Promozione

Per prendersi la rivincita la Marosticense ne fa 6 al Cassola

Scritto da Redazione2

Cassola- Marosticense 0-6

Reti. 22′ Lunardon;  49′ Merlo, 61′ Nonni,  86′ Torresan, 90′ Nascinguerra, 94′ Merlo

Cassola: Frison M., Radu, Alberton M. (Torresan dal 58′), Fagan, Belardinelli, Busnardo, Stocco, Tessaro, Bertazzo (Gazzola dal 53′), Alberton F., Zurlo  (Frison A dal 68′).  A disposizione Mason, Ferraro, Bizzotto, Bortolotto,  Padula, Soldera Allenatore  Destro

Marosticense: Bortignon, Morello (Russo dal 68′), Minato, Torresan P. Lunardon, Covolo, Merlo, Xamin  (Nascinguerra dal 62′), Battaglin  ( Galesso dal 76′), Contro (Torresan M.  dal 62′), Nonni; a disposizione: Rinetti, Bernardi, Ronzani P., Lovato, Ronzani P. Allenatore  Moresco

Arbitro: Costa di Castelfranco Veneto

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

Cassola – Marosticense

Note: Espulso al 36′ Tessaro (C). Ammoniti: Xamin (M), Busnardo e Torresan (C).

Tra campionato e Coppa passa sempre una bella differenza. Nel caso di Cassola e Marosticense la differenza è solare: una settimana fa in Coppa il Cassola si prendeva il lusso di vincere violando lo Stadio marosticense, eliminando oltretutto i cugini rossoneri dal Trv di categoria e andando in testa a punteggio pieno nel raggruppamento.  A distanza di sette giorni i rossoneri si sono presi la rivincita con gli interessi rifilando sei pappine agli avversari  e facendo intuire che i valori sono ben diversi di quanto paventato nelle gare che non contano per la classifica. La squadra di Moresco rimane quindi fra le favorite per la vittoria finale del gruppo, mentre il Cassola rientra nei panni della matricola anche se un campionato a 16 squadre è lungo assai e potrà riservare ancora molte sorprese e rivalutare anche il ruolo del Cassola.  Che per la gara di ieri oltretutto può offrire anche alcune giustificazioni lampanti: l’essere rimasto in 10 per due terzi di gara ed avere subito il tracollo di reti solo nella fase finale della gara.

Proprio il Cassola è il primo a presentarsi nell’area avversaria con un tiro alto di Zurlo. Al 22′ arriva il vantaggio dei rossoneri su calcio d’angolo con il difensore Lunardon che realizza dopo un uscita rivedibile di Frison. Il Cassola prova la reazione ma al 36′ Mirko Tessaro, a cui non dovrebbe certo difettare l’esperienza,  si fa cogliere nel secondo fallo consecutivo e nel secondo cartellino che Costa non gli risparmia; il Cassola rimane in dieci ma riesce comunque a chiudere sul 1-0 il primo tempo.

Ad inizio ripresa però arriva il secondo gol che nasce da una palla recuperata a centrocampo e da un lancio di precisione che mette Merlo davanti al portiere: per lui è uno scherzo realizzare la seconda rete.  Sotto di due reti e con un uomo in meno il Cassola perde sicurezza e comincia a risentire anche del gran caldo.  La gara va in discesa per gli uomini di Moresco che realizzano la terza rete con Nonni che riceve da Merlo e insacca in pallonetto.

Destro opera alcuni cambi per cercare di ridare slancio alla sua squadra che effettivamente tiene fino ai minuti finali disunendosi solo nella parte conclusiva di gara: dal 86′ al recupero arrivano tre gol che danno una connotazione pesante alla gara: Marco Torresan, Nascinguerra  su cross di Merlo e lo stesso Merlo che si libera in dribbling e  realizza così la sua doppietta personale.  Gran prova del riccioluto attaccante castellano che realizza due reti e regala due assist a Nonni e Nascinguerra guadagnandosi la palma di migliore in campo.

Mister Moresco analizza così la gara: ieri abbiamo affrontato il Cassola con la giusta concentrazione e attenzione per 90 minuti. Il primo tempo è stato equilibrato contro un avversario tosto: abbiamo trovato il gol su palla inattiva a metà primo tempo e la successiva espulsione del giocatore del Cassola ha un po stoppato la reazione dell avversario. Il gol ad inizio ripresa ci ha poi permesso di gestire al meglio la partita. Nonostante il risultato, credo che il Cassola darà filo da torcere a tutti grazie, soprattutto, ad un mister molto preparato ed esperto….

 

Sull'Autore

Redazione2