Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza la seconda E con top, marcatori e cronache (10)

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

Montecchio San Pietro  e Union Olmo C. è corsa a due!
Tra le inseguitrici vincono Castelgomberto e San Vitale.
Il  Barbarano contro il Viatek ottiene la prima vittoria; l’ennesimo insuccesso costa la panchina a Mariga

Il Montecchio San Pietro  non fa più sconti e vince  anche con la Riviera Berica con  un secco  3-0- Neanche a dirlo il protagonista è ancora lui:   Luca Pieropan che realizza una tripletta e sale a 13 reti nella classifica de marcatori: 13 reti realizzati in 7 gare e mezzo rappresentano una media di quasi 2 gol a partita e la dicono lunga sul valore del giocatore.

L’ Union Olmo Creazzo rimane sempre staccata di solo punto battendo anche il Lampo rimasto in dieci dopo pochi minuti.  La squadra di Carmignano si prende i complimenti di mister Vicari ma  nelle ultime  partite  raccoglie solo le briciole (3 punti in 6 gare)  e con 11 punti da recuperare sulla capolista sembra veramente problematico un suo inserimento nella zona promozione . Per la squadra di Creazzo i gol sono di Sartori e Bernardi.

Al  terzo posto intanto il San Vitale e il Castelgomberto raggiungono la Fides bloccata sul pari dal Real Brogliano. Per la Fides sono arrivati due pareggi consecutivi con 7 Mulini e appunto Brogliano che hanno rallentato il passo.  Il San Vitale, con le reti di Ranucci e T.Meggiolaro,  vince 2-0 con il Campodoro che perde la seconda gara consecutiva subendo un parziale di 7 gol subiti a zero realizzati

Il Castelgomberto invece vince con l’Altair con un risicato 1-0 realizzato dal difensore La Bella.

Castelgomberto Altair

La squadra di mister Herik Franco è al secondo successo consecutivo dopo la vittoria in casa della Riviera Berica. Per i giallo azzurri di San Pio X° , invece, suonano campanelli di allarme visto che dietro hanno fatto punti sia Brogliano che Barbarano; i basso vicentini raccolgono il successo pieno contro il Viatek, nella gara fra due delle squadre del girone che hanno cambiato allenatore, anche se i vicentini, in questa gara.  erano guidati ad interim dal mister degli Juniores De Cal.   Mister Sartori che prenderà in consegna da questa settimana la formazione di Via Gagliardotti avrà il suo nel daffare soprattutto nel restituire autostima a ragazzi che solo qualche mese vincevano i play-off e ora sembrano lontani  parenti dalla squadra spumeggiante del girone di ritorno dello scorso campionato.

Rallenta invece il 7 Mulini che dopo il pareggio di una settimana fa deve subire la voglia del Bp 93 che vince 4-2 anche grazie a due autoreti e alle segnature del bomber Santini e del figlio d’arte Motterle. A questo link il video con le azioni principali del Match https://www.facebook.com/bp93officialpage/videos/256649410374808

Bp 93- 7 Mulini esultanza finale

Nell’ultima gara della giornata la Pedezzi impatta nel derby cittadino con il San Lazzaro; come è possibile verificare dalle immagini il risultato  è stata determinato da due clamorosi errori: la squadra di casa passa in vantaggio con una sfortunata autorete di Graceffo, mentre la Pedezzi  pareggia grazie ad un gol del solito Viero che approfitta di un maldestro intervento del portiere del San Lazzaro Valdesolo.

Classifica:  Montecchio San Pietro 24,  Union Olmo 23, Fides, Castelgomberto, San Vitale 19 , 7 Mulini Fimon 18, Pedezzi 17, Riviera Berica 14, Lampo,  San Lazzaro 13, , Bp 93  11, Campodoro 10,  Altair  8, , Real Brogliano   7, Viatek 6, Barbarano 4

I top della settimana

Gastone Diao (Barbarano): il suo rientro a tempo pieno coincide con la prima vittoria del Barbarano e con una tripletta d’autore che  è speranza pura per il Barbarano.

Diao

Luca Pieropan  (Montecchio San Pietro):  abbiamo esaurito gli aggettivi. I rivali lo temono e lo rispettano  sostenendo che non c’entra nulla con questa categoria. 13 gol in 8 gare giocate  (nemmeno intere)  la dicono lunga  sul valore di questo giocatore

Pieropan con la maglia del Tezze

Emiliano Franceschini  (7 Mulini): siamo sicuri che il fatto di avere segnato una doppietta rappresenta una parziale felicità visto che la sua squadra ha perso, ma per uno degli highlanders dei nostri campionati, comunque  è indice che la vecchia vena realizzativa non  è smarrita..

Franceschini Emiliano

Le  partite e le “vostre”  Cronache

B.P. 93 7 Mulini Fimon 4-2  autogol,  Santini, Mennoia, Motterle (B) , Franceschini (2, 7M) Sconfitta netta quella subita ieri dal 7 Mulini che sul campo del B.P. 93 offre una prestazione sotto tono e subisce il secondo KO stagionale. Il primo tempo è monotematico con la squadra di casa che trova il vantaggio al 20’ con il cross di Santini A. che viene deviato sfortunatamente in gol dalla scivolata di Nino.  Al 35’ arriva il raddoppio con la conclusione di Santini M. dopo una bella discesa sul fondo di Mennoia. Sul finale c’è spazio anche per la terza rete firmata Mennoia che, complice un’altra deviazione, spiazza l’incolpevole Vicario. Nel recupero Costantini prova ad accorciare le distanze con un tiro – cross insidioso che però non sorprende Robu.

Il secondo tempo vede la squadra di De Grandi effettuare tre sostituzioni per tentare di riaprire il match. Il gol arriva al 65’ con il neo entrato Franceschini che è bravo a sfruttare un’indecisione della retroguardia avversaria e a trovare così il gol della speranza. Le chances però riaprire definitivamente il match a questo punto ci sono ma i tentativi dei vari Franceschini e Cusinato si concludono in un nulla di fatto. I bianchi di Bedin cercano a loro volta il sigillo per chiudere i conti che arriva puntualmente all’ 89’ con la bella punizione di Motterle. L’ultimo emozione è targata Franceschini che trasforma un rigore concesso per atterramento in area di De Paolis. Brutta battuta d’arresto che non lascia spazio ad alibi e che porta momentaneamente i nostri ragazzi si margini della zona playoff. Domenica prossima al Dal Lago è atteso il lanciatissimo Creazzo reduce dalla terza vittoria consecutiva. (Da Facebook 7 Mulini)


Barbarano Mossano Viatek Sanpaolo Ariston 3-1 Bregalda (V)  Diao (3,B) Arriva la tanto attesa vittoria per il Barbarano Mossano tra le mura amiche contro il Viatek San Paolo Ariston. Inizio partita favorevole alla squadra ospite che prima colpisce una traversa e poi al 10’ trova il vantaggio con un pallonetto che scavalca Parpagiola. Arriva subito la reazione rossoblù con Diao che, alla prima partita da titolare dopo l’infortunio, insacca il corner battuto da Padrin per l’1-1.

Al 30’ Jarjusey commette un’ingenuità e nel tentativo di recuperare il pallone stende l’avversario lanciato a rete, con l’inevitabile cartellino rosso sventolato dall’arbitro; la partita si mette quindi in salita, ma i ragazzi nonostante l’inferiorità numerica resistono finché anche la squadra avversaria non si ritrova in dieci, a inizio secondo tempo, per la doppia ammonizione al numero 5 ospite.

Poco dopo la svolta: Diao conquista e realizza il rigore del vantaggio rossoblù. Al 73’ il gol del 3 a 1, con un lancio in profondità di Antonello che trova un ispirato Diao, abile a concludere con un gran sinistro a incrociare sul secondo palo. Nei minuti finali il Barbarano resiste agli assalti degli ospiti e blinda la vittoria con una gran prestazione della difesa e del portiere Dal Soglio (subentrato a Parpagliola costretto al cambio per una ferita al ginocchio). Grande prestazione dei nostri ragazzi che trovano la prima vittoria in campionato, contro un avversario che lo scorso anno aveva trionfato ai playoff di categoria. Menzione speciale per Diao, che trascina i suoi con una tripletta.(Da Facebook Barbarano)


Castelgomberto Lux Altair 1-0
La Bella Continua a vincere il Castelgomberto Lux che piega in casa l’Altair. Una gara dove i ragazzi di Franco hanno creato un’importante mole di gioco e di occasioni, meritandosi il successo. Prima frazione dove sono i nostri a fare la partita, ma manca la zampata. Il graffio arriva dopo 9′ dall’inizio della ripresa con La Bella abile su un corner. Il gol dà molta fiducia ai nostri che anestetizzano l’avversario fino al triplice fischio. (Dal sito del Castelgomberto)


Fides S.Pietro In Gu’ Real Brogliano 0-0

Montecchio S.Pietro Riviera Berica 3-0 Tripletta di Pieropan

S.Lazzaro Serenissima Pedezzi  1-1 autogol di Graceffo (S) Viero (P) https://www.facebook.com/AsdPedezzi1950/videos/1920062185061729   a questo link le immagini dei due gol.  

San Vitale 1995 Campodoro 2-0 Ranucci e Meggiolaro Thomas

Union Olmo Creazzo A.S.D. Lampo 2-0 Bernardi Sartori Basta un tempo alla prima squadra per battere, nello scontro casalingo, il Lampo. 2-0 il finale con reti di Bernardi e Sartori. Settimana prossima trasferta contro il 7 Mulini con l’obbiettivo di rimanere sempre in scia alla capolista. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Arriva la terza sconfitta in campionato nel match contro il Creazzo per i nostri ragazzi che da un mese a questa parte si ritrovano con l’infermeria piena e con la dea bendata a guardare decisamente da un’altra parte. Come se non bastasse ieri contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato ci ritroviamo in 10 dopo appena 7 minuti con un’espulsione per doppia ammonizione ai danni di Lago che condiziona il proseguo della gara. Dal canto suo il Creazzo mette in campo tutto il suo pedigree e con aggressività riesce a portarsi sul 2-0 nella prima mezz’ora. Nonostante l’inferiorità numerica la Lampo riesce sempre a restare in partita e a giocarsela alla pari ma il risultato non cambierà e dopo le tre vittorie consecutive in trasferta arriva la terza sconfitta consecutiva lontani da casa, dove tra l’altro non segnamo proprio da tre partite, ovvero dalla sciagurata gara contro il Pedezzi. (Da Facebook Lampo)

 

Classifica Marcatori

13 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro)
7 reti: Prepelita (Pedezzi), Maran (Riviera Berica), Sartori (Union Olmo Creazzo);
6 reti: Santini (Bp 93), Tamiozzo (Castelgomberto);
5 reti: Kasmi (Lampo),  Savio, Viero (Pedezzi) Ranucci (San Vitale);
4 reti: De Paolis (7 Mulini),  Sottoriva (Altair), Diao (Barbarano) Bressan G. ( Fides), Maccà, Peruffo E.  (Montecchio San Pietro), Lovato (Viatek);
3 reti: Sartori (Barbarano), Nizzetto (Campodoro), Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Rigon( Fides) Bleowe, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), L.Dordevic  (Riviera Berica) Guarino  L.(San Lazzaro), Aloize Kingsley,  Lucchini, South (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Cusinato, Fedalto,  Franceschini, Frigo M.,  (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Mennoia, Xausa (Bp 93), Maggiolo, Tuccillo (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Cherobin, Dalle Tezze, Pejic, Tessarolo (Lampo), Frigo N.  , Urbani (Montecchio San Pietro) , Dell’Aquila  (Pedezzi), Diquigiovanni N., Fracaro (Real Brogliano), Calcara, Laftah (San Lazzaro),  Ferraro, Zanotto (San Vitale),   Salerno, Tobaldini  (Union Olmo Creazzo) ;
1 rete: Costantini, Maran, Rodighiero (7 Mulini), Mattioli, Pertile, Querin , Simionato (Altair), Antonello , Magagnin (Barbarano), Motterle,  Pozzato, Tugnoli (Bp 93),  Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Fanton, La Bella (Castelgomberto), Ferro, Mamoci ( Fides), Cepraga, Vanzetto  (Lampo), Alessandro Diquigiovanni, Battilana , Disconzi, Massignani, Stecco, Torrente (Real Brogliano), Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Klaic, Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Meggiolaro A., Meggiolaro T. ,  Pauletto, Peruffo A. (San Vitale),  Bernardi, Cenzato, Miloradovic (Union Olmo Creazzo),  Bregalda, Celeghin, Dalla Bona, Ferrarese, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2