Eccellenza

L’Unione La Rocca prende il volo a Villafranca Vr

Scritto da Gianfranco

Villafranca VR – Unione La Rocca Altavilla 0 – 1

rete: 43’pt Marchesini (r)

Villafranca Vr: Dal Bosco, Zanella (12’ st Gardini ), Tosi, Ferrarese (12’st Ghirardi ), Maccarone , Tosi C., Giordano (25’st Cordioli ), Fornari, Ciuffo, Meneghini  (30’ st Luscietti ), Cannoletta. All. Spinale.

Unione La Rocca A.: Berto, Garbin (30’ st Cocco ), Vanzo, Viviani, Fracaro, Pregnolato, Bianco (14’ st Turea), Mattioli (24’ st Tonani), Spiller (8’ st Zanini), Marchesini (33’ st Raimondi), Gianesini. All. Beggio.

Arbitro. Malagnino di Castelfranco Veneto.

Ancora una giornata calda e afosa a fare da contorno all’importante sfida tra due delle squadre che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato di Eccellenza. E’ l’Unione La Rocca a spuntarla e tornare a casa dalla trasferta di Villafranca Veronese con il sacco pieno di punti. Vanzo e compagni sono riusciti ad avere la meglio grazie ad un primo tempo di qualità ed efficacia mentre la seconda parte è dedita al contenimento degli avversari con una difesa ordinata. I Veronesi, dal canto loro, recriminano sul rigore concesso troppo allegramente dal direttore di gara, (sono le parole dei dirigenti Veronesi alla fine della gara) ma in verità, specie nella seconda parte di gara, non riescono mai ad essere incisivi nonostante il predominio territoriale. L’ iniziale studio tra le due formazioni termina con Fracaro che al 6’ conclude con il mancino ma alza troppo la mira. Fracaro si ripete al 10’ su punizione, conclusione centrale, l’uno di casa c’è.  I padroni di casa si fanno vivi con il colpo di testa di Tosi ma lontano dal bersaglio. Sull’altro fronte, al 16’ è Mattioli a creare scompiglio nella difesa di casa, il suo mancino esce però senza centrare lo specchio. Bianco al 32’ su punizione fa la barba alla traversa. Al 42’ Mattioli si ripete e dal fondo cerca il cross che viene deviato dal braccio di un difensore. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty. Furiose le proteste dei Veronesi ma l’arbitro è inamovibile. Marchesini dal dischetto insacca. Sarà il goal che deciderà la gara. Al ritorno in campo i padroni di casa cercano da subito il controllo del gioco ma non vanno oltre ad un possesso palla inerte. Al 26’st pericolo per la porta ospite: dalla destra arriva in area un cross rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare nessun giocatore Veronese pronto al tap-in. Si arriva nei minuti finali dove i padroni di casa tentano il pressing: al 42’st conclusione fuori di poco e al 44’st conclusione alta. Prima del fischio finale, Tosi C. viene espulso reo di una brutta entrata su un avversario così il Villafranca finisce in 10 la propria gara. Il triplice fischio decreta così la seconda vittoria filata dell’Unione La Rocca.

Sull'Autore

Gianfranco