Promozione

Il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini (2 giornata)

Punteggio pieno per Sarcedo, Montebello e Dueville.

Match clou in parità tra Marosticense e Caldogno.

Mister Lazzaron “ Cavalchiamo l’onda dell’entusiasmo”

Mercoledi ultimo turno della Coppa Veneto

 

Archiviata la seconda giornata del campionato le squadre si preparano all’ultimo turno della Coppa Veneto dove i verdetti sono ancora tutti da scrivere. Mercoledi 20 settembre  si saprà chi passa il turno con quasi tutte le squadre che hanno la possibilità di guardare avanti in questa competizione che può regalare grandi soddisfazioni, anche per il passaggio di categoria.

La seconda giornata conferma il buon momento del Sarcedo di mister Lazzaron, il Dueville ( sulla testa però pende la spada del giudice sportivo ) e il Montebello che fanno en-plein con 6 punti in classifica  dopo 180 minuti di gioco. Sorride anche il Malo, il Chiampo di Baù e il Valbrenta che portano a casa i primi 3 punti dopo le sconfitte all’esordio. Ancora a secco il Poleo, il Cassola, il Rosà di mister Geremia e il San Giorgio in Bosco di mister Visentin.

Marosticense e Caldogno non si fanno male e seppur in una discreta partita le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi portando in pareggio il risultato finale. Apprensione per il capitano Contro della Marosticense colpito alla testa a metà del primo tempo anche se le notizie raccolte oggi ci dicono che si è tutto risolto (“è stato come un colpo di frusta”– ci dicono da Marostica e il capitano ha superato anche questa disavventura.

Sarcedo che con la ditta “ Calgaro – Rigoni “  timbra ancora una vittoria contro la Fontanivese con un gol per tempo. Mister Lazzaron a fine gara dichiara “ Partita difficile, contro un avversario che ci ha pressato per quasi un ora di gioco, abbiamo sofferto e interpretato una gara molto intelligente. Difesa chiusa , ben coperti, abbiamo sfruttato le nostre doti in ripartenza con Calgaro e Rigoni che trasformano la mole di lavoro dell’intera squadra. La nostra parola d’ordine è quella di cavalcare l’entusiasmo che ho visto in questo primo mese di lavoro, poi sappiamo che arriveranno anche i momenti difficili, ma intanto godiamoci la classifica e e la bella vittoria di oggi.

Lazzaron

Dueville e Montebello ancora vincenti contro il Rosà ( 4 a 1 per  i ragazzi di Morselli ) e il Poleo di mister Acciaio ( 4 a 1 per mister  Vinoli e company ) e danno fiato ai loro obiettivi che sono quelli di una salvezza tranquilla dopo le sofferenze per entrambe dell’anno scorso con la coda dei play-out.

Benvegnù gioisce dopo il gol di apertura

Prime vittorie per il Malo di Piccoli contro il Salvatronda ( autorete di Sassone su tiro di Maistro ) e per il  Valbrenta di mister Lago ( gol del bomber Pasinato, Parolin e Dal Toso mentre per gli ospiti in gol Tonin ) e per il Chiampo di mister Baù che con Pilan e Cazzola regola il Cassola di mister Destro.

Pareggio per 2 a 2 del Trissino di Cortellazzi con qualche rimpianto visto il rigore sbagliato dal bomber Petrovic sul finale di partita contro il Galliera con una rimonta fantastica nel finale con i gol di Contini e Kindo al minuto 90.

Classifica: Dueville (*), Sarcedo, Montebello 6 Trissino, Marosticense, Galliera, Caldogno 4  Fontanivese,Malo, Chiampo, Valbrenta  3; Poleo, Cassola, Salvatronda (*), San Giorgio in Bosco 0 (*) è sub iudice il risultato di Salvatronda- Dueville

Top della settimana

Kindo Ahmed ( Trissino )  Al rientro dopo un lungo infortunio regala il gol del pareggio alla sua squadra a tempo scaduto.

Pasinato Matteo ( Valbrenta ) . Il bomber firma il gol del sorpasso contro il San Giorgio in Bosco, giocatore di altra categoria e il suo passato al Caldiero e Cartigliano lo dimostra.

