Presentazioni Promozione

Presentazioni (72): Marosticense con un fiore all’occhiello

Scritto da Federico Formisano

Lo scorso 24 agosto,  nella suggestiva cornice del castello inferiore di Marostica si è tenuta la presentazione ufficiale della Marosticense società calcistica del presidente Ubaldo Parolin che annovera una longevità calcistica di ben 123 anni di storia.


Durante la serata si è svolta la presentazione ufficiale della  Prima Squadra, che disputerà il campionato di Promozione, e della Juniores Elite, al debutto nella categoria; guidate rispettivamente da mister Luca Moresco e mister Massimo Rossi.
La società ha  ringraziato  di cuore coloro che hanno partecipato assieme all’evento, in particolare l’assessore con delega allo sport Veronica Grando,  il comitato della FIGC di Bassano del Grappa con Livio Birti e Andrea Tasca. Un ringraziamento speciale, è andato, inoltre,  tutti coloro che sostengono e credono quotidianamente nella società.

Un momento a parte, carico di significati, è stato quello della foto ufficiale con tutte le squadre del settore giovanile con dirigenti e allenatori.

Il fiore all’occhiello della Marosticense è, infatti,  il settore giovanile. Oltre alla squadra di Promozione ci sono infatti la Juniores Elite e poi gli Allievi Elite e Regionali, i Giovanissimi Elite e Regionali,  e via a scendere con le formazioni Esordienti, i Pulcini, i Primi Calci.

Marosticense

 

E basta il colpo d’occhio della foto per capire la portata di un movimento veramente importante con tutte le squadre ai massimi livelli delle competizioni giovanili regionali.

La Prima squadra

La rosa

portieri Yari Bortignon (93) Nicolò Rinetti (2005 dal vivaio); difensori: Alberto Bernardi (2002), Simone Covolo (89), Roberto Lovato (90), Alberto Lunardon (99), Marco Minato (98) Marco Morello (2005 dal vivaio), Edoardo Russo (98); Centrocampisti: Enrico Brunello (2004 dal vivaio), Daniele Contro (89), Alessandro Nascinguerra (2001), Omar Noukti (2005 dal vivaio), Salif Nonni (92) , Tomaso Ronzani (2004 dal vivaio), Marco Torresan (2002), Davide Xamin (95 dallo Schio); attaccanti: Andrea Battaglin (92 dal Sarcedo), Edoardo Di Gennaro (93), Federico Galesso (2004), Giovanni Merlo (2000), Pietro Ronzani (2004 dal vivaio), Pietro Torresan (2004);

La prima squadra e gli Juniores Elite

 

Lo Staff

Luca Moresco allenatore, Massimo Rossi Vice allenatore e e allenatore degli juniores élite, Jacopo Moresco preparatore atletico e Alessandro Crestan preparatore dei portieri

 

Sull'Autore

Federico Formisano