Seconda Categoria

Occhio di Lince fa il punto sulla seconda categoria F (8)

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Il Silva  rallenta la sua corsa e il suo vantaggio in classifica scende a 3 punti: nel match clou con il Molina la squadra di mister Marchioro va in vantaggio con Dalla Vecchia, ma il Molina pareggia subito con un rigore di Savio e nel finale ci pensa Panis a segnare il gol decisivo. I maladensi risalgono al secondo posto raggiungendo Torre e Giavenale con la caratteristica di aver mandato in gol 10 giocatori diversi con Marcante e Canesso plurimarcatori e gli altri tutti a quota 1.

Il Torre, viene fermato per la terza volta sul pari e dopo Lakota e San Vito tocca al Novoledo frenare la squadra di mister Terragin anche se le cronache dicono di una gara in cui il Torre ha avuto molte opportunità per portare a casa il successo pieno.  Il Torre alla fine guadagna un punto al Silva essendo ora staccato di 3 punti dalla vetta.

Sul Torre e sul Molina si porta anche il Giavenale che rimonta sull’Isola che era andata in vantaggio con il giovane Burghioc. Poi il solito Fochesato realizza una doppietta, Plebani lo imita e Piva ci mette anche la sua firma per un risultato  che è maturato tutto nel secondo tempo dopo che la prima frazione si era chiusa con gli ospiti in vantaggio.

Antoniazzi e Plebani con Frusti e Peserico

Perde invece una battuta il  7 Comuni che a Montecchio Precalcino vinceva due a zero alla fine del primo tempo grazie ad Daniel Alberti e Mazzone ma poi è stato rimontato dal Montecchio con le doppiette di Doppieri e Costa Solano.

L’Isola Castelnovo rimane al sesto posto con 13 punti ma dimostra ancora una volta che nei confronti delle prime della classe non riesce ad imporsi.

Il San Vito e l’Orsiana vincono e si avvicinano alla zona play-off. Il San Vito batte il Concordia e l’Orsiana supera il Toniolo che finora ha vinto solo due partite con Concordia e Valli, squadre della bassa classifica.

Zanè e Monte di Malo chiudono con un risultato ad occhiali che scontenta soprattutto lo Zanè che puntava alla vittoria per rimanere agganciato al treno di testa.  Per il Monte di Malo un punto importante che serve per lasciare indietro Concordia e Valli.

Ed infine le gare della giornata vengono sigillate dal pareggio fra Valli e Lakota.

Classifica: Silva 19, Torre, Giavenale,  Molina 16, Sette Comuni  15 , Isola C. 13, Zanè, Montecchio P.   12, Orsiana, San Vito C  11, Toniolo , Lakota 9,   Novoledo  8, Monte di Malo 6,  Concordia 3, Valli 2

I top della settimana

Ivan Fochesato  (Giavenale ): taglia il traguardo dei 400 gol in carriera, raggiunge al comando della classifica cannonieri uno che potrebbe essere suo figlio e rilancia il Giavenale in classifica…basta ??

Fochesato festeggiato per i 400 gol !!!

Marco Costa Solano (Montecchio Precalcino ):   Segna due gol che consentano al Montecchio Precalcino di battere una delle favorite del girone

Costa Solano Marco

Silvere De Souza(Novoledo): due gol nelle ultime due partite e un punto guadagnato nell’ostica trasferta di Torrebelvicino.

De Souza si prepara a calciare il rigore nella gara con il Giavenale

Le partite e le cronache

Calcio Torre Calcionovoledo Villaverla 1-1  Danieli (T) De Souza (N)

Gran bella prestazione dei ragazzi:  l’approccio mentale e fisico della partita da parte dei nostri ragazzi è stato corretto. Una partita in cui abbiamo dominato e in cui potevamo vincere con largo scarto ma purtroppo in questo momento “gira un po’ così”: in una mezza occasione degli avversari subiamo gol e noi non riusciamo a concretizzare di più.

Danieli (foto di calciovicentino)

Siamo divisi tra la delusione per il risultato che non è stato all’altezza delle nostre aspettative e l’orgoglio per la prestazione che abbiamo messo in campo ieri. Abbiamo letteralmente dominato la partita dall’inizio al 95esimo minuto. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio e abbiamo creato 4-5 occasioni nitide per segnare, anche se purtroppo abbiamo sbagliato la mira.

