Terza Categoria

Real San Zeno frenato dal Motta spreca una buona occasione

Scritto da Monica Centomo

Real S. Zeno Arzignano- Bassan Team Motta 2-2

Reti:  7′ Campana (B)  34′ Piana (R), 48’Romellini (R), 89′ Peruzzi (B).

Real S. Zeno Arzignano:Mastrotto, Boschetto, Magnabosco, Brunialti ( Baiden dal 61′), Robinelli (Trzin dal 88′), Fornasa, Diack (Frighetto dal 70′), Negro ( Marcigaglia dal 64′), Romellini (Danese dal 52′), Piana, Vallarsa. Allenatore Gianesello.

Bassan Team Motta:Rizzo, Marchese, Purelli (Pelucchi dal 69′), Bankole, Miolo, Boadu, Traforetti, Concepcion (Mazzaretto dal 53′), Campana, Dacco, De Stefano (Palumbo dal 70′; Peruzzi dal 87′). Allenatore Peruzzi.

Arbitro: Marcolin di Schio.

Ammoniti Robinelli, Romellini (R), Purelli, Concepcion (B).

Cronaca della redazione; foto di Monica Centomo

Buona partita quella vista ieri ad Arzignano tra due squadre in salute che saranno protagoniste del campionato fino al termine della stagione.


Parte meglio il Bassan Team che già al 7′ va in vantaggio: palla rubata a centrocampo e veloce ripartenza con preciso cross per Campana che batte Mastrotto con un preciso diagonale.
Il Real incassa il colpo e inizia a macinare gioco ma Vallarsa è ben controllato e così i pericoli avvengono da calcio da fermo. Ed è da una punizione laterale che Piana in mischia trova un tiro non irresistibile che però sfugge alla presa del portiere e termina in rete.

Esultanza del Real San Zeno dopo il gol

E’ il momento migliore del Real che sfiora il raddoppio con due incursioni del solito Vallarsa una sventata di piede dal portiere e l’altra salvata da un difensore sulla linea.
La ripresa si apre con il gol di Romellini bravo a finalizzare un’azione corale del San Zeno con una deviazione da centro area.

 

 

Ora il gioco si fa più equilibrato con il Motta che preme e il Real che ha le migliori occasioni come al 30′ quando Romellini si libera in area ma dal dischetto calcia di poco a lato. La partita sembra volgere al termine senza sussulti ma al 44′ un doppio errore della difesa su un lancio lungo crea una ghiotta occasione, l’attaccante viene stretto tra portiere e difensore e l’arbitro, ottima la sua direzione, ravvisa gli estremi del calcio di rigore realizzato con freddezza da Peruzzi. Occasione persa dal Real ma risultato tutto sommato giusto.

Ultima annotazione

Il campo di San Bortolo è al limite del praticabile; il Real San Zeno si augura che gli spogliatoi del campo sintetico siano pronti a breve per potersi trasferire lì ed effettivamente le immagini lasciano pochi dubbi al riguardo

Sull'Autore

Monica Centomo