  per il Memorial “Alfonso Santagiuliana”  lo Stadio Menti di Vicenza ospiterà l’amichevole fra Lr Vicenza e Arzignano. Le squadre di Bianchini e Diana proseguono così il cammino di avvicinamento al campionato che inizierà il 3 settembre

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con il preparatore atletico Federico Campi. Laureato all’Università di Verona; Federico Campi ha frequentato il corso per Preparatori Atletici a Coverciano.
Dopo aver lavorato in club professionistici quali Vicenza ed Hellas Verona e nella stagione 2020/21 alla Luparense,Este per poi spostarsi al Treviso la scorsa stagione.

L

Lampo: Un altro figlio del nostro amato fiume vestirà arancioazzurro -scrivono sui social del Lampo – , centrocampista del 1996  è un nuovo giocatore della  Lampo; arriva dal Breganze.

Longare: Domenica 13 Agosto allo Stadio Martinelli di Longare alle ore 15.00,  il Longare è atteso da un’amichevole di prestigio contro  il Lr Vicenza.

P

Prima categoria, Girone F  : abbiamo chiesto a tre autorevoli direttori sportivi del girone  il loro parere sul gruppo F quello dove le formazioni vicentine sono in netta minoranza (4 squadre su 16):
Marco Gallinaro (Grantorto): A parere mio è un girone parecchio tosto!! Secondo me non c’è una favorita ma una serie di squadre che possono giocarsi il campionato. Tra le papabili vincitrici metto sicuramente l’Ardisci e spera, il Tombolo, l’Asolo, il San Gaetano ed il San Pietro di Rosa’. Noi partiamo per fare un campionato positivo possibilmente migliorando la posizione dell’anno scorso. Comunque in ogni caso il primo obiettivo da raggiungere deve essere la salvezza.
Alessandro Brian (San Pietro di Rosà): Dal mio punto di vista sarà un campionato molto, molto difficile e molto livellato. Le squadre più organizzate e attrezzate per fare un campionato di vertice: Ardisci e Spera (che nel campionato scorso è arrivata allo spareggio), il San Gaetano (giunto alle spalle delle prime due), il Vedelago e il Grantorto (che ha molti elementi di spessore). Credo che in un campionato come questo la differenza venga dallo sbagliare il meno possibile. Noi speriamo di essere una matricola terribile.

La dirigenza del San Pietro di Rosà con Brian, ottavo da sinistra

Simone Sonda( Stella Azzurra Sant’Anna):  concordo con i colleghi che si tratta di un girone tosto per non  dire altro….. Ci sono diverse squadre attrezzate per la vittoria finale tipo Ardisci e Spera , l’Union Dese, il Grantorto e poi molte incognite con formazioni che ancora non conosciamo bene.  Noi non  ci faremo da parte e garantisco che vincere contro di noi sarà dura per tutti.

La presentazione della Stella Azzurra.

S

Serie D: Quando si conosceranno i nove gironi della Serie D ? La Lega Nazionale Dilettanti, secondo quanto scrive Notiziario del Calcio, ha deciso di voler attendere il Consiglio di Stato, ad oggi previsto per il 29 Agosto. Gironi, dunque, che si andranno a conoscere non prima del 30-31 Agosto, e non potrebbe essere altrimenti visto che, fino a quella data, non si conosceranno di preciso le squadre aventi diritto a disputare il campionato. Senza contare, inoltre, la questione legata alle iscrizione in sovrannumero, che potrebbe interessare a Pordenone, Siena ed, eventualmente, alla Reggina.

Serie D

V

Vicenza: Secondo il sito Biancorossi.net il Vicenza potrebbe prendere in esame la possibile cessione del centrocampista Freddi Greco a cui sarebbe interessata l’Atalanta.  Per la cessione del centrocampista Stefano Cester invece si fanno complicate le strade di Mantova e del ritorno ad Arzignano. Ma il giocatore al momento non gradirebbe la soluzione Torres.
Vicenza (Under 17) Si è radunata ieri l’Under 17 biancorossa, per il primo allenamento della stagione, agli ordini di mister Guido Belardinelli. Di seguito i giocatori attualmente convocati:Portieri: Sirio Tomasi (classe 2007), Andrea Zanella (classe 2007) Difensori: Joel Aboagye Baidoo (classe 2007), Gabriele Bigarella (classe 2007), Andrea Moscati (classe 2007), Filippo Munari (classe 2007), Mattia Priante (classe 2007), Ferdinando Russo (classe 2007), Matteo Viviani (classe 2007), Leonardo Zanini (classe 2007). Centrocampisti: Jacopo Binotto (classe 2007), Jacopo Castellan (classe 2007), Alessandro Cortese (classe 2007), Enrico Righetto (classe 2007), Filippo Rosa (classe 2007), Habib Zaghetto (classe 2007). Attaccanti: Tommaso Ciatto (classe 2007), Filippo Conzato (classe 2007), Albert Gashi (classe 2007), Samuele Picardi (classe 2007), Filippo Poier (classe 2007), Mattia Tirapelle (classe 2007)

Giocatori infortunati: Luca Beghetto (attaccante classe 2007), Mattia Borrelli (attaccante classe 2007)

Staff tecnico Allenatore: Guido Belardinelli Allenatore in seconda: Alessandro Cuccarolo Preparatore atletico: Christian Loda Preparatore dei portieri: Carlo Gelmetti Fisioterapista: Filippo Grandoni Match Analyst: Gianluca Talamini

Sull'Autore

Federico Formisano