Seconda Categoria

Tra Lampo e Barbarano un pareggio che ha dell’incredibile….

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – BARBARANO MOSSANO 3-3

 

Lampo: Dresseno, Hamraoui, Biffanti (25’ st Basso), Lago, Vanzetto, Securo (19’ st Boadum), Pejic (33’ st Chiarello), Moletta (15’ st Rinaldo), Tessarollo (37’ st Dalle Tezze), Kasmi, Cepraga. All. Zancan

Barbarano Mossano: Parpagiola, Morbin, Fontana (24’ st Magagnin), Tapparo (7’ st Jusiff), Vencato, Bassetto, Padrin, Pasianotto, Sartori, Benato (4’ st Diao), Antonello. All. Franceschetto

Arbitro: Ferracin di Castelfranco Veneto

Ferracin con i capitani

Reti. Pt 33’ Kasmi (L). St 15’ rig. Cepraga (L), 18’ Pejic (L), 35’ Sartori (BM), 42’ Magagnin (BM), 47’ Diao (BM)

Note. Ammoniti: Dresseno, Kasmi, Boadum, Chiarello (L), Bassetto, Antonello, Magagnin, Jusiff (BM). Corner 3-2. Rec. pt 1’, st 7’

Cronaca e foto di Roberto Pivato

GAZZO

Un pareggio che ha dell’incredibile quello andato in scena a Gazzo per la sfida tra Lampo e Barbarano Mossano. La formazione di casa, a secco di vittorie da un mese, conduceva per 3-0 fino a 10 minuti dal 90’, di fronte ad una squadra ospite che sembrava destinata all’ennesimo ko del suo travagliato avvio di stagione. Ed invece, l’undici di Franceschetto ha trovato la forza di reagire e di mettere a segno tre reti nel giro di 12 minuti, riacciuffando gli avversari e incamerando il primo punto stagionale.

PENTAX Image

Barbarano Mossano in blu, Lampo in bianco.

Prima opportunità per i locali: Cepraga si gira in piena area, ma calcia alle stelle col mancino (16’). Al 23’ ci prova Pejic, ma il suo rasoterra dal limite termina di poco sul fondo. L’occasione più ghiotta ce l’hanno tuttavia gli ospiti: bel triangolo tra Sartori e Antonello, con quest’ultimo che si presenta a tu per tu con Dresseno; il tiro dell’attaccante colpisce la traversa, Padrin riprende e insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Scampato il pericolo la Lampo colpisce: Tessarollo appoggia per Kasmi, il quale con un mancino di prima intenzione incrocia perfettamente a fil di palo (33’).

Esultanza di Kasmi

Chiude il tempo un calcio di punizione di poco alto di Moletta (42’).

Al rientro in campo la compagine di Zancan piazza l’uno-due che illude i sostenitori di casa. Al 14’ Jusiff atterra Kasmi lanciato a rete. Inevitabile il penalty, trasformato da Cepraga (15’).

PENTAX Image

Esultanza di Cepraga e dei compagni

 

Tre minuti più tardi il tris: contropiede di Pejic sulla destra e tiro-cross beffardo che scavalca Parpagiola.

Pejic festeggiato dai compagni

A questo punto il match sembra davvero chiuso. Inizia la consueta girandola di cambi e i ritmi si abbassano. Ma d’improvviso, al minuto 35, Sartori scappa palla al piede e, dopo una cavalcata di 20 metri, supera Dresseno.

I più pensano si tratti di un episodio isolato; al contrario, la Lampo arretra troppo il baricentro, il Barbarano inizia a crederci e accorcia ulteriormente al 42’: pasticcio della retroguardia di casa e Magagnin, con un chirurgico destro a pelo d’erba, fa 2-3. La rimonta è completata al secondo di recupero: punizione di Padrin dalla tre quarti, Diao sotto misura si tuffa di testa e la rimette in parità.

E lo stesso Diao, al 94’, potrebbe pure operare il sorpasso: l’attaccante ospite ruba palla dai piedi di un incerto Dresseno e, quasi dalla linea di fondo, colpisce la parte alta della traversa.

Sull'Autore

Roberto Pivato