Nel secondo tempo, seppur dominando il gioco, abbiamo subito un piccolo sbandamento in cui il Novoledo è riuscito a segnare con una sola azione nella nostra metà campo, a causa di un nostro momento di distrazione. Tuttavia, non abbiamo smesso di attaccare e creare opportunità per segnare, con altre 4 chiare occasioni in area di rigore (in cui una addirittura è stata calciata fuori a portiere battuto da Nicco Fabris) e un paio di colpi di testa che hanno sfiorato il bersaglio su calcio d’angolo. Sfortunatamente, a causa di una combinazione di sfortuna ed errori di mira, non siamo riusciti concretizzare altri gol.

Nonostante il risultato, dobbiamo sottolineare la grande prestazione dei ragazzi ieri! Il loro approccio mentale e fisico alla partita è stato corretto. Avremmo potuto vincere con un ampio margine, ma si sa, a volte il calcio è imprevedibile. (Da Facebook Torre)

Concordia -San Vito di Leguzzano 1-3   Zanin, autogol (S) Scauzillo  (C ) , Sconcerle (S) Quarto risultato utile consecutive per i nostri ragazzi che offrono una grande prestazione per i primi 45 minuti portandosi avanti di due lunghezze che avrebbero potuto essere di più viste le occasioni create. Nella seconda frazione i padroni di casa spingono cercando di recuperare e ci schiacciamo un po’ troppo subendo il gol che riapre la partita chiusa definitivamente soltanto a tempo scaduto in contropiede da Sconcerle. (Da Facebook / San Vito )

Giavenale Isola Castelnovo 5-1 Burgioc (I) Fochesato (2) Plebani (2) Piva (G)

Montecchio Precalcino 7comuni  4-2  Alberti Daniel, Mazzone (7c) Doppieri (2), Costa Solano (2, M) Dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio 2a0, nel secondo tempo eclissi totale! (da Facebook/ 7comuni 1967)

Orsiana Toniolo 1-0  Stella Non riescono i nostri ragazzi della prima squadra a portare a casa un risultato positivo da Santorso contro l’Orsiana. Uno a zero per i padroni di casa . Bravi lo stesso .  Avanti a tutta ragazzi e sempre forza grande Toniolo. (Da Facebook Rino Toniolo)

Silva Marano Molina 1-2 Dalla Vecchia (S) Savio, Panis (M)

Valli Lakota 1-1 Bomben (L), Lorenzato (V)

Zane 1931 Monte Di Malo 0-0

Classifica cannonieri    

6 reti: Fochesato (Giavenale), Dal Prà (Silva);
5 reti: Plebani (Giavenale), De Souza (Novoledo), Gonzo (Zanè);
4 reti: Alberti Daniel, Longhini N. (7 Comuni), Marcante (Molina),  Baio (Montecchio Precalcino), Schiavo (Novoledo), Mourad  El Mannoui (Orsiana),  Gavasso (Silva);
3 reti: Bicego (Isola Castelnovo), Canesso (Molina), Costa Solano, Hasani, Mongelli  (Montecchio Precalcino), Sy Adama  (Orsiana), Carollo Canale (Toniolo),  Diallo (Torre),  Scolaro (Valli) ;
2 reti: Alberti Davide, Rossato (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Povolo (Giavenale), Michielan, Minopoli (Isola Castelnovo), Bomben, Dal Santo (Lakota), Doppieri (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo),  Sy Serigne  (Orsiana), Cavion (San Vito), Dalla Vecchia, Marchioro, Sartori (Silva) Bandolin, Fioravanzo (Torre)  Traorè, Veronese (Zanè);
1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Mazzone,  Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Cavedon, Festa, Magri,  Rotelli, Scauzillo (Concordia), Ferrante, Okechukwu, Piva, Visalli (Giavenale), Burghioc, Cortese, Gheller, Pinton, Tarasov (Isola), Basili, Duso,  Faccin F, Faccin T., Zanetti (Lakota), Bellon, Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Saccardo, Savio, Taurino (Molina), Lotto, Zancan, Zenere (Montecchio Precalcino), Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle, Stella (Orsiana), Cocco, Dalla Guarda,  Fanton, Hysenaj, Lesca,  Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Busato,Dalla Riva, Frigo (Silva), Broccardo,  Fiori, Marangoni, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Canale M. Casa, Dal Santo, Danieli, Elmi (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari,  Lorenzato, Miletic, (Valli),  Gentili, Scapellato (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione