Prima Categoria

Il Thiene sfrutta le occasioni e lascia al Berton le briciole

Scritto da Federico Formisano

Berton Bolzano Vicentino- Thiene 0-2

Berton Bolzano Vicentino: Cesarano, Marzaro, Jotic, De Checchi, Santini, Talli, Breschigliaro ( Bortoli dal 78′), Scanagatta, Verlato (Pertegato dal 75′), Ghiotto (Primon dal 88′), Ruzza. Allenatore Comacchio.

Thiene: Bogdanic, Maccà, Palermo (Visentin dal 90′), Bassan, Sambastian, Parise, Sy, Maddalena, Spanevello (Pendin dal 78′), Rezzadore, Manes ( Arras dal 60′). Allenatore Munaretto.

Arbitro: Signori di Verona.

Note Espulso Maddalena (T) al 5′ st. Espulso Santini (BBV) al 27′ st.

Servizio della redazione e foto di Debora Giorio

Vigardolo

Prima della gara si sapeva dell’importanza dell’evento con due squadre proiettate verso obiettivi importanti: il Berton Bolzano cercava un rilancio dopo una partenza condizionata da molte incertezze, il Thiene la continuità dopo il successo in casa del Summania di una settimana fa.

La partenza è del Berton Bolzano che gioca bene e cerca con maggior insistenza la via del gol. I dirigenti granata contestano alcune decisioni dell’arbitro Signori di Verona che avrebbe fermato un paio di volte gli attaccanti per fuorigioco almeno dubbi.  Ma il contropiede del Thiene è mortifero e certo nelle fila rossonera i giocatori di talento non mancano: Palermo che ha giocato in Eccellenza e in Promozione per anni raccoglie una respinta della difesa e infila all’incrocio dei pali con precisione millimetrica beffando Cesarano

il pallone calciato da Palermo si infila all’incrocio rendendo vano il tuffo di Cesarano

 

Esultanza Thiene

Il Berton non si rassegna e attacca alla ricerca del pari, ma Bogdanic è risolutivo in almeno tre interventi  “parate da fenomeno”- dirà a fine gara mister Comacchio.

Il primo tempo si chiude con la sensazione di un buon Berton che ha fatto la partita e di un Thiene che ha controllato bene e realizzato un gran gol in un delle poche azioni di attacco.

Il secondo tempo inizia con un altro episodio incriminato l’espulsione di Maddalena del Thiene contestato ovviamente dai rossoneri che parlano di una seconda ammonizione eccessiva.  Il Berton però nella ripresa non è così brillante come nella prima frazione: mantiene una certa supremazia ma riesce a rendersi pericoloso solo su palla inattiva nonostante il vantaggio numerico.

Al 27′ arriva la seconda espulsione che colpisce stavolta Santini reo a detta del direttore di gara di un fallo su Sy degno del secondo cartellino.

Santini la prende sportivamente e stringe la mano all’arbitro

E due minuti dopo arriva in contropiede il gol di Sy che centra per la seconda volta (dopo Palermo) l’incrocio dei pali portando sul doppio vantaggio la sua squadra e chiudendo di fatta la partita.

 

Mister Comacchio commenta così la prova dei suoi: “Abbiamo incontrato una bella squadra, ma noi non siamo stati da meno e abbiamo fatto una buona gara impegnando spesso il loro portiere. In questo momento paghiamo ogni singolo sbaglio commesso;  Non ci resta che lavorare per risolvere i problemi che abbiamo.”

Mister Munaretto a fine gara commenta così la partita: Sono contento della prestazione dei ragazzi, siamo stati bravi nell’approccio della gara e abbiamo gestito bene sia i momenti buoni che quelli difficili; anche dopo l’espulsione abbiamo ritrovato velocemente la quadra e i giocatori che sono entrati si sono fatti trovare pronti e hanno dato un importante contributo alla vittoria finale!

Munaretto con i suoi giocatori festanti

In generale voglio fare un grande complimento alla squadra che si prepara sempre bene settimana dopo settimana, dobbiamo ancora crescere e trovare continuità sul piano del gioco, ma i ragazzi dimostrano grande disponibilità e impegno in settimana! Mi posso dire felice per il gruppo che si é formato, abbiamo entusiasmo e un gran bel spirito di squadra!

Sull'Autore

Federico Formisano