Serie D

Solo un punto per la Luparense a Castegnato nella trasferta più lunga

Scritto da Federico Formisano

Atletico Castegnato-Luparense 1-1 (0-1 p.t.)

Atletico Castegnato: Chini, Anelli, Soragna, Tirelli, Esposito (54′ Costanzo), Pesenti, Randazzo, Scalmana, Bellandi, Lancini, Rusconi (87′ Gannouni). All. Guerra
Luparense: Ballato, De Zen, Carboni, Puca, Blesio, Grandis, Romizi (65′ Marino), De Cerchio (65′ Cancello), Bigonzoni (54′ Vetere), Bangal, Bongiorni
Marcatori: 25′ Bangal (L), 60′ Pesenti (AC)
Ammonizioni: Anelli (AC), Randazzo (AC), Bigonzoni (L), Romizi (L)
Cronaca:
La Luparense pareggia per 1-1 al comunale di Castegnato contro l’Atletico Castegnato e non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo in settimana contro il Monte Prodeco.
L’avvio della disputa è equilibrato, con i padroni di casa che al minuto 8 vanno vicini al gol grazie ad un tiro di Pesenti ma Ballato è attento e interviene deviando in corner.
I rossoblù danno la netta impressione di essere più pericolosi ma non riescono a concretizzare nonostante una fase centrale del primo tempo in pieno controllo.
Il sigillo del vantaggio arriva al 25′, sugli sviluppi di un corner, Grandis prova la conclusione dal limite dell’area e trova il palo interno che mette fuori gioco Chini e consente a Bangal di ribadire la sfera infondo al sacco con freddezza.

Foto di repertorio dall’ufficio Stampa Luparense

Il Castegnato ci prova al 36′ con Rusconi ma il tiro del 29 è largo, questa è l’ultima emozione dei primi 45 minuti.
Nella ripresa il primo sussulto è di marca rossoblù con De Zen che entra in area ma non centra lo specchio della porta di Chini.
Al 60′ i padroni di casa pareggiano con Pesenti che viene pescato tutto solo in area e davanti a Ballato non sbaglia per l’1-1 del Castegnato.
Nel finale i lupi non trovano le sortite offensive sperate e l’ultima occasione è per gli uomini di Guerra che recriminano un calcio di rigore per il presunto contatto all’ultimo minuto tra Ballato in uscita e Scalmana ma per il direttore di gara non c’è alcun fallo.
Alberto Penazzi Ufficio stampa Luparense FC  

Sull'Autore

Federico Formisano