Promozione

Ci pensa un 2006 a portare in parità la gara fra Galliera e Sarcedo

Scritto da Oscar Agostini

Galliera-  Sarcedo 1-1

Reti  30′ Battistella (G) 92′ Novello (S).

Galliera: Artuso,  Zonta, Canton, Baggio (Pivato dal 79′), Pedon, Rebesco, Cusinato, Bordignon, Trevisan, Osmani (Bonamin dal 63′), Battistella  (De Pieri dal 69′ ).  A disposizione: Piva, Rettore, Duravia, Airulaj, Alessi; Allenatore  Rebesco

Sarcedo: Michelon, Bassan ( Marzarotto dal 83′), Bellossi  (Bortoloso dal 63′), Bubola, Vescovi, Zanin, Calderato (Moro  dal 85′), Vigo, Fossato  (Novello dal 83′), Azzolini, Azzolin  (Milan  dal 39′). A disposizione; Rizzato, Tavella, Cancarevic, Poli; Allenatore  Lazzaron

Arbitro Gazziero di Vicenza

Foto di Oscar Agostini

Le due formazioni si presentano a questo appuntamento appaiate a quota 10 in classifica. Entrambe non sono del tutto soddisfatte dell’andamento del loro campionato anche se per i rossoneri le assenze hanno avuto un peso importante.

 

Sia il Sarcedo che il Galliera contavano di inserirsi almeno in zona play-off che invece è già a 4 punti di distanza con un divario dalla vetta di 10 punti.  La vittoria in sostanza è d’obbligo per entrambe.  Lazzaron non dispone dei bomber (Rigoni squalificato e Daniel Calgaro infortunato) e ricorre al giovane 2006 Fossato affidandogli il peso della prima linea chiedendo frequenti inserimenti ai vari Azzolin, Calderato e c.

Inoltre ha dovuto rivoluzionare la difesa per la contemporanea assenza di Dal Santo, Arthur e Carotta.  Il mister rossonero tra campo e panchina ha i 2006 Fossato, Novello e Bortoloso, il 2005 Tavella e i 2004 Bassan, Bubola, Rizzato, Marzarotto e Milan e i 2003 Calderato, Cancarevic, Poli il che gli farà dire a fine gara di essere orgoglioso di aver schierato ben 8 fuori quota.

Galliera Sarcedo (foto di Oscar Agostini)

Al 24′ il gol del vantaggio del Galliera: sul cross da angolo di Osmani,  Battistella insacca di testa.  Nel secondo tempo un Sarcedo arrembante crea molte situazioni di pericolo per la porta di Artuso e dopo la traversa colpita da Vigo ci pensa Novello a realizzare con un gran sinistro da dentro area.

A fine gara, poi mister Lazzaron giudicherà positivamente la prova dei suoi: È un punto che fa morale in un periodo per noi difficile per risultati e defezioni. È stata una gara equilibrata, con un ottimo inizio da parte nostra, poi però il Galliera è cresciuto ed è passato in vantaggio su calcio da fermo. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene, abbiamo spinto parecchio e  a tempo scaduto siamo riusciti a riacciuffarla con con un gran gol del 2006 Novello.

Il ds del Galliera Alberto Toniolo, nel fine partita, è un pò sconsolato “Il Galliera è un pò sfortunato. La gara ha avuto un andamento strano: dopo un minuto potevano passare in vantaggio loro e la gara poteva prendere un andamento diverso, ma poi potevamo segnare subito noi, e  da lì è stato un dominio nostro con occasioni sprecate di un nulla. Sopratutto Osmani ma anche Cusinato si sono liberati per il tiro ma  le conclusioni o sono state parate o sono terminate fuori di poco. Siamo andati in vantaggio con Battistella nel primo tempo ma poi abbiamo avuto tante occasioni per realizzare il secondo gol che poteva chiudere la gara. In sostanza non siamo stati capaci di chiudere la gara. L’arbitro ha concesso 7′ di recupero e al quinto minuto hanno trovato il pareggio. L’amarezza per l’andamento di queste gare rimane.. Ci mancano punti sfuggiti solo per sfortuna. ” 

Sull'Autore

Oscar Agostini