Serie D

Luparense batte la Virtus Bolzano che vende cara la pelle

Scritto da Redazione
Luparense-Virtus Bolzano 3-1 (1-1 p.t.)
Luparense: Roberto, De Zen, Grandis, Marino (64’ Romizi), Bangal, De Cerchio (70’ Cancello), Vetere (58’ Bigonzoni), Modesti, Puca, Colazzilli (90’ Blesio), Leveque (58’ Schimmenti). All. Coletti
Virtus Bolzano: Pircher, Milani, Kaptina, Bussi, Kaptina (57’ Bounou), Cremonini (69’ Langebner), Orsega, Zeni (57’ Moussaoui) Forti, Vinciguerra (88’ Ausserhofer), Zandonatti. All. Sebastiani
Marcatori: 12’ Vetere (L), 21’ Zeni (V), 86’ Bangal (L), 87’ Bigonzoni (L).
Ammonizioni: Modesti (L), Grandis (L), Cremonini (V), Moussaoui (V).
La Luparense travolge sul piano del gioco la Virtus Bolzano che vende cara la pelle cedendo ai padovani solo nei minuti finali.
I lupi di mister Coletti mettono subito in discesa la contesa grazie ad un’azione prorompente di Vetere, che irrompe nella difesa della Virtus e lascia partire una conclusione a fil di palo che trafigge Pircher. La risposta degli ospiti però non tarda ad arrivare perché al 21’ Zeni in area sfrutta l’unico errore del primo tempo dei lupi e colpisce i padroni di casa per l’1-1.
La Luparense ci prova in tutti i modi ma la porta avversaria sembra stregata, prima De Cerchio non riesce a punire gli ospiti a tu per tu con Pircher, poi Bangal su punizione trova i guantoni dell’estremo difensore biancoverde e nemmeno la doppia occasione a portiere battuta, capitata a Grandis e a De Cerchio consegna il sorpasso ai lupi che vanno al riposo in parità.
Nella ripresa Leveque va a centimetri dal 2-1 senza trovare la via del gol, stessa sorte due minuti più tardi per Marino che viene fermato solo dal palo. Il forcing offensivo degli uomini di Coletti non si ferma, al 59’ De Cerchio è poco lucido e si lascia ipnotizzare da Pilcher.
I cambi consegnano nuove idee e nuovi spunti ad una Luparense riversata in avanti. All’ 85’ Bounou tocca di mano in scivolata la sfera nella propria area e per Spinelli è calcio di rigore per i padovani. Dagli undici metri va Bangal che spiazza il portiere avversario e fa esplodere di gioia i tifosi dei lupi.
Un minuto più tardi Bigonzoni mette la sua firma grazie ad una grande percussione offensiva che vale il 3-1 finale.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione