Promozione

Il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini

PARTENZA CON IL BOTTO E QUALCHE SORPRESA.
GOL A RAFFICA ( 39 ) E NESSUN PAREGGIO.
DELIRIO MAROSTICENSE 6 GOL  AL CASSOLA.

 
Inizia con il botto il campionato di promozione girone B; 39 gol fatti, 8 vittorie e nessun pareggio, spettacolo in tutti i campi di gioco e divertimento per i numerosi spettatori presenti in tutti gli stadi. Cambio di mentalità o calcio d’agosto ? Squadre ancora in rodaggio oppure un nuovo modo di affrontare l’avversario?.
Sicuramente è presto per capire ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora complimenti ai mister per un gioco votato all’attacco, con la manovra che inizia dal basso come nei grandi, con un’organizzazione di gioco moderna e coinvolgente in tutti i reparti. Aspettiamo un pò….intanto godiamoci tanti gol e tante vittorie sofferte fino al novantesimo.
Partono con il botto sicuramente la Marosticense, il Dueville, il Trissino e la Fontanivese con tanti gol all’attivo,ma godono anche il Montebello, il Galliera, il Sarcedo e il Caldogno che vincono soffrendo un pò di più ma alla fine portano a casa i 3 punti per la loro classifica. Le sorprese? Chiampo e Malo non raccolgono punti contro tutti i pronostici, ma la strada è solo all’inizio e le rose devono amalgamarsi e prendere il ritmo giusto in un torneo molto competitivo.
Marosticense espugna il campo del Cassola, doppietta di Merlo poi Nascinguerra, Torresan Lunardon e il solito Nonni completano il tabellino per i rosso-neri che vanno in testa alla classifica.
Trissino in rete con Dotti, Dalla Vecchia, Pilastro e Petrovic per un 4 a 0 contro un Poleo Aste al debutto in categoria, per mister Acciaio e company una domenica da dimenticare in fretta.
La tripletta di Daniel Calgaro lancia un Sarcedo che si dimostra squadra tosta e ricca di qualità in molti giocatori contro il San Giorgio in Bosco che con Vettoretto e Chimento rendono meno amara la sconfitta.
Sorpresa per il Malo di mister Piccoli che affonda in terra padovana contro la Fontanivese per 4 a 0 ( gol di Campagnaro, Campolongo e doppietta di Corbetta ) e torna con le ossa rotte in una domenica difficile per i nero-stellati.
Bellissimo derby tra il Montebello e il Chiampo rivincita della partita di Coppa disputata in agosto, questa volta la vince il Montebello di mister Vinoli per 3 a 2 ( gol dei giovanissimi Pauletto e Zec e del’ex serie A Testardi) mentre per i ragazzi di Baù segna una doppietta il centravanti Cavaliere che tiene vivo il Chiampo fino alla fine. 
Rosà cade in terra padovana contro il Galliera Veneta per 3 a 1 in una partita dove il gol di Alessandro tiene vivo il Rosà nel primo tempo, poi il Galliera con Trevisan e bomber Cusinato portano a casa i 3 punti.
Per i ragazzi di Geremia già domenica prossima altra trasferta in quel di Dueville per il riscatto. Dueville che  rimonta sul finale il Salvatronda con 2 gol nei titoli di coda. In gol per i nero-verdi di mister Morselli il solito Benvegnù, Amessiamenou,  Schiesaro e a 5′ dalla fine il gol vittoria di Giacobbo, trionfo e 3 punti importanti. Caldogno vince con il Football Valbrenta con il gol di Zanotto e la doppietta di Marchioro sul finale regalano 3 punti a mister Sgrigna e soci. Per il Valbrenta di Lago si pensa già alla prossima contro il San Giorgio in Bosco.
 
I TOP della settimana .
 

Daniel Calgaro ( Sarcedo ) Classe 2000, fiuto del gol pazzesco, abile nel dribbling, giocatore moderno. Per i rosso-neri un valore aggiunto.

Daniel Calgaro

Federico Giacobbo ( Dueville ) classe 2003 ,giovanili del Lanerossi Vicenza e Cartigliano, entra al 60′ e sul finale timbra il gol vittoria. Complimenti.

Giovanni Merlo (Marosticense) : due gol e due assist e una costante spina nel fianco della difesa del Cassola

Gianmarco Cavaliere ( Chiampo)  Doppietta che tiene vivo il suo Chiampo in una domenica difficile. Vede la porta da tutte le posizioni.

 

 
Il giovane della settimana 
Stefan Zec ( Montebello ) Classe 2004 torna al Montebello dopo l’esperienza all’Arzignano, timbra il gol della vittoria come la domenica precedente in Coppa contro il Malo. Dimostra qualità e forza fisica. Bravo.
 

Zec              

 
Classifica Marcatori
3 reti: Calgaro (Sarcedo),  
2 reti: Marchioro (Caldogno), Cavaliere (Chiampo), Corbetta (Fontanivese), Cusinato (Galliera), Merlo (Marosticense),  Pilastro (Trissino)
1 reti: Zanotto (Caldogno), Amessiamenou, Benvegnù, Giacobbo, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Marcolongo (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Lunardon, Nascinguerra, Nonni, Torresan M (Marosticense), Pauletto, Testardi, Zec (Montebello), Alessandra (Rosà), Frimpong, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Chimento, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Dotti, Petrovic (Trissino) Gheno L. (Valbrenta);
 
 
 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini