Seconda Categoria

Seconda categoria G: il punto, i top, i marcatori, le cronache (8)

Scritto da Federico Formisano

Il punto

L’Union Ezzelina batte il Transvector con un gol di Galliera e va al comando della classifica da sola con un punto di vantaggio sulla coppia formata da Juventina Laghi e Virtus Romano.

La formazione cittadellese ha perso 2-0 con la Bassanese (che è andata in gol con Campagnolo e Feltrin)  perdendo la testa della classifica ed è stata agganciata dalla Virtus Romano che è passato sul campo del Longa con un netto 4-1 (reti di Zaborra, Toniazzo, Righi e Tumelero e gol della bandiera di Celebron).  Longa che scivola all’ultimo posto della classifica con 2 punti e la peggior difesa del girone con 22 reti subite. Longa e Solagna sono le uniche due squadre a non aver ancora assaporato il gusto della vittoria.

Da osservare che Union Ezzelina e Juventina (nonostante i due gol subiti nell’ultimo turno) hanno la miglior difesa del gruppo con soli 5 gol subiti.

Alle spalle del trio di testa c’è il Nove che segna  sei gol al Real Stroppari con le doppiette di Fabris e Steven Baggio e il gol di Andrea Baggio  e Gheller.  Anche in virtù di queste reti al Nove spetta il miglior attacco del girone con 21 gol segnati.

Stenta invece l’Azzurra Sandrigo che perde con il Santa Croce nonostante la doppietta del giovane Tornatore.  I bassanesi che avevano cambiato allenatore in settimana segnano con Costa (doppietta) e Campagnolo.

Da notare la risalita in classifica della Bassanese che ha vinto le ultime 4 gare con un parziale di 7 gol fatti e zero subiti e che non perde dalla seconda giornata quando fu sconfitta dal Nove. Anche l’Union Lc risale in classifica battendo il Solagna con un gol di Pigatto.

Infine finiscono in pareggio le gare  fra Belvedere e Eagles  e fra Fellette e Breganze.

 

Il prossimo turno: L’Union Ezzelina ha un turno apparentemente abbordabile contro il Real Stroppari che però vorrà vendicare lo smacco del 6-1 rimediato dal Nove.  La Juventina Laghi gioca in casa contro il Transvector che è all’affannosa ricerca di risultati e che perde due dei migliori elementi (Bagoi e Soldo) per squalifica.  Virtus Romano gioca il match clou contro l’Union Lc che alterna buone cose a gare indecifrabili.  Il Nove è atteso da una trasferta complicata in quel di Breganze.  L’Azzurra Sandrigo se la vede con la Bassanese che rilanciata dagli ultimi risultati ha un solo punto in meno.  Il Santa Croce vorrà dimostrare di essere tornato ai livelli dello scorso campionato in cade del Fellette.

Le ultime due gare vedono l’Eagles Pedemontana opposto al Longa e il Solagna al Belvedere con l’obiettivo dichiarato di togliersi  dalla bassa classifica.

Classifica:  Union Ezzelina 20, Juventina Laghi, Virtus Romano 19,  Nove 17, Azzurra Sandrigo 16, Bassanese 15,  Union Lc 13, Breganze 11, Fellette 8, Real Stroppari  7, Transvector ,   Eagles P., Belvedere, Santa Croce 6, Solagna 3, Longa  2

I Top di Giornata

Davide Tornatore (Azzurra Sandrigo): tre gol nelle ultime due partite che gli permettono di entrare nella classifica marcatori; peccato che non servano per dare alla sua squadra la vittoria.

Matteo Fabris  (Nove Stefani): dopo un difficile acclimatamento condizionato anche dagli infortuni inizia a giocare con continuità e nelle ultime due gare realizza tre reti.

Nicolò Costa  (Santa Croce ):  due gol che permettono al Santa Croce di tornare al successo .

 

Risultati e  Cronache

Acnove Stefani Consulting Real Stroppari  6-1 Lambrinoc (R) Fabris (2), Baggio S(2), Gheller,  Baggio A. (N)

Una rimonta da urlo ieri per la nostra prima squadra, che vince in casa 6-1 contro il Real Stroppari dopo l’iniziale svantaggio Le parole di Mister Pertegato: Bravi i miei ragazzi che sono riusciti a ribaltare il risultato nel primo tempo contro una squadra che ci ha messo in difficoltà nei primi minuti di gioco .. Nel secondo tempo siamo riusciti a concretizzare tutte le occasioni che abbiamo avuto al contrario della partita di domenica scorsa contro la Virtus Romano dove avevamo la possibilità di chiuderla e non ci siamo riusciti subendo poi il pareggio negli ultimi minuti nel finale di gara. Adesso testa a domenica prossima contro il Breganze..

