Seconda Categoria

Recriminazioni bipartizan: Lampo e San Vitale fanno 1-1

LAMPO – SAN VITALE 1-1

Lampo: Bono, Hamraoui (43’ st Basso), Biffanti, Lago, Vanzetto, Boadum, Pejic (15’ st Cherobin), Securo (9’ st Rinaldo), Tessarollo (25’ st Cepraga), Kasmi, Moletta. All. Zancan

San Vitale: Zamberlan, Ferraro, Meggiolaro A., Meggiolaro R. (15’ st Peruffo), Pellizzaro, Mettifogo, Meggiolaro T., Ghiotto (9’ st Saccozza), Ranucci, Zanotto (44’ st Nicoletti), Faccin (1’ st Pauletto). All. Lucatello

Arbitro: Camporese di Padova

Reti. Pt 44’ Tessarollo (L). St 6’ Pauletto (SV)

Note. Ammoniti: Cherobin (L), Meggiolaro A., Meggiolaro T., Zanotto, Saccozza, Pauletto (SV). Corner 3-6. Rec. st 5’

GAZZO

Cronaca di Roberto Pivato foto di Eddy Rizzotto

Tra Lampo e San Vitale esce un pari che più giusto non si può, ma che lascia qualche recriminazione ad entrambe le squadre. Alla Lampo per non essere stata in grado di difendere il vantaggio ottenuto nel finale del primo tempo e per non aver sfruttato alcune grandi occasioni, cogliendo peraltro un palo; al San Vitale per non essere riuscito a ribaltare in pieno la gara, dopo il gol del pareggio in apertura di ripresa, e per un probabile calcio di rigore non assegnato dall’arbitro.

San Vitale in bianco-azzurro, Lampo in arancio.

Avvio promettente. Al 2’ Kasmi premia l’inserimento di Tessarollo, il cui mancino da posizione defilata è però centrale. Al 7’ la retroguardia di casa rischia il pasticciaccio: Hamraoui dà all’indietro a Bono, il cui rinvio carambola su Ranucci e per poco non ne esce il gollonzo. Poi una lunga fase di equilibrio, molto combattuta a centrocampo, ma avara di conclusioni. Occorre attendere il minuto 31 per tornare ad annotare qualcosa sul taccuino. Merito di Faccin, che con un’insidiosa punizione dalla linea del fallo laterale costringe Bono ad una non semplice respinta. Al 37’ ci prova Moletta, ma il suo mancino si spegne sul fondo. Al 44’ occasionissima per gli uomini di Zancan: splendida verticalizzazione di Kasmi per Pejic, il quale, a tu per tu con Zamberlan, si fa respingere il rasoterra. Non trascorre nemmeno un minuto e la Lampo passa: preciso traversone di Hamraoui dalla destra e zuccata vincente di Tessarollo.

foto di Eddy Rizzotto

foto di Eddy Rizzotto

Il San Vitale prova a recuperarla prima del riposo, ma il sinistro da fuori area di Faccin non impensierisce il portiere (46’).

 

Al rientro in campo gli ospiti presentano una novità: fuori l’acciaccato Faccin, dentro Pauletto. Si rivelerà mossa decisiva. Al 6’, infatti, sugli sviluppi di un lungo fallo laterale la palla finisce proprio al neo-entrato, che con un mancino di prima intenzione batte Bono.

Al 9’ la Lampo potrebbe immediatamente tornare avanti: puntata di destro di Kasmi, palo pieno. Insistono i padroni di casa: punizione di Pejic, testa ancora di Tessarollo, stavolta Zamberlan para (13’).

Di qui in avanti sono però i bianco-azzurri a prendere coraggio e a provarci con maggiore convinzione e pericolosità. Al 20’ l’episodio incriminato: Peruffo si accentra dalla sinistra e calcia col destro; Bono respinge e la sfera termina sul braccio di Vanzetto. Il signor Camporese lascia proseguire. Al 29’ veloce ripartenza del San Vitale, Zanotto calcia rasoterra dal limite, Bono si distende e devia. Al 37’ è Ranucci a tentarci con un diagonale mancino, che termina però largo. Al minuto 47, infine, altro sinistro dalla distanza di Ranucci: l’estremo difensore di casa è bravo a salvare a mano aperta.

 

Sull'Autore

Roberto Pivato