Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: inizia la C e ci si prepara a tutti i campionati!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/calciomercato-ecco-il-nuovo-vicenza/  Il calendario delle amichevoli, La rosa aggiornata del Vicenza le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-seconda-giornata-di-coppa/ Le gare in programma con orari particolari, designazioni arbitrali, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/i-risultati-di-sabato-2-settembre/ I risultati degli anticipi
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/il-caldo-condiziona-e-maddalene-e-junior-m-non-vanno-oltre-il-pari-2-2/ Maddalene- Junior Monticello di Federico Formisano

Foto inedita: Rigoni dopo il gol riceve i complimenti di Zebele

https://www.calciovicentino.it/2023/09/01/ceduti-tonin-zonta-a-e-cappelletti-ma-non-scarsella-de-maio-e-c/ I movimenti di mercato dell’ultimo giorno.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/02/fuochi-dartificio-e-tanta-gioia-per-la-presentazione-del-caldogno-73/ La presentazione del Caldogno di Federico Formisano


A

Amichevoli:  

 Risultati delle gare giocate ieri

Bissarese- Juniores Elite Academy Plateola 0-0
Juniores Elite United Borgoricco – Juniores Elite Longare C. 2-3  Doppietta di Plechero e gol della vittoria di Ramina (L)

Juniores regionali Monteviale – Agno Dioniso  3-2 Fortuna, Cappelletto, Manzon (M)
Primavera Vicenza- Primavera Arzignano 7-3, Mion (4) , Romio (2) e  Muraro (V). Valerio, Baretta (su rigore) e Pellizzari (A)

Oggi
Ospedaletto- Pedemontana ore 10.00 ad Ospedaletto

Martedì 5 settembre
Rampazzo- Medoacus

Mercoledì 6 settembre
Altair- Juniores Longare
Alte- Real San Zeno
Breganze – Zanè a Breganze
Eurocassola- Azzurra Sandrigo ore 20.00 a Cusinati
Junior Monticello- Longare
Montecchio Precalcino- Berton Bolzano  ore 20.00  a Montecchio P.
Monte di Malo- La Contea
Rosà- Rosà Juniores Elite

Giovedì 7
7 Mulini- Ospedaletto ad Arcugnano
Rampazzo- Quinto

Orari e luoghi di svolgimento degli allenamenti congiunti (quando non indicati) saranno comunicati tempestivamente.

Arzignano: Nella conferenza stampa prepartita queste le dichiarazioni di Bianchini e Casini: Allenatore Giuseppe Bianchini. «Nel pre-campionato abbiamo fatto un lavoro importante e i ragazzi si sono impegnati fisicamente e mentalmente […] Siamo pronti e chiaramente dobbiamo testarci. Sono curioso in primis io di vedere come reagirà la squadra. E’ la prima e ci teniamo a partire bene […] Massima attenzione: affrontiamo una squadra rodata, con entusiasmo. Sarà sicuramente una bella partita […] C’è da testarci e capire come sarà l’impatto soprattutto a livello mentale. E’ quello che mi interessa».

Capitano Riccardo Casini, centrocampista. «Stiamo aiutando molto i ragazzi che sono arrivati ad integrarsi al meglio a livello di ambiente, di squadra, di indicazioni del Mister e dello Staff […] Sarà una stagione difficile. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso è sicuramente un risultato importante che ci deve dare consapevolezza delle qualità ma allo stesso tempo non ci deve far rilassare […] Troviamo una squadra che ritorna nel Campionato dei Professionisti. Sarà una gara difficile e subito uno scontro diretto […] Quello che ci dovrà contraddistinguere è il fatto di avere la fame che abbiamo avuto l’anno scorso e che ci ha permesso di ottenere i risultati. Dovrà essere il nostro mantra anche per la nuova stagione».

Oggi contro il Legnago Bianchini dovrebbe schierare Raina, Davi, Piana, Molnar, Gemignani; Casini, Barba, Antoniazzi; Lunghi, Grandolfo, Parigi.  Allenatore Bianchini.

B

Bassano: i giallorossi di mister Pontarollo saranno oggi in trasferta a Bolzano dopo avere superato i preliminari con la Clivense. Tra i giallorossi mancheranno Peotta, Zuin e il neo arrivato Gerardi.  In attacco dovrebbe toccare a Taiwo e a Chia con Secli pronto a subentrare.

Peotta

C

Caldogno: Dopo Zakaria Chajari al Montecchio Maggiore in serie D, un altro giovane del Caldogno Calcio approda nella quarta serie nazionale: Nenad Zivotic, difensore 2005, è’ stato trasferito in prestito all’Este di Mister Pagan La Società Caldogno Calcio è molto orgogliosa di questi due ragazzi

 

I

Incontri casuali: Piazza dei signori a Vicenza luogo di ritrovo e di incontri casuali: così ieri mattina il ds dell’Altair Michele Tognato, il centrocampista dell’Union Olmo Giacomo Salerno, l’estero del  La Rocca Altavilla Giulio Gianesini e il nostro direttore Federico Formisano si sono incrociati come illustra la foto Di cosa avranno parlato ?

