Coppa Italia Eccellenza

Spiller zampata vincente. Vigasio KO

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla – Vigasio  1 – 0     rete  Spiller al 29’st

UNIONE LA ROCCA: Berto, Garbin, Pregnolato, Boarini (Zanini 10’st) , Fracaro, Andreani, Mattioli (Turea 10’st), Viviani (Bianco 19’st), Tonani (Spiller27’st), Marchesini (Romio 36’), Gianesini. A disp: Marocchi, Vanzo, Cocco, Scaglione. All: Beggio.

VIGASIO: Dal Bosco, Boudra, Braga, Arvia, Falchetto, Cinel, Vasta, Vaudagna, Micchi, Bounafa, Fanini. A disp: Chiarello, Bianchi, Dal Dosso, Maffezzoli,  Guadagnini, Khochtali, Landini, Boni, El Arboudi. All: Damini

Arbitro: Mazzardo di Schio.

Riparte la stagione agonistica con la Coppa Italia di Eccellenza. Si gioca per i tre punti e L’Unione La Rocca Altavilla mette in cascina la prima vittoria ai danni di un buon Vigasio. Una zampata del giovane bomber Spiller alla mezz’ora della ripresa, mette il sorriso a mister Beggio.  Le due compagini, nonostante i carichi di lavoro siano ancora da smaltire, hanno dato vita ad una buona gara dai contenuti tecnici e agonistici molto alti.  La gara ha visto gli ospiti di mister Damini prendere in mano il pallino del gioco per i primi 15 minuti senza però creare ansia nella retroguardia di casa. I ragazzi di mister Beggio cominciano a far gioco facendosi pericolosi in due occasioni, con Mattioli prima (bravo l’uno ospite a metterla sopra la traversa) e con Marchesini (ex di turno) che, salta Dal Dosso, dalla linea di fondo non riesce a trovare il pertugio per insaccare. In mezzo gli ospiti provano con una conclusione da centro area ma Berto arriva e devia la palla destinata all’incrocio.  Si va al riposo e alla ripartenza la gara offre un sostanziale equilibrio : alcuni pregevoli scambi impreziosiscono il gioco ma alla mezz’ora su un rimpallo in area, Spiller, appena entrato, è lesto a metterci la zampa ed a insaccare per il suo primo gol con la nuova maglia. Il Vigasio tenta di riorganizzarsi ma la squadra di beggio fa buona guardia e porta a termine l’incontro firmando la prima vittoria stagionale. Domenica prossima, 3 settembre, l’Unione va a fare visita al Montorio oggi sconfitto dal Cornedo.

Sull'Autore

Gianfranco