Presentazioni

Presentazioni (76): Sarego Liona Academy, alla ricerca di nuovi obiettivi

Scritto da Federico Formisano

Una Serata di Condivisione e Nuovi Obiettivi

Lunedì sera presso la sede della Sarego Liona Academy si è svolto un incontro straordinario che ha riunito allenatori, dirigenti e il personale della società. L’evento è stato un’occasione unica per condividere obiettivi futuri e rinsaldare legami all’interno di questa fiorente realtà calcistica.

Tra i protagonisti della serata spiccano il Presidente Onorario Mauro Ferraro, figura fondamentale per il successo della società, il Presidente Daniele Fortuna e la Vice Presidente Alessandra Ferraro. La presenza di queste figure di spicco ha conferito all’evento un’atmosfera di autenticità e passione per il calcio, che è il cuore pulsante della Sarego Liona Academy.

Il Direttore Generale Demetrio  Antonello ha promosso questo incontro come il primo passo di un nuovo ciclo di miglioramenti e innovazioni nell’organizzazione della società. Nel suo intervento, ha enfatizzato l’importanza di obiettivi imprescindibili, quali una comunicazione interna impeccabile, la condivisione di obiettivi chiari, la trasparenza nelle operazioni e la costruzione di un solido rapporto di fiducia tra tutti i membri della società.

Successivamente, il Patron Mauro Ferraro ha preso la parola, aggiungendo ulteriore peso agli obiettivi delineati dal DG. Ferraro ha espresso la sua volontà di creare una forte sinergia tra i comuni di Sarego e Grancona nell’ambito calcistico. Questa sinergia non solo rafforzerà la società, ma anche creerà un legame più stretto tra le comunità locali, promuovendo lo sviluppo del calcio giovanile e dei valori sportivi nei giovani.

Il Presidente Daniele Fortuna nel suo intervento ha posto un forte accento sull’aspetto comportamentale dei giovani atleti. Questo messaggio è stato un ulteriore chiaro segnale dell’impegno della società nei confronti della crescita dei ragazzi non solo come giocatori di calcio, ma anche come individui responsabili e rispettosi. A tale proposito la società sta organizzando degli incontri con l’associazione arbitri di Vicenza.

La serata presso la sede ha evidenziato una collaborazione preziosa tra la società calcistica e le amministrazioni locali, con la partecipazione dell’Assessore allo Sport di Sarego, Federico Negro, e del Consigliere allo Sport di Grancona, Amer Leila. Entrambi i rappresentanti hanno ribadito il loro impegno a lavorare a stretto contatto con la società per favorire la crescita, soprattutto nell’ambito educativo rivolto ai giovani atleti. La presenza dell’Assessore e del Consigliere allo Sport all’evento è stata un segnale tangibile di questa collaborazione in azione. Sia l’Assessore Negro che il Consigliere Amer hanno espresso la loro determinazione nel lavorare a fianco della società per raggiungere obiettivi comuni di crescita e sviluppo. La società calcistica ha accolto con entusiasmo le parole di crescita e unità pronunciate dai rappresentanti delle amministrazioni locali.

Come nota di cronaca, durante l’evento è stato annunciato un importante accordo che vedrà l’integrazione di Massimo Sigismondi nell’organico societario. Egli avrà il compito di supervisionare il lato tecnico, dalla squadra dei giovanissimi alla prima squadra, con una particolare attenzione alla valutazione tecnica dei giocatori e all’attività di talent scout.

La serata si è conclusa con un conviviale buffet che ha permesso ai partecipanti di rafforzare i legami e discutere ulteriormente degli obiettivi comuni.

La Sarego Liona Academy desidera ringraziare tutti i presenti all’incontro, nonché esprimere gratitudine ai rappresentanti delle amministrazioni comunali di Grancona e Sarego per la loro volontà di collaborare. Inoltre, un caloroso ringraziamento va alla partecipazione di TVA “Fuori Gioco”, che ha contribuito a dare visibilità all’evento e alla missione della società nell’ambito del calcio giovanile.

Sull'Autore

Federico Formisano