Prima Categoria

Tezze e Brendola: bravi i due portieri e il derby finisce 1-1

Scritto da Monica Centomo

Tezze- Brendola 1-1

Reti: 33′ Diquigiovanni (T), 42′ Fall (B).

Tezze: Refosco, Masiero, Melon, Lovato (Ramina dal 63′), Dal Lago, Ferrari, Faccin, Diquigiovanni (Serafini dal 75′), Bevilacqua, Zuffellato, Urbani. Allenatore Mantovani.

Brendola: Calabretta, Camerra E., Toniolo, Celotto, De Filippi, Rigolon, Camerra M., Guarda ( Strobe dal 75′), Fall (Miftah dal  85′), Costanzo (Ivanovic dal 77′), Dal Maso ( Elia dal 56′). Allenatore Crivellaro.

Arbitro: Tolio di Bassano del Grappa.

Cronaca della redazione, foto di Monica Centomo

In un girone con molte formazioni veronesi molto attrezzate e competitive,  il Tezze non si è ancora rassegnato e prova a dare una zampata per agganciare almeno la zona play-off. La squadra di Mantovani, dopo una buona partenza viene da un ciclo negativo e nelle ultime 5 gare ha raccolto 3 pareggi ed una sconfitta.  Il Brendola per contro si sta caratterizzando come la squadra dei pareggi con 5 pareggi raccolti nelle ultime 5 gare di cui 3 per 0-0  ed è la squadra del girone B di Prima Categoria ad avere raccolta più pareggi. Ha una buona difesa ma segna con il contagocce (5 gol in 8 gare).

Mantovani schiera in avanti Bevilacqua e Urbani mentre è assente Bajramaj.  Crivellaro risponde con Fall e Costanzo di punta  mentre Ivanovic e Miftah partono dalla panchina.

Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi prevalentemente a centrocampo con poche occasioni da gol ma il gioco è comunque gradevole. In  una delle poche occasioni un colpo di testa di Fall su errato rinvio del portiere avversario esce di pochissimo.

Dopo 33′ Diquigiovanni con un colpo di testa che assume una traiettoria strana  inganna Calabretta,  estremo difensore del Brendola

Gioia di Diquigiovanni

Prima dello scadere del tempo  il Brendola pareggia con un calcio di punizione di Fall che passa sotto la barriera e si insacca alla destra di Refosco.

Fall esulta dopo il gol

Seconda frazione di gioco il Tezze fa la gara e per mezzora risulteranno essere decisamente più intraprendenti degli ospiti senza però creare grandi occasioni.

Parata di Refosco

Nell’ultima parte le squadre si allungano e si aprono a veloci capovolgimenti. Sia il Tezze che il Brendola vanno vicino al gol ma in questa fase si ergono a protagonisti i portieri Refosco e Calabretta che con due ottime parate negano la gioia del gol agli attaccanti.  Il pareggio è sostanzialmente il risultato giusto con le due squadre che prolungano la serie dei pareggi.

 

Sull'Autore

Monica Centomo