Seconda Categoria

Torre non lascia scampo ad un Isola rimaneggiata

Scritto da Federico Formisano

Isola Castelnovo – Torre 0-3

Isola Castelnovo: Menti, Binotto, Gheller (Cazzola dal 76′), Radin, Dal Balcon (Tarasov dal 80′), Minopoli; Bicego (Ayeh dal 63′), Cortese, Roscini (Buglioc dal 10′), Michielan, Galliazzo (Battipaglia dal 46′); A disposizione Costenaro, Lievore, Pelucchi, Tarasov Allenatore Bassan

Torre: Filippi, Trabucco, Bandolin, Vasic, Danieli (Nannini dal 75′), Casa (Cazzola dal 69′); Dal Santo (Canale M. dal 63′), Malaj, Elmi (Canale A. dal 84′), De Franceschi (Zambon dal 80′), Diallo:A disposizione: Querengo, Dalla Vecchia, Nannini, Fioravanzo, Fabris; Allenatore Terragin

Arbitro: Tognato di Vicenza

Ammoniti Binotto, Minopoli (I)

L’Isola si presenta a questo impegno senza molti titolari: il difensore Trevisan, il centrocampista Radin e l’attaccante Pojer, e prima dell’inizio è obbligato a sostituire Pelucchi con Dal Balcon rimaneggiando ulteriormente la difesa. Dopo 9′ poi esce Roscini per infortunio rilevato dal giovane Burghioc. Nell’ultima giornata ha vinto con il San Vito e punta a dare continuità ai risultati. Bassan schiera Michielan come punta avanzata con Bicego di appoggio

Mister Terragin cambia parecchi giocatori rispetto al deludente pareggio con il Toniolo, lasciando fuori Querengo, Barbieri, Nannini, Cazzola, Fabris, Fioravanzo, Busellato,Canale. Ma certo l’ex allenatore di Valli e Giavenale può permettersi di alternare i giocatori vista la rosa di cui dispone. La squadra si schiera con tre punte, Dal Santo, Elmi e Diallo e con Vasic in regia.  In difesa comanda l’ex Orsiana Danieli che dimostra autorità e buona tecnica.

Si parta subito con il Torre più determinato e già al 6′ Elmi si libera ma calcia fuori. Al 9′ esce per infortunio Roscini ed entra Birghioc. A l 13′ Diallo da ad Elmi ma Menti esce e ferma lo scambio dei colored turritani.

Al quarto d’ora due punizioni di Malaj su punizioni dal limite: sulla prima il pallone va molto alto sulla traversa, sulla seconda sfiora l’incrocio dei pali. Al 22′ ci prova Elmi che manda fuori.

Intorno alla mezzora di gioco si affaccia dalle parti di Filippi anche l’Isola con Bicego la cui conclusione viene respinta e successivamente con una bella percussione di Dal Balcon che da Michielan che si gira bene ma viene murato dalla difesa.

E’ il canto del cigno dell’Isola che viene nuovamente chiuso dagli avversari che passano al 39′ con Casa che in torsione manda in porta.

E dopo 4′ la frittata è confezionata con Minopoli che cintura Dal Santo e con Bandolin che trasforma il rigore.

Rigore di Bandolin

Il tempo si chiude sul 2-0 e con la sensazione che l’Isola abbia poche armi per potersi opporre allo strapotere del Torre.

Mister Bassan opera subito un cambio togliendo Galliazzo ed inserendo il 2006 Marco Battipaglia che con gli Juniores ha già segnato quattro gol nelle prime partite ma la mossa non sortisce effetto.

Battipaglia

Il Torre controlla la gara con sicurezza e senza rischiare praticamente nulla.   Al 38’ sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti,  segna Matteo Canale e con questo punteggio la gara va alla conclusione .  Il Torre rimane al comando con 13 punti assieme al Silva che pure ha vinto la sua gara.  L’Isola rimane a metà classifica.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano