Coppa Veneto Prima Categoria

Quinto reagisce ma i 2 gol iniziali del Grantorto bastano a garantire la vittoria

Scritto da Redazione

Quinto- Grantorto 1-2

Quinto: Girotto, Ait Hamoun, Bagnara, Burti, Spadina, Gemo; Zanon, Pignattari, Magrin, Giaretta, Akhber; a disposizione: Scaramella, Bensalim, Pizzolato, Zamparini, Mariotto, Rossato, Grancara, Giordano, Pengo; allenatore Giaretta Ivano

Grantorto: Vendramin, Busatta, Zanchin, Faggion, Pertile, Securo, Vivian, Masiero, Hannioui, Fasolo, Righetto.   A disposizione; Tracanzan, Battaglion, Bergamini, Olivo, Santin, Gallo, Ruffato, Leonardi, Mezzalira Allenatore Renaldini

Arbitro Piero Vencato di Schio

Il Grantorto che ha vinto con un secco 3-0 la prima partita punta a ripetersi per passare il turno. Il Quinto che ha perso con il Carmenta vuole cominciare a fare risultato per il morale con cui affronterà la prima giornata di campionato.  Entrambe le squadre soffrono alcune assenze: il Quinto non ha bomber Lattenero, nel Grantorto è assente Shala e Leonardi va in panchina con pochi allenamenti nelle gambe

La prima mezzora di gioco però è nettamente favorevole agli ospiti che sono tra i favoriti per il passaggio di categoria nel loro girone. E già dopo pochi minuti il gran calcio di punizione di Fasolo va a stamparsi sul palo e sulla ribattuta il più rapido è Vivian che porta i suoi in vantaggio.

Il Grantorto non demorde e continua a praticare il suo gioco che mette in difficoltà la squadra di Giaretta : al 18′ in contropiede Hannioui raddoppia.

Ma dopo aver sbagliato in un paio di occasioni il terzo gol gli ospiti hanno completamente staccato la spina forse convinti di avere già il successo in tasca.  Il Quinto è cresciuto e ci messo sotto gli avversari colpendo anche un palo ed una traversa. A fine primo tempo la squadra di Giaretta ha accorciato le distanze siglando il 2 a 1 con Magrin e più volte sono andati vicino al pareggio che non è avvenuto grazie ad un paio di belle parate di Vendramin.

gol di Magrin

Nel secondo tempo la partita è stata avara di emozioni molto probabilmente visto il caldo e la preparazione che si faceva sentire sulle gambe.  Ma il Quinto ha cercato in tutti i modi di reagire e di trovare la via del pari senza tuttavia riuscirci.

Abbiamo portato a casa una vittoria- dice il ds Gallinaro –  anche se il risultato corretto sarebbe stato un pareggio..”

Nell’ultima giornata al Grantorto basterà non perdere con il Carmenta per passare il turno. Ma intanto le due squadre sono attese domenica all’esordio in campionato con il Quinto che giocherà in casa con il Valdagno, e il Grantorto che affronterà sempre davanti al pubblico amico l’Asolo.

Servizio della redazione, Foto di Debora Giorio

Sull'Autore

Redazione