Coppa Veneto Prima Categoria

Locara batte le Alte grazie ad un rigore di Antonio Marchese

Scritto da Redazione2

Locara – Alte 1-0

Locara: Zamberlan, Muntar, Milazzo, Battaglia, Zaupa, Magrinelli, Zarantonello, Pretto (Dejic dal 60′), Zonin, Marchese A., Veronese (Castegnaro M.  dal 83′); a disposizione Pernigotto, Calderara, Ferrari,Castegnaro A.  Allenatore Danieli
Alte: Dalla Gassa, Rigodanzo, Vicentin (Fantin dal 62′), Dal Cengio  (Provenzani dal 75′), Castegnaro M.  (Raschietti dal 58′) De Silveira; Meneguzzo (Marzotto P. dal 58′), Groppo, Sinaj (Lovato L. dal 67′), Fedele, Preto; a disposizione: Crisafulli, Cazzavillan, Bicego, Bergozza; Allenatore De Forni
Arbitro: Luca Zaccheria di Legnago
Dal sito del Locara:Esordio ufficiale della nuova stagione in 1 categoria con la prima giornata del trofeo regione Veneto.
Calendario che ci mette di fronte all importante formazione delle Alte
Il caldo della settimana sembra dare una tregua e si gioca con un cielo nuvoloso.
Il primo tempo è molto equilibrato e si gioca soprattutto a centrocampo senza tiri in porta da entrambe le parti, ma il ritmo è alto e la partita è piacevole.
Della prima frazione da segnalare solo al 36′ un tiro al volo di Veronese su una punizione dalla trequarti di Marchese fuori di un paio di metri.
La ripresa è subito scoppiettante : Dopo 20 secondi Zarantonello viene atterrato in area e Marchese con un delizioso tocco spiazza Dalla Gassa.
La reazione dei giallorossi non si fa attendere e un minuto dopo Dal Cengio va sul fondo e serve Fedele, ma il suo destro incrociato finisce fuori di un metro abbondante.
Al 59′ Zarantonello se ne va sul fondo e crossa in mezzo, Dejic rimette in mezzo e Zonin insacca, ma l arbitro giustamente annulla per una carica sul difensore. Sull azione seguente è Zamberlan a respingere il tiro di Fedele. Gli ospiti continuano a spingere ma i ragazzi di mister Danieli difendono senza troppi affanni e si fanno comunque sentire nella metà campo avversaria non arroccandosi in difesa.
Al 79′ l occasione più ghiotta per il pari giallorosso, ma dopo una sponda aerea Fedele manda incredibilmente a lato da pochi passi.
Il ritmo continua ad essere intenso fino al 94′ ma senza ulteriori sussulti. La partita termina quindi sull 1a0 per i padroni di casa, che domenica prossima affronteranno il Tezze, uscito sconfitto per 3 a 2 dal campo del Brendola
Dalle Alte: Partita di inizio anno con il tipo di preparazione svolto che da un certo aspetto alla gara. Primo tempo molto contratti con il Locara più in palla, pur senza mai trovare una conclusione verso la nostra porta. Per noi solo 3/4 calcio d’angolo senza esito.
Secondo tempo che si apre con un presunto fallo evitabilissimo, sul vertice destro e che il direttore di gara punisce con il calcio di rigore, trasformato da capitan Marchese. Da lì in poi solo Alte, che alza il baricentro e trova molti spazi, causa anche del calo fisico degli avversari.
Si contano almeno 5 palle goal nitide, 2 clamorose di Fedele, che a porta spalancata calcio incredibilmente al lato.
Il Locara regge fino alla fine, meritando i 3 punti: d’altra parte parte… Chi sbaglia paga !!!
Il commento di mister De Forni: Siamo all’inizio della stagione e ora come ora conta trovare ritmo e compattezza di squadra. Il calcio è strano ma letale, con un po’ più di tranquillità e lucidità, probabilmente sarebbe finita diversamente, ma con i se e con i ma… Per ora va bene così.

Sull'Autore

Redazione2