Abbiamo chiesto ad un tifoso gialloblu presente in tribuna un suo commento: La squadra è scesa in campo con grande determinazione sin dall’inizio, anche se ha subito goal quasi subito. La risposta è stata un esempio di grande forza mentale, ribaltando subito il risultato. Questo dimostra che la squadra partita dopo partita sta consolidando la sua identità e idea di gioco. Una rimonta d’orgoglio, di fame, di squadra  (Da Facebook Nove)


Bassanese Juventina Laghi 2-0
Campagnolo Feltrin Partita Bagnata,Partita Sfortunata. Giornata nuvolosa,partita che si gioca sotto una pioggia leggera ,ma insistente. Con una rete per tempo,incassiamo la prima sconfitta in campionato. Un applauso ai nostri ragazzi che non mollano mai fino all’ultimo,nonostante il risultato non fosse dalla nostra parte. Delusi e arrabbiati,testa alla prossima partita. (Da Facebook Juventina Laghi )


Belvedere Eagles Pedemontana 1-1
De Marchi (B), Malosso (EP)


Fellette Breganze 1-1
Ruzzante Mario (B)  Bianchin (F)

Longa 90 Virtus Romano 1-4 Zaborra, Toniazzo, Righi, Tumelero (Vr)Celebron (L)

S.Croce Azzurra Sandrigo  3-2 Costa (2), Campagnolo (S) Tornatore (2, As)

Union Ezzelina Transvector 1-0 Galliera su rigore per questa partita abbiamo pubblicato il servizio  di Sandro Botter


Union Lc Solagna Asd    1-0  Pigatto (U)

 

Classifica cannonieri

7 reti: Baggio S.  (Nove),
6 reti: Minuzzo (Union Lc);
5 reti: Galliera (Union Ezzelina)
4 reti: Maita (Azzurra Sandrigo),  Diane (Juventina Laghi), Fabris (Nove),  Fabbian (Union Ezzelina) Pigatto (Union Lc), Tellatin (Virtus Romano);
3 reti: Tornatore (Azzurra Sandrigo), Campagnolo G., Tomini (Bassanese), Ruzzante (Breganze), Lando, Vigo (Juventina Laghi), Baggio A. (Nove), Campagnolo (Santa Croce), Tampieri (Union Ezzelina);
2reti: Taoufiq (Azzurra Sandrigo),  Marchetti Alberto, Savegnago (Breganze) Malosso,  Prior (Eagles Pedemontana) Bianchin, Nervo (Fellette), Seck(Juventina Laghi),   Celebron (Longa), Dahir, Gheller,  (Nove), Lambrinoc (Real Stroppari), Costa (Santa Croce),   Poli S., Ronzani R.  (Union Lc), Bittante, Righi, Tona, Zaborra (Virtus Romano),
1 reti: Bertolin, Graziani F., Graziani N. , Scanavin, Vicentini, Zuech (Azzurra Sandrigo), Bordignon, Bressanin Francesco, Feltrin, Salmaso, Stefanoli,  Suh Nuun (Bassanese)  Bordignon S. , Corezzola, De Marchi, Ferrarelle, Sana, Singeonzan (Belvedere), Boschiero, Dolci, Iacovone, Scattolaro,  Simonato  (Breganze), Corezzola A., Guadagnini, Yamoul (Eagles Pedemontana), Bonaldi,  Di Francesco (Fellette),  Bizzotto S., Carli, Lancia  (Juventina Laghi), Corrà, Crosara, Dalla Valle,  De Toffoli, Fortunato Matteo, Marcolin (Longa),  Pomposo, Zoccarato (Nove) Dal Molin, Pellizzari, Sgarbossa,  Thaqi, Zarpellon (Real Stroppari), Baratto, Bergamo (Santa Croce), Gatfy, Vigo (Solagna), Allciu, Bagoi, Pasquetti, Rakipi, Soldo, Torresan (Transvector), Campagnolo, Cinello, Mazzarolo, (Union Ezzelina),  Collareda, Ronzani M. (Union Lc), Lanzieri, Toniazzo, Tosin, Tumelero (Virtus Romano),

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano