Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza la nona giornata di Seconda/F con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

Il Silva dopo il pareggio con il Molina della settimana scorsa torna al successo battendo il Novoledo e mantiene tre punti di vantaggio sulle inseguitrici.    Da notare che la squadra di mister Marchioro, che ha il miglior attacco del girone con 22 gol realizzati,   alterna spesso i marcatori: stavolta segnano Marchioro e Cecchetto e al Novoledo rimane solo la soddisfazione del gol della bandiera del solito De Souza.

Alle spalle della formazione maranese ci sono tre squadre in un punto: Torre, Giavenale e 7 Comuni.

Il Torre, dopo i pareggi con  Lakota,  San Vito e Novoledo torna al successo battendo con un secco 4-0 il Concordia sempre fermo a 3 punti e penultimo in classifica.  Per la squadra di Terragin, che ha la miglior difesa con soli 5 gol subiti,  ancora a segno con una doppietta Diallo oltre a Canale ed Elmi.

Il Giavenale è la squadra più in forma del momento e ottiene il quinto successo consecutivo battendo  il Monte di Malo  con un gol di  Plebani che raggiunge in testa alla classifica marcatori il compagno Fochesato e altri tre giocatori.

Plebani

Il  7 Comuni compie l’impresa del giorno andando a vincere in casa del Molina che si ferma così a quota 16 in classifica raggiunto sul quinto gradino dall’Isola Castelnovo .  Per il 7 Comuni la doppietta di Rossato inframezzata dalla rete di Marcante. l’Isola batte l’Orsiana 3-1 con la doppietta di Michielan e il gol di Cortese mentre per la squadra di D’Agostino va a segno El Mannouni. Da notare che a distanza di qualche giorno si gioca la stessa partita per i sedicesimi del Trofeo Regione Veneto e il risultato è esattamente lo stesso (3-1)

Il San Vito e lo Zanè  proseguono nella ricorsa alla zona play-off. Il San Vito batte il Valli con un secco 4-0  (doppietta di Fanton e reti di Dalla Guarda, Cortivo) che lascia il Valli sempre a reggere il fanalino di coda, sempre senza vittorie e sempre con la difesa più perforata del torneo con 25 gol subiti. Lo Zanè vince con un secco 3-0 in casa del Toniolo (bomber Gonzo, Zuccollo e Oriente i marcatori) che apre qualche domanda in casa Toniolo dove rimane un margine rispetto alla zona play-out ma sembre esaurito l’entusiasmo post promozione.   Un sentimento, quello dell’esaurimento della carica di adrenalina post vittoria del campionato,  comune anche in casa Monte di Malo.

Classifica: Silva 22, Torre, Giavenale 19, Sette Comuni  18,  Molina, Isola C. 16, Zanè 15, San Vito C   14, Montecchio P.   13, Orsiana 11, Lakota 10, Toniolo  9,   Novoledo  8, Monte di Malo 6,  Concordia 3, Valli 2

I top della settimana

Michele Rossato  (7 Comuni ): o una doppietta o niente: non ha mezze misure il bomber del 7 comuni. Segna due gol che fanno vincere la sua squadra sull’ostico campo del Molina e replica la precedente doppia segnatura.

Ancora una doppietta di Rossato

Silvere De Souza (Novoledo):    Un gol alla volta e arriva in testa alla classifica cannonieri. Nelle ultime tre gare sempre presente nel tabellino dei marcatori

Papa Diallo (Torre): quattro gol in due partite per il pieno rilancio del Torre.

Le partite e le cronache

Calcionovoledo Villaverla -Silva Marano 1-2 Cecchetto e Marchioro (S) De Souza (N)

Isola Castelnovo  Orsiana 3-1 Cortese , e doppietta di Michielan  (I) El Mannouni (O)

Michielan esulta dopo il primo gol della gara con il Valli

Lakota Montecchio Precalcino 2-2 Serghini, Duso (L)  Baio, Zancan (M)

Molina- 7 Comuni 1-2 Doppietta di Rossato (7c) Marcante (M)   Grande vittoria in casa di una delle favorite del campionato ed ottima prestazione per i ragazzi di mister Maino. Bella partita, ben giocata da entrambe le squadre e sostanzialmente corretta, la sblocca Rossato al 30′ pt lesto a mettere dentro dopo un liscio del difensore bianco azzurro. Passa appena un minuto ed è subito pareggio Molina dopo una buona triangolazione con Marcante, anche se in sospetto fuorgiuoco. Secondo tempo dove le due squadre si equivalgono, il Molina al 62′ colpisce un palo, qui evidente fuorgiuoco, e Canesso sul rimpallo favorevole cicca goffamente il pallone. Al 89′ goal 7c, palla in area, Nic Longhini di testa serve Rossato che insacca il goal vittoria! (Da Facebook 7comuni 1967)


Monte Di Malo -Giavenale 0-1 Plebani

Concordia -Calcio Torre 0-4 Canale, Diallo (2), Elmi 3 punti utili per sbloccare le ultime partite finite a pareggio. Quaterna contro il PGS Concordia! È stato un match dominato da inizio a fine e siamo finalmente tornati alla vittoria che tanto meritavamo. Abbiamo capitalizzato al meglio le prime 3 occasioni, dimostrando quanto sia importante il lavoro svolto in allenamento sui calci da fermo e sulle situazioni d’angolo.  Non abbiamo concesso nulla ai neroverdi nel primo tempo, riuscendo a chiuderlo con un confortevole 3-0. Nel secondo tempo, abbiamo continuato a cercare il quarto gol con determinazione e alla fine lo abbiamo trovato, anche se con qualche errore sotto porta. Questo dimostra quanto fossimo in controllo della partita. È stata una grande prestazione da parte dei nostri ragazzi. Questa vittoria dimostra che impegno costante e dedizione siano fondamentali!  (Da Facebook Torre)

San Vito di Leguzzano -Valli 4-0 Dalla Guarda, Fanton (2), Cortivo (S) Basta un tempo per chiudere la partita ai nostri ragazzi che calano il poker gestito poi nel secondo tempo dove ci sono state altre occasioni ma non concretizzate, prestazione da incorniciare che regala tre punti che fanno intravedere la parte alta della classifica. (Da Facebook San Vito)

Toniolo R. – Zanè 1931 0-3 Gonzo, Zuccollo, Oriente

Classifica cannonieri

6 reti: Fochesato, Plebani (Giavenale), De Souza (Novoledo),  Dal Prà (Silva), Gonzo (Zanè);

5 reti: Marcante (Molina),   Baio (Montecchio Precalcino),Mourad  El Mannoui (Orsiana), Diallo (Torre);   

4 reti: Alberti Daniel, Longhini N., Rossato (7 Comuni), Michielan (Isola Castelnovo), Schiavo (Novoledo), Gavasso (Silva);

3 reti: Bicego (Isola Castelnovo), Canesso (Molina), Costa Solano, Hasani, Mongelli  (Montecchio Precalcino), Sy Adama  (Orsiana), Fanton (San Vito Marchioro (Silva), Carollo Canale (Toniolo),  Scolaro (Valli);

2 reti: Alberti Davide (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Povolo (Giavenale), Cortese,  Minopoli (Isola Castelnovo), Bomben, Dal Santo, Duso (Lakota), Doppieri, Zancan,  (Montecchio Precalcino), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo),  Sy Serigne  (Orsiana), Cavion, Dalla Guarda,   (San Vito), Dalla Vecchia, Sartori (Silva) Bandolin, Canale M., Elmi,  Fioravanzo (Torre)  Traorè, Veronese (Zanè)

1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Mazzone,  Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Cavedon, Festa, Magri,  Rotelli, Scauzillo (Concordia), Ferrante, Okechukwu, Piva, Visalli (Giavenale), Burghioc, Gheller, Pinton, Tarasov (Isola), Basili, Faccin F, Faccin T., Serghini, Zanetti (Lakota), Bellon, Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Saccardo, Savio, Taurino (Molina), Lotto, Zenere (Montecchio Precalcino), Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle, Stella (Orsiana), Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca,  Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Busato,Cecchetto, Dalla Riva, Frigo (Silva), Broccardo,  Fiori, Marangoni, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Casa, Dal Santo, Danieli (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari,  Lorenzato, Miletic, (Valli),Gentili, Oriente, Scapellato, Zuccollo (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione