Promozione

Montebello con merito agli ottavi, Trissino battuto

Mattatore della serata il funambolico attaccante Lunardi autore di una doppietta meravigliosa. Inutile il forcing finale del Trissino alla ricerca del pareggio.

Montebello : Scaranto , Biliac, Kerezovic, Candiani, ( Mascolo 75’ )  Dal Cortivo, Nastellis, Cazzavillan,( Conti 46’ ) Canevarolo( Pauletto 75’) Zec ( Testardi 82’) Ivanov, Lunardi. All. Vinoli

 

Trissino : Leto, Dal Ceredo ( Puttini 65’ ) Cestonaro, Zanotto, Aliberti, Contini, Scaglione, Asiamah ( Neddu 65’ ) Kindo, Dalla Vecchia,( Petrovic 68’) Dotti.  All. Cortellazzi

Arbitro sig. Conte di Castelfranco ( TV )

Reti : Lunardi al 2’  e  74’  Petrovic al 83’

 

Vince e convince il Montebello di mister Vinoli, vittoria per 2 a 1 contro un solido e veloce Trissino con il funambolico Lunardi a fare da mattatore della serata con una doppietta e tante giocate di qualità in favore dei compagni. Partenza razzo dei bianco-rossi di casa ( oggi in casacca giallo -nera ) che confezionano il gol con un tiro di Lunardi dai 25 metri a giro imparabile per il giovane Leto , poco dopo un palo clamoroso di Zec e un tiro che lambisce il palo sempre del giovane 2004 Zec.

Trissino che nel primo tempo produce poco e colleziona un palo con il suo uomo migliore in campo quel Kindo che da dentro l’area spara un destro che si ferma sul legno.

Tanto Montebello che corre, gioca in velocità con i suoi giovani attaccanti e mette in difficoltà la difesa ospite in più occasioni.

Ripresa di tutt’altro tono visto la spinta offensiva del Trissino con l’inserimento di Petrovic e Nieddu alla ricerca del pareggio, ma la difesa guidata dal centrale Dal Cortivo e la sicurezza del portiere Scaranto mettono in ghiaccio il risultato.

Il Trissino sul finale merita anche il pareggio , spinge, gioca, produce azioni sulle fascie, ma lascia scoperta la propria metà campo sulla quale il duo Zec – Lunardi confeziona in contropiede il gol del 2 a 0. Arrembaggio totale di Aliberti e soci con il gol di Petrovic a poco dalla fine,  ridà speranza al Trissino, ma non basta, resta il tempo per una punizione di capitan Ivanov che scheggia la traversa e il fischio finale a sancire la vittoria e il passaggio del turno come prima classificata con 6 punti con Chiampo a 5 e Trissino a 4, chiude in coda il Malo a quota 3.

Miglior in campo l’attaccante Lunardi che firma la doppietta insieme al giovane Zec e Cazzavillan

Per il Trissino l’esterno Dotti e Petrovic hanno dimostrato velocità  e fiuto del gol risultando i migliori della loro squadra.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini