Prima Categoria

Thiene missione compiuta, anche il Quinto fra le sue vittime…

Scritto da Redazione

Thiene- Quinto 2-1

Reti: 10′ Spanevello (T), 15′ Bizzotto (T), 35′ Lattenero (QV).

Thiene: Bogdanic, Palermo, Valerio, Bassan, Maccà, Parise, Sy, Maddalena, Spanevello (Benetti dal 71′), Bizzotto (Pendin dal 65′), Rezzadore. Allenatore Munaretto.

Quinto Vicentino: Scaramella, Bagnara (Stefani dal 59′), Spadina (Bensalim dal 86′), Burti, Ait Hamoun, Gemo (Pizzolato dal 88′), Akhber (Giordano dal 90′), Pignattari (Pengo dal 76′), Lattenero, Giaretta, Magrin. Allenatore Giaretta

Arbitro: Poggiana di Bassano del Grappa.

Servizio della redazione con le foto di Debora Giorio

Il Thiene conquista il quinto successo consecutivo e resta al comando mantenendo tre punti di vantaggio sul Monteviale ed incrementando nei confronti del Maddalene battuto proprio dalla squadra di Cicero.

Il Quinto ha fatto la sua partita sfiorando anche il pari e nonostante la sconfitta lascia intravvedere le caratteristiche di squadra rivelazione del torneo con una classifica che alla vigilia avrebbero sottoscritto tutti.

Il primo quarto d’ora vede la squadra di casa fare la partita e passare sul doppio vantaggio. Ecco dal sito Facebook del Quinto la descrizione dell’inizio choc della gara: il doppio vantaggio dei rossoneri di casa arriva nel primo quarto d’ora di gara grazie a un Palermo in spolvero che crea le premesse per entrambe le reti. Prima con una conclusione da fuori respinta da Scaramella ma ribadita in gol da Spanevello, poi con un cross dal fondo che Bizzotto, appostato sul secondo palo mette dentro a fil di montante.

Gol di Spanevello

gol di Spanevello

Nonostante il doppio schiaffo a freddo il Quinto ha il merito di non disunirsi ma di continuare a proporre il suo gioco: Lattenero, che in precedenza aveva spedito sul fondo da buona posizione, accorcia le distanze sul finire di primo tempo con una spettacolare conclusione dal limite.

Lattenero

Nella ripresa con il punteggio in bilico sul 2-1 le due squadre si contrastano con eguale efficacia.  Solo nel finale – scrivono sempre sul social  dei biancorossi-  affiora la stanchezza e il Quinto soffre maggiormente. Scaramella si disimpegna bene su un diagonale di Benetti e in uscita sui piedi di Sy ma dall’altra parte i biancorossi hanno anche due ghiotte occasioni per impattare, con Magrin che si libera bene in area ma poi alza troppo la mira da ottima posizione, poi poco prima del fischio finale, con Gemo che sugli sviluppi di una punizione colpisce il palo e non è abbastanza rapido nel ribadire in gol, finendo anticipato.

Uscita del giovane Scaramella

La consapevolezza di aver disputato una buona gara purtroppo non porta punti in classifica che andranno subito ricercati nel prossimo match in casa, contro lo Junior Monticello.

Il mister del Thiene Munaretto commenta così la prova dei suoi: Ieri é stata una partita tosta, dove siamo riusciti a trovare il vantaggio dopo delle ottime azioni corali, peccato per la rete subita ma davanti a un gesto tecnico come quello di Lattenero l’unica cosa da fare é applaudire l’avversario. Sono soddisfatto di come stiamo crescendo, é stata una bella prova di maturità battere una squadra forte e ben organizzata come il quinto.

E quello del Quinto Ivano Giaretta da questo giudizio dell’atteggiamento dei suoi ragazzi: Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, che ha dimostrato ancora una volta carattere e personalità notevoli, giocando tutta la partita senza timori reverenziali e creando tante buone trame di gioco che hanno impensierito non poco la retroguardia avversaria. Una citazione particolare alla prestazione del portiere della nostra squadra juniores Emanuele Scaramella che ha esordito dal primo minuto

Mister Giaretta

Sull'Autore

Redazione