Rigoni Marco ( Sarcedo ) Fiuto del gol pazzesco, 23 gol l’anno scorso e 17 l’anno prima si conferma  al rientro (dopo la prima giornata saltata per squalifica) in assoluto l’attaccante più pericoloso della categoria.

Il giovane di cui sentiremo parlare

Fagan Simone ( Cassola ) Classe 2003 gioca con buona personalità e qualità. Giovane interessante sul quale mister Destro conta molto. Complimenti.

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Fontanivese S.Giorgio 2-0 Calgaro, Rigoni (S) La Fontanivese non riesce a dare seguito all’ottimo esordio in campionato venendo liquidata dal Sarcedo con un gol per tempo. Risultato troppo severo per la truppa di Romeoa che crea diversi occasioni da gol ma fatica a trovare la zampata giusta sottoporta (dal Gazzettino).
Chiampo Cassola 2-0 Pilan Cazzola
Duevillecalcio Calcio Rosà 4-1 Benvegnù, Girotto, Amessiamenou, Primucci (D), Montagner  (R)

Nella seconda giornata del campionato di Promozione, i nostri ragazzi forniscono un’altra prestazione convincente, rifilando 4 goal al Rosà. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con le due squadre che non forzano la giocata e chiudono ogni spiraglio agli attacchi avversari. Serve un’invenzione per sbloccare la partita e la fornisce Schiesaro che, con un esterno pregiatissimo, mette in porta Benvegnù che non può sbagliare. 1-0 alla fine della prima frazione
Secondo tempo di diverso tenore. Il Rosà alza il baricentro ed inevitabilmente offre spazi ai nostri ragazzi che ne approfittano, prima con Girotto, sugli sviluppi di una punizione laterale, e poi con Amessiamenou, che portano il Dueville sul 3-0. Gli ospiti accorciano le distanze con Montagner, ma pochi minuti dopo Primucci, su assist di Amessiamenou, fissa il risultato sul 4-1!!  (Da Facebook Dueville)

Football Valbrenta San Giorgio In Bosco 3-1  Parolin, Pasinato, Dal Toso (V) Tonin (S) Il San Giorgio in Bosco subisce un’altra sconfitta dopo il ko in casa di domenica scorsa ad opera del Sarcedo…. Nel prossimo turno il San Giorgio cercherà diconquistare i primi punti della stagione affrontando il Malo (Dal Gazzettino).
Galliera Veneta Calcio Trissino 2-2 Cusinato e Trevisan (G)  Contini, Kindo (T) Il Trissino rimonta due gol sul campo del Galliera: Certo l’espulsione di Pedon al 13’ del secondo tempo sul risultato di 2-0 per i padroni di casa pesa come un macigno. Di là in avanti gli ospiti approfittano della superiorità numerica e raggiungono un insperato pareggio. (Dal Gazzettino)
Malo 1908 Salvatronda 1-0 autorete
Marosticense Caldogno Calcio 0-0  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Marco Marra
Poleo Aste Montebello Calcio 1-4  Ivanov, Dal Cortivo, Testardi, Zec (M) Broccardo (P)

Classifica Marcatori

 

4 reti: Calgaro (Sarcedo),

3 reti: Cusinato (Galliera),

2 reti: Cavaliere (Chiampo), Amessiamenou, Benvegnù, (Dueville), Corbetta (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Merlo (Marosticense), Testardi, Zec (Montebello),  Pilastro (Trissino)

1 reti: Marchioro, Zangara, Zanotto (Caldogno), Cazzola, Pilan  (Chiampo), Giacobbo,  Girotto, Primucci, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Marcolongo (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Lunardon, Nascinguerra, Nonni, Torresan M (Marosticense), Dal Cortivo, Ivanov, Pauletto, (Montebello), Broccardo (Poleo),  Alessandro, Montagner  (Rosà), Frimpong, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Chimento, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Rigoni (Sarcedo), Contini, Dotti, Kindo,  Petrovic (Trissino) Dal Toso, Gheno L. Parolin, Pasinato (Valbrenta);

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini