Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: è tempo di ripartire…

Scritto da Federico Formisano

Apriamo questa giornata con le parole di Patrik Pitton, vicepresidente vicario della Federazione: Ogni inizio è un nuovo inizio… Oggi più degli altri anni questa frase assume un significato particolare.

Questo è l’anno della Riforma dello Sport che è destinata a cambiare il nostro modo di vivere il calcio dilettantistico. Un cambiamento che rischia di spegnere la fiamma della passione dei volontari: un peccato capitale che chi ama lo sport non può e non deve commettere.

Le nostre società sono chiamate a prendere nuovi impegni e farsi carico di nuove responsabilità. E noi, come Federazione, dobbiamo essere ancora più vicini a chi fa vivere il calcio di casa nostra. Lo stiamo facendo e lo faremo con sempre più impegno. E sono sicuro che alla fine vinceremo da squadra!

Ma abbiamo aspettato per oltre tre mesi questo fischio d’inizio… e allora godiamocelo con cuore gonfio di passione: gonfio come le reti riempite dai palloni che ci faranno esultare o disperare. Gonfio come il petto di chi per diletto rincorre i suoi sogni su un campo verde.

Il calcio è lo sport di squadra che più si avvicina al concerto di orchestra e ogni tiro, ogni parata, ogni allenamento, ogni esultanza sarà una nota nella sinfonia della nostra passione, ogni goccia di sudore versato un tributo alla nostra dedizione. Che questa sia una stagione in cui dai più piccoli ai più grandi non venga mai a mancare il rispetto per gli arbitri, per l’avversario, per i compagni e per se stessi.  È tempo di ripartire, facciamolo da squadra!

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/09/09/calciomercato-del-sabato-ultimi-6-giorni-di-trattative/ Ultimi giorni di trattative.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/09/news-del-pomeriggio-altair-arzignano-vicenza-ecc/  i risultati degli Juniores Elite, gli ultimi acquisti dell’Altair, la presentazione delle gare di Arzignano e Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2023/09/09/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-prima-giornata-2/ Il programma della prima giornata di campionato con tutte le designazioni arbitrali e gli inviati nei campi
https://www.calciovicentino.it/2023/09/08/presentazioni-78-belfiorese-pronta-alla-partenza/ La Belfiorese

A

Arzignano: nella gara interna con il Mantova mister Bianchini che non dispone di Grandolfo e Campesan,  sembra orientato a schierare Raina, Davi, Milillo (Molnar), Piana,Gemignani; Bordo, Barba, Antoniazzi; Lunghi, Cazzadori (Balde), Parigi.

Balde potrebbe giocare in attacco

 

 

B

Bassano: Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con Forte Luca. Nato a Trieste e cresciuto nel settore giovanile della Triestina, Forte viene prelevato dal Varese nella stagione 2012/2013 per dove esordisce anche in Serie B, dove giocherà poi stabilmente nei due tornei successivi, collezionando 48 presenze complessive, con 5 gol all’attivo. Le tappe successive della sua carriera sono al Pescara e alla Pro Vercelli (sempre in Serie B), poi al Teramo (in Lega Pro), ancora in B al Carpi, quindi al Monza in C, e infine al Siena in Serie D. Nella stagione 2021/2022, Luca ha giocato alla Correggese, in Serie D, realizzando 8 reti in 33 partite, contribuendo in tal modo all’ottima stagione della compagine emiliana, che ha disputato i play-off di categoria. La scorsa stagione in forza al Lumezzane con 26 gare e 7 goal contribuisce alla vittoria del campionato di serie D.

Bassano (formazione):   A Bolzano per la prima di campionato mancheranno numerosi giocatori:  il difensore Marchiori  squalificato, il centrocampista Paulinho in attesa del transfer dal Brasile e gli attaccanti   Zuin e  Farias infortunati, anche se per il secondo si spera nel recupero. Forte e Gerardi dovrebbero partire dalla panchina.

Marchiori Alberto

F

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico? Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì quando ospiteremo la società di calcio Sarego Liona Academy con le immagini della presentazione e le interviste ai protagonisti di questo ambizioso progetto. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi sono preziosi per noi!

G

Giana Erminio: Mister Chiappella dovrebbe schierare questa formazione:  Pirola; Previtali, Ferrante, Minotti; Lamesta, Franzoni, Marotta, Pinto, Groppelli, Tommaso Fumagalli, Fall. A disp: Giulio Fumagalli, Magni, Piazza, Ballabio, Barzotti, Perna, Francolini, Messaggi, Gotti, Verde.  Il Giana rispetto allo scorso campionato in serie D ha operato pochi inserimenti: i difensori Minotti (dalla Primavera del Monza) e Ferrante dalla Torres,  l’esterno sinistro Groppelli dal Crema, il centrocampista Franzoni dal Desenzano. Come da tradizione nel Giana non ci sono nomi dal grande passato e quasi tutti i giocatori vengono dalla quarta serie.

Giocatori che cercano: su 77 giocatori inseriti,   67 hanno trovato squadra.

Andrea Benetti esterno del 1997; ha  giocato nel Kennedy di Arzignano e in precedenza nelle giovanili del Trissino. tel. 348 911 2266
Fabrizio Boateng, 
centrocampista ed attaccante esterno del 1994, cresciuto nell Arzignano e nel Montecchio; poi Fimarc,  Quinto, calcio a 5, Monteviale,  Marola  tel. 346 3575075
Davide Coppo
 portiere del 1993 ex Tezze, Longare, Mestrino, Dolo e Vigontina  tel 333 969 0339
Francisco Huerta
. cerca squadra in Veneto. Centrocampista molto versatile.
Nanko Kekuta, portiere del 1997, ex Poleo, risiede a Schio. Tel. 349 545 8351
Jean Marc Konan 
centrocampista del 1992, Ultima squadra Zanè prima categoria. 388 581 1744
Nicholas Mazzone,  Esterno e  centrocampista del 1999; cresciuto nello Schio ha giocato a Sarcedo  tel 347 4190843
Juan Camillo Meneghetti,
 esterno destro o sinistro a tutta fascia, classe 2003, cresciuto nella Junior Monticello, successivamente nel Sovizzo con cui ha giocato negli Juniores Elite; nella stagione 2022/23 ha esordito in prima squadra, disputando tre gare.  Risiede a Monticello Conte Otto. Tel. 392 5852258
Igli Met-Hasani,  
Attaccante può  giocare come prima punta/seconda punta o dietro alle punte . Classe 2001, ha giocato al Montebello Vicentino in promozione  e quest’anno  in Seconda Categoria con La Contea Tel. 346 6883349
Gianluca Tres
attaccante del 1996, ex Nove, Cartigliano, Cassola, Fara,  e Bp 93  Cerca una squadra che militi in Promozione o Prima Categoria, risiede a Marostica  tel. 345 087 4528

Coppo

Hanno trovato squadra: Matteo Ambrosi (Rivereel), Andrea Battistella (Summania), Federico Bellotto (Marola), Daniel Bizzotto (Junior Monticello), Ayoub Bounafaa (Vigasio),  Julian Bruno (Mozzecane), Paolo Camparmò (Belfiorese), Filippo Carraro (Pozzonovo), Massimiliano Casolin (Caldogno), Andrea Cauzzi (7 Mulini), Marco Cazzola (Grancona), Luigi Cecchin (Stella Azzurra), Andrea Cestaro (Academy Plateola),  Lorenzo Cocciolone (Montecchio Sp), Mattia Colombara (Maddalene), Federico Corà (Rivereel),  Marco Corradini (Sule), Edoardo Corvi (Campodorese),  Nicolò Costa (Fides), Simone Dalla Costa (Stella Azzurra), Marco Dalla Pozza (Grancona), Dario Di Maggio (Union Olmo Creazzo), Silvere de Souza (Novoledo), Raffaele Fantinato (Longa), Davide Ferrante (Marola), Sergio Ferrante (Sule), Riccardo Fontana (Marola), Marco Forte (alla Junior Monticello), Leonardo Garzaro (Alte), Ardit Gashi (Cornedo),  Giacomo Gemo (Quinto), Stefano Giacomoni (Maddalene), Cristian Gisaldi (J. Monticello), Michael Maccà (Thiene), Giovanni Magri (Concordia Schio),  Michele Marchioron (Cadoneghe), Alberto Masiero (Tezze), Andrea Meggiolaro (Schio), Luca Menegon (Maddalene) Devid Michielan (Isola Castelnovo), Andrea Natale (Marola), Nicola Marchesini (Valdagno), Sebastiano Marzotto (Ospedaletto),  Alessandro Munaretto (Ospedaletto), Tommaso Parise, Marco Pegoraro (J.Monticello), Paolo Peltran (Lugo), Manuel Perosin (Conegliano) Leonardo Peruzzo (Carmenta), Anthony Petre (Caldogno), Placido (Union Torri),  Riccardo Puller (Montecchio San Pietro), Mattia Randon (Valdagno),  Farid Rom (Academy Plateola), Marco Rossi (Cornedo), Giulio Santacaterina (Belfiorese), Michael Scalco (Academy Plateola), Federico Secco (Carmenta), Matteo Sottoriva (Altair), Ludovico Todesco (Confermato Eurocassola),  Angelo Tugnoli (Bp 93),  Christian Valente (Monte di Malo) Henri Vrapi (Maddalene), GianMarco Zamberlan (Pedezzi), Marco Zamberlan (Locara), Alex Zardo (Maddalene), Thomas Zito (Orsiana).

I

Italia: La Macedonia non regala niente all’Italia nemmeno questa volta e ci mette in crisi per le qualificazioni agli Europei.  Martedì a Milano Spalletti dovrà per forza puntare al successo pieno sull’Ucraina per scompaginare il quadro e offrire qualche chanches agli azzurri. Certo che l’Italietta di ieri sera con attaccanti dalle polveri bagnate non sembra diversa da quella Manciniana. Possibile che la serie A di uno dei campionati più importanti non posso offrire alternative ai vari Immobile, Politano,  Zaccagni, Zaniolo, Gnonto e  Raspadori?

Europei 2020 lontano ricordo ??

 

M

Mantova: l’allenatore Possanzini contro l’Arzignano dovrebbe far scendere in campo dall’inizio Festa, Maggioni, Redolfi, Cavalli, Panizzi; Burrai, Trimboli, Muroni; Fiori, Galuppini, Monachello.  Dovrebbe partire dalla panchina Stefano Giacomelli,  recordman di presenze con il Vicenza. Nel club virgiliano milita anche Panizzi che ha avuto una breve parentesi nel Vicenza e l’attaccante  Francesco Galuppini, ex Real Vicenza.  Il Mantova ha fatto una campagna acquisti importante che ha portato in casa biancorossa il portiere Festa e il centrocampista Burrai dal Pordenone, i difensori Redolfi dal Gubbio, Cavalli dall’Atalanta e Maggioni dal Modena, i centrocampisti Muroni dalla Reggiana,  Trimboli dalla Sampdoria, l’esterno Fiori dalla Spal oltre a Galuppini (Sud Tirol) e appunto Giacomelli.

Galuppini

Molina:  Oltre a presentare gli ultimi arrivi il Molina annuncia anche le nuove leve: Alessandro Nicolini centrocampista classe 2005, cresciuto nel Molina, Nicola Doppio, portiere classe 2005, cresciuto nel Marano. Successivamente  ha fatto parte della rosa dell’Alto Vicentino, del Giavenale, del Sanvitocatrenta e poi arriva al Molina dove viene inserito nella formazione Juniores. Edward Carl Bengelsdorff, centrocampista classe 2005, cresciuto nel Malo. La scorsa stagione è stato protagonista e capitano della formazione Juniores- Da quest’anno sono entrati a far parte definitivamente della rosa della Prima Squadra.

Nicolini, Doppio e Bengelsdorff

Montecchio: Oggi  alle  15.00 allo Stadio comunale “Eros della Ricca” di Carlino (UD) si disputa Cjarlins Muzane – Montecchio Maggiore; mister Coppola dispone di tutta la rosa.  Mister Coppola ha convocato 24 giocatori i portieri Basso, Bonucci, Pollini; i difensori: Cuomo, Dorbolò, Gentile, Grassi, Guizzini, Loi, Pellizzer, Pittonet, Zarrillo; i centrocampisti: Bassi, Esposito,  Gatto, Nchama, Osuji; attaccanti: Belcastro,Bussi, Calì, Chiccaro, Doradiotto, Fasolo e Fyda.

Fyda

P

 

Presentazioni:  Riepiloghiamo le presentazioni delle squadre pubblicate finora  grazie all’impegno di Omar, Federico, Sergio, Debora, Antonio, Francesco, Gianfranco, Maurizio, Tommaso, Germano, Franca, Roberto, e alla preziosa collaborazione delle società: Dueville (1), Brendola (2) Nove (3) Torre (4)  San Pietro Rosà (5), Coelsanus (6). San Lazzaro (7) , Longare (8), Union Olmo Creazzo (9)  Junior Monticello (10), Alte (11), Carmenta (12)  Colli Euganei (13), Trissino (14),  Orsiana  (15), Monteviale (16), Euganea Rovolon (17). Marola (18), Barbarano Mossano (19), 7 Mulini (20), Sovizzo (21), Chiampo (22), Zanè (23) Silva (24), Academy Plateola (25), Union Torri (26) Real Tremignon (27), Lonigo (28), San Tomio (29), Montecchio (30), Maddalene (31) Telemar (32), Agno Dioniso (33), Concordia Bassano (34), Giavenale  (35), Rivereel (36), Montecchio San Pietro (37), Monte di Malo (38), Solagna (39), Fellette (40), Pedezzi (41), Stella Azzurra (42), Santa Croce (43),  Bp 93 (44), Molina (45), Transvector (46),  Isola Castelnovo (47), Toniolo (48), Arsenal (49) ,  Lakota (50),  San Vitale (51), Bassan Team Motta(52), Spes Poiana (53) , Union Lc (54), Union Ezzelina (55), Nova Gens (56), Bassanese (57) Belvedere  (58), Lampo Carmignano (59) Concordia Schio (60), Fides (61), Montebello (62), Alto Astico Cogollo (63), Longa (64) Mottinello (65) Galliera (66) Recoaro (67), Montecchio Precalcino (68), Mestrino (69), Real San Zeno (70) 7 Comuni (71), Marosticense (72), Caldogno (73), La Rocca (74) Berton Bolzano (75), Sarego Liona Academy (76) Malo (77), Belfiorese (78)

Vi parleremo nei prossimi giorni delle presentazione del Football Valbrenta e della Virtus Romano. Domani sera tocca   all’Azzurra Sandrigo e il 14 settembre all’Alto Academy

S

Serie C:   Programma della seconda giornata e classifica dopo la prima giornata

Giana Erminio- LrVicenza alle 16.15
Lumezzane- Pergolettese alle 16.15
Virtus Verona- Alessandria alle 16.15
Trento- Atalanta alle 18.30
Novara- Pro Patria alle 18.30
Arzignano – Mantova alle 18.30
Albinoleffe- Triestina alle 18.30
Pro Sesto – Fiorenzuola alle 18.30
Renate – Pro Vercelli alle 18.30

Classifica: Giana, Legnago,  Pergolettese, Pro Vercelli, Renate, Trento, Virtus Verona 3,  Albinoleffe, Alessandria, LrVicenza, Mantova,   Novara,  Padova 1, Arzignano, Atalanta U23, Fiorenzuola, Lumezzane, Pro Patria, Pro Sesto, Triestina 0

Serie D: Dopo un mese e mezzo di preparazione con vari test amichevoli e le prime gare di coppa, oggi inizia il campionato di serie D dove noi seguiremo tutte le rappresentanti del triveneto inserite tra il girone C e il B !

Nel girone C ci sarà un massacro…..tante e troppe le favorite, siamo sicuri che a dicembre chi è lì nei primi posti con margine farà di tutto per colmare eventuali mancanze nelle rose a disposizione, chi segnerà il passo taglierà soprattutto i rimborsi più pesanti per ridimensionare, in tutto questo ambaradan il Cjarlins Muzane è la super favorita per la vittoria finale,ma attenzione ad Adriese,Campodarsego,Dolomiti,Luparense, Mestre, Montecchio,Treviso,Union C.S. e Virtus Bolzano che saranno le vere antagoniste(rigorosamente in ordine alfabetico) !

Intanto si abbatte una tegola sul Cjarlins che perde per due mesi Matteo Dionisi,squalifica con ammenda di 800 euro alla società per la gomitata a Perez del Campodarsego avvenuta nello scorso campionato a Campodarsego: giustizia sportiva velocissima in Italia !!! (Nicola Smanio, Da Dilettanti a Chi?)

 

V

Vicenza:  Questa la probabile formazione del Vicenza Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Cavion, Greco (Proia), Costa. Ferrari, Pellegrini. A disp. Siviero, Massolo, Lattanzio, Sandon, Valietti, De Maio, Tronchin, Cavion, Fausto Rossi, Scarsella, Jimenez, Talarico, Rolfini, Della Morte

Pellegrini potrebbe toccare a lui..

Il Vicenza sarà seguito a Gorgonzola da oltre 500 tifosi.

Vicenza calcio femminile: Esordio nel campionato di serie C per il Vicenza cf che sarà in trasferta in terra marchigiana con la Jesina- Questo il programma del girone B di serie C: alle ore 11.00 Perugia-Merano; alle ore 15.30:  Chieti-Venezia, Condor Treviso-Triestina, Riccione-L’Aquila, Jesina-Vicenza, Padova-Spal, Sudtirol-Villorba, Venezia 1985-Trento.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

Sull'Autore

Federico Formisano