Inviati sui campi: oggi saremo presenti in questi campi:
A Montorio per:  Montorio – Unione La Rocca Altavilla con Gianfranco Scalzotto
A Schio per: Calcio Schio – Camisano con Marco Marra
A Dueville per Duevillecalcio – Sarcedo con Omar Dal Maso
A Tezze di Arzignano Calcio Tezze –  Locara grazie alla collaborazione con gli inviati del Locara e alle foto di Camilla Cacciavillani
A Isola Vicentina per Monteviale S.Tomio con  Antonio Martinello
A Bressanvido Berton Bolzano Vicentino – Carmenta con Francesco Andreotti
A Sant Anna di Rosà per Stella Azzurra S.Anna Bioimis Tombolo Calcio con le foto di Oscar Agostini
A San Pio X° di Vicenza per Altair S.Lazzaro con Federico Formisano
A Romano per Virtus Romano Union Ezzelina grazie alla collaborazione di Sandro Botter

L

Legnago: il Legnago che ospita oggi l’Arzignano dovrebbe scendere in campo con questa formazione Fortin, Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Diaby (Casarotti), Van Ransbeeck, Mazzali; Giani, Mbakogu, Rocco. Il mister Massimo Donati, sarà privo di Baradji, Zanetti,  Zanandrea, e Sbampato.  L’ex di giornata è l’attaccante Daniele Rocco. E’ cresciuto nelle giovanili del Vicenza GianMaria Zanandrea che oggi sarà però assente per infortunio.

un gol di Rocco (Dal sito del Legnago)

M

Minuto di raccoglimento: “Preso atto delle indicazioni emanate dal Presidente del CONI, si dispone un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana, compresi anticipi e postici, in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo.”

Minuto di raccoglimento ieri a Maddalene

Montecchio: il primo turno di Coppa con il Caldiero vedrà il Montecchio impegnato sul campo di Caldogno visti i lavori in corso al Cosaro. Mister Coppola  non potrà disporre di Della Bernardina, Bigolin e Gregorio Zanella in difesa e di Rigoni a centrocampo

Bigolin oggi assente

O

Orario di inizio delle gare:  Le partite dei dilettanti iniziano oggi alle 15.30 E questo sarà l’ora d’inizio delle gare fino al 29 Ottobre 2023 quando si passerà alle ore 14:30. Dal 31 Marzo si tornerà alle 15:30. Noi che eravamo sui campi ieri (con l’inizio ancora fissato alle 16.30) possiamo dirvi che il caldo era abbastanza accentuato: oggi si preannuncia una giornata altrettanto torrida

P

Presentazioni: queste le squadre pubblicate finora: Dueville (1), Brendola (2) Nove (3) Torre (4)  San Pietro Rosà (5), Coelsanus (6). San Lazzaro (7) , Longare (8), Union Olmo Creazzo (9)  Junior Monticello (10), Alte (11), Carmenta (12)  Colli Euganei (13), Trissino (14),  Orsiana  (15), Monteviale (16), Euganea Rovolon (17). Marola (18), Barbarano Mossano (19), 7 Mulini (20), Sovizzo (21), Chiampo (22), Zanè (23) Silva (24), Academy Plateola (25), Union Torri (26) Real Tremignon (27), Lonigo (28), San Tomio (29), Montecchio (30), Maddalene (31) Telemar (32), Agno Dioniso (33), Concordia Bassano (34), Giavenale  (35), Rivereel (36), Montecchio San Pietro (37), Monte di Malo (38), Solagna (39), Fellette (40), Pedezzi (41), Stella Azzurra (42), Santa Croce (43),  Bp 93 (44), Molina (45), Transvector (46),  Isola Castelnovo (47), Toniolo (48), Arsenal (49) ,  Lakota (50),  San Vitale (51), Bassan Team Motta(52), Spes Poiana (53) , Union Lc (54), Union Ezzelina (55), Nova Gens (56), Bassanese (57) Belvedere  (58), Lampo Carmignano (59) Concordia Schio (60), Fides (61), Montebello (62), Alto Astico Cogollo (63), Longa (64) Mottinello (65) Galliera (66) Recoaro (67), Montecchio Precalcino (68), Mestrino (69), Real San Zeno (70) 7 Comuni (71), Marosticense (72), Caldogno (73)

Nei giorni scorsi ci sono state quelle del  La Rocca Altavilla, del Football Valbrenta e del Berton Bolzano, il   4  settembre con il Malo, l’8 settembre la Virtus Romano,  l’11 settembre  con l’Azzurra Sandrigo e il 14 settembre con l’Alto Academy

S

Serie C:  Parte anche il torneo di C dopo la A e la B. Queste le gare in programma spalmate su due giorni:

Oggi ore 16.15
Atalanta Under 23- Virtus Verona
Legnago- Arzignano
Pro Patria- Giana Erminio

Domani ore 20.45
Alessandria-Novara
Fiorenzuola- Renate
LR Vicenza- Albinoleffe
Mantova- Padova
Pergolettese- Pro Sesto
Pro Vercelli- Lumezzane
Triestina – Trento

V

Vicenza:  Sono state depositate in lega le numerazioni dei trenta giocatori biancorossi (24 over e 6 under)  https://lrvicenza.net/lrvicenza-team/

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano