Seconda Categoria

Cosa succede all’Union Ezzelina che perde anche con la Juventina Laghi ??

Scritto da Federico Formisano

Union Ezzelina  Juventina Laghi  0-3

Union Ezzelina : Moretto , Orso Cap., Favero , Cinello ( dal 26 st Fantinato) , Polloni , Mazzaro , Mazzarolo (dal 36 st Canova) , Rebellato , Galliera (dal 32 st Somma) , Fregona  (dal 13 st Reginato) , Fabbian (dal 17 st Tampieri) a disposizione: Bizzotto Thomas , Basso , Bin All.: Luca Stragliotto
Juventina Laghi : Bizzotto Mattia , Scapin , Battaglia , Bizzotto Simone , Tonellotto, Carli , Lancia Cap. (dal 41 st Grosselle) , Antonazzo , Lando , Vigo , Aboubakar (dal 29 st Campagnaro)
a disposizione: Rebellato Giacomo , Primo. , Priore , Diop Serigne , Guidolin , Zanon , Zonta All. : Federico Cerantola
Arbitro sig. Andrea Burbello della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Marcatori al 9 pt Aboubakar , al 1 st Antonazzo ed al 17 st Lancia per la Juventina Laghi
Ammoniti Orso Galliera e Fregona per la Union Ezzelina
Calci d’angolo sette a uno a favore della Union Ezzelina
Extra time di quattro minuti nel primo tempo di sette minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Cosa stà succedendo alla Union Ezzelina ? Una domanda a cui forse solo Mister Stragliotto ed i ragazzi potrebbero rispondere. Sette gol subiti ( senza contare i rigori di Coppa ) praticamente tre sconfitte in sette giorni con il Real Stroppari tre a zero il finale, un dieci a nove dopo i calci di rigore con il Montecchio Precalcino nel Trofeo Regione Veneto,  e quella di oggi con altre tre reti subite .
L’ultimo gol siglato quello su calcio di rigore contro il Transvector di Galliera ovvero da 348 minuti ( esclusi i recuperi ) di astinenza dal gol. Un cambio di marcia è auspicabile già da domenica prossima contro l’Azzurra Sandrigo squadra che ha impattato contro il Nove Stefani sul terreno della seconda in classifica appaiando la nostra squadra . Non sono da colpevolizzare i cavalieri infatti giocano una partita buonina ( difficile trovare altri termini ) ma non trovano la rete ed a volte nemmeno la porta .
Più fortunati i cittadellesi che ad ogni affondo trovano il gollonzo della domenica; per completezza va detto che il forfait di Mocellin priva di una buona pedina mister Stragliotto . Passano in vantaggio al nono minuto di gioco gli ospiti con Lando che và al tiro bravo Moretto a respingere ma la sorte vuole che la sfera vada sui piedi di Aboubakar ,una spina nel fianco della difesa giallo verde , ribadire in rete da due passi è un gioco da ragazzi .
Sei minuti dopo la mezz’ora Galliera tenta la strada del pareggio ma sulla traiettoria c’è Carli il quale mura la conclusione dell’attaccante. Solo un giro di lancette e la Juventina raddoppia discesa verso la porta di Moretto per l’esterno destro dei patavini cross al centro e Antonazzo di interno destro mette sul secondo palo . Ancora pericolosa la Union Ezzelina Ezzelina al settimo con Galliera che serve per Rebellato rasoterra insidioso ma il supponente Bizzotto para a fil di palo . Sedicesimo minuto Fabbian ci prova palla che viene respinta dalla difesa in area c’è Favero la sfera arriva sui suoi piedi ma la foga fà calciare alto al terzino .
Ultima azione ancora per gli ospiti al diciasettesimo da un cross dalla destra la sponda di testa di Aboubakar palla che arriva a Lancia il quale mette in rete da distanza ravvicinata .
Partita da dimenticare e forse anche lo stop temporaneo da domenica si DEVE fare meglio ovvero tornare ai tre punti e per i ragazzi di mister Stragliotto non è una cosa impossibile……..anzi .
Botter Alessandro, foto da Facebook Juventina Laghi
Questo il commento dai social della Juventina Laghi:

Affontavamo una delle squadre più in forma del campionato,ma i nostri ragazzi lottano fino all’ultimo minuto e portano a casa un ottimo risultato.
Di tradizione,partiamo belli carichi e gonfiamo la rete dopo una decina di minuti; al termine della prima frazione siamo avanti 1-0. La pausa ci “porta consiglio” ,e segnamo il 2-0 pochi minuti dopo il fischio iniziale. Questa volta non togliamo le castagne dal fuoco troppo presto e mettiamo a verbale il 3-0: il capitano Daniele Lancia la mette a giro sul secondo palo e va ad esultare sotto ai nostri tifosi! Fino al fischio finale i nostri ragazzi non mollano un centimetro e portano a casa il risultato tanto sperato. Altri 3 punti per il nostro obbiettivo!

Sull'Autore

Federico Formisano