Promozione

Cologna due gol in 11′; Albaredo riesce solo ad accorciare..

Scritto da Sergio Barolo

Albaredoronco-Cologna 1-2

6′ Gasparetto(C) 11′ Dal Lago (C) 34′ Centomo(A)

AlbaredoRonco: Altamura, Bragato, Castagna, Antonioli, Piccoli, Rodeghiero; Rossignoli, Bari, Mantovanelli, Centomo, Badia, A disposizione: Vesentini, Crema, Facci, Gasparini, Biondani, Dall’Omo, Gnesato, Pellizzari.

Cologna: Saggioro, Bernardinello, Mucenji, Lucchiari, Corso, Greghi, Gennari, Maggio, Dal Lago, Gasparetto, Tezze; a disposizione: Confente, Mosele, Dal Bosco, Moro, Sinigaglia, Fontana, Martin, Lima, Vujic

Arbitro: Giampa Matteo di Bassano

Partita dai 2 volti, con il Cologna che nel primo tempo parte fortissimo e dopo 11′ e già in vantaggio di 2 reti, Albaredoronco che non reagisce anche se riesce comunque a dimezzare il vantaggio poco prima della fine del primo.
Sotto un sole che non scalda solo i cuori dei tifosi, ecco subito il vantaggio degli ospiti gialloblù, con lo scambio a centrocampo tra Gasparetto e Dal Lago, palla che torna in area in possesso di Gasparetto, doppia finta con avversari ubriacati e poi esterno sx ad infilare palla sull’angolino. Bellissimo !!!
Dopo 5 minuti la replica ospite, caparbia azione sulla destra di Tezze, cross rasoterra con Dal Lago ad anticipare tutti sul primo palo ed a insaccare.
Al 34′ accorciano i padroni di casa con uno splendido sinistro dal limite di Centomo, una botta che non lascia scampo a Saggioro.
Non succede altro fino alla fine della prima frazione, ma quando si riparte Albaronco che vuole subito il pari, chiudendo Cologna nella propria area.
E già al 4′ la più nitida occasione con il solito Centomo, il suo destro a colpo sicuro viene ribattuto sulla linea di porta da Bernardinello. Ci prova poi Faccio su punizione, para in due tempi Saggioro.
Ci sono ancora un paio d’ore occasioni,una per parte, ma il Cologna porta a casa la vittoria, in fondo meritata
Centomo per i padroni di casa e Dal Lago per gli ospiti sicuramente da citare come migliori .
Benissimo anche l’arbitro.

Servizio e foto di Sergio Barolo

Sull'Autore

Sergio